Torino-Sassuolo, una partita che sa di spareggio

0
51

Breve, anzi brevissima è la lista di incontri che vede come protagoniste Torino e Sassuolo nel campionato di Serie A. Da quando entrambe le formazioni militano nella massima serie, infatti, si contano soltanto 5 precedenti nei quali i granata hanno ottenuto 2 vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta.

 

All’Olimpico (da oggi Grande Torino) il Sassuolo ha affrontato i padroni di casa soltanto in due occasioni e tra le due compagini il bilancio è in netta parità. La scorsa stagione ad aggiudicarsi il match è stata la squadra di Di Francesco grazie ad una rete di Floro Flores che punisce i granata a 3 minuti dalla fine di una partita che aveva visto il Toro fallire il terzo calcio di rigore consecutivo della stagione. A sbagliare, i quell’occasione, fu Sanchez Mino che si fa parare il penalty da Consigli al 29’ del primo tempo.

 

Nella stagione precedete, invece, furono i granata a conquistare i 3 punti grazie alla rete die Brighi e al raddoppio di Cerci. Un inizio di campionato brillante per il Torino e pessimo per il Sassuolo che subiscono la sconfitta proprio in quella che è la loro prima partita in assoluto in Serie A. Partita ricordata ance per i numerosissimi cori e striscioni contro l’ex difensore Ogbonna e Maresca.

Condividi