Bologna-Toro, Glik annulla Floccari

0
55

Il Toro batte il Bologna 1-0 in una partita dai tanti sbadigli e pochi sussulti portando a casa tre punti importanti. Una vittoria che serve soprattutto per i morale e per la testa così come la prestazione che gli vale la vittoria del duello con Floccari potrebbe ridare a capitan Glik un po’di quella serenità perduta.  

 

La difesa granata, nel suo complesso, ha sfoggiato una buona prestazione, senza sbavature, aiutata anche da un Bologna quasi mai pericoloso. Una difesa capitanata dal un Glik ancora una volta in crescendo che, dopo la prestazione contro l’Atalanta, anche ieri pomeriggio ha saputo rendersi determinante nel bloccare le incursioni, per la verità pochissime, dei rossoclu. L’interventi più decisivo lo fa nel primo tempo, respingendo una pericolosissima conclusione di Giaccherini e la sua prestazione da sicurezza a tutta la squadra.

Giornata amara, invece, per Floccari che non riesce ad incidere sulla partita. Per Donadoni, almeno sulla carta, l’attaccante dovrebbe essere l’arma in più della sua squadra, considerata anche l’assenza di Destro, ma oggi in campo si è visto davvero poco. Dopo un buon tiro da fuori a servire Giaccherini che viene poi deviato in angolo al 6’ del primo tempo, Floccari viene completamente annullato dalla difesa granata senza più trovare spazi per rendersi pericoloso.

 

Il Toro vince e trova, oltre al record stagionale di vittorie consecutive, anche la tranquillità utile per affrontare impegni ben più gravosi come il match contro la Roma di mercoledì. Ma vince anche Glik che di serenità aveva bisogno come e forse più del Toro e la prestazione contro il Bologna lo dimostra: con il vero Glik in campo la difesa granata può tornare ad essere un muro estremamente difficile da superare.

Condividi