Contro il Bologna spazio al turnover: Martinez dal primo minuto

0
96

In queste tre gare, giocheranno tutti“. Giampiero Ventura è stato molto chiaro nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Bologna, e in effetti il Torino che scenderà in campo domani sembra improntato verso un moderato turnover, che continuerà anche nelle gare contro Roma e Sassuolo, rispettivamente di mercoledì e domenica prossimi. Contro la formazione di Donadoni, l’allenatore sembra intenzionato a far rifiatare qualche elemento, anche per cercare di dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra e meritarsi una conferma per il prossimo anno.

 

Qualcosa da rivedere sulla linea difensiva, infatti, già c’è. Davanti a Padelli, è Bovo ancora una volta in vantaggio su Maksimovic per un posto da titolare sul centro destra, mentre l’infortunio di Jansson porta Glik a giocare al centro, con lo stakanovista Moretti sulla sinistra. A destra è possibile un turno di riposo a Peres, con Zappacosta che scalpita, così come Silva che è in odore di titolarità sulla sinistra al posto di Molinaro, come avvenuto qualche settimana fa nel derby perso contro la Juventus.

 

A centrocampo, con gli uomini contati (sono solo venti i convocati), la vera sorpresa in campo potrebbe essere Farnerud sulla sinistra, con Baselli, ancora acciaccato, che dovrebbe accomodarsi in panchina: ma lo svedese è in ballottaggio con Obi, titolare nelle ultime due gare. A destra, nuova possibilità dal primo minuto per Benassi, mentre Gazzi dovrebbe avvicendarsi a Vives nel ruolo di centrale. Davanti, invece, proprio nell’ottica di mettersi in mostra, va verso la titolarità Josef Martinez. A fianco di chi? Per una volta, dopo tante gare da titolare, Belotti potrebbe non partire dal primo minuto: con il venezuelano, infatti, dovrebbe giocare Maxi Lopez. La coppia sudamericana ha già giocato lo scorso anno insieme, con un buon profitto. Ora, una nuova possibilità, che potrebbe valere da conferma per il prossimo anno. In una stagione, magari, meno complicata di quella attuale.

 

Probabile formazione Torino (5-3-2): Padelli; Zappacosta, Bovo, Glik, Moretti, Silva; Benassi, Gazzi, Obi; Martinez, Maxi Lopez. A disp. Castellazzi, Ichazo, Maksimovic, Peres, Molinaro, Farnerud, Baselli, Vives, Belotti. All. Ventura.

 

Squalificato: nessuno

Indisponibili: Avelar, Jansson, Acquah, Immobile.

 

Condividi