Acquah, Belotti e Martinez: la Top 11 di serie A si colora di granata

0
72

C’è tanto Toro nella Top 11 dell’ultimo turno di campionato, non poteva essere altrimenti dopo il 5-1 rifilato dai granata all’Udinese. Il reparto più made in Toro della formazione dei migliori della settimana è l’attacco dove insiem a Higuain, a segno per due volte contro l’Atalanta, spiccano i nomi di Josef Martinez e Andrea Belotti. L’attaccante venezuelano alla Dacia Arena ha siglato la sua prima doppietta stagionale, capitalizzando al meglio una ripartenza a inizio secondo tempo e sfruttando un errore di un avversario nella ripresa. Belotti di gol ne avrebbe invece fatti tre, ma per due volte si è alzata la bandierina del guardalinee a frenargli l’esultanza.

 

Il terzo granata presente nella Top 11 della settimana è Afriyie Acquah. Il centrocampista ghanese è stato tra i migliori in campo alla Dacia Arena, dove ha segnato il gol del momentaneo 2-0, ha servito su un piatto d’argento il 3-1 a Martinez e si è reso protagonista di una prova maiuscola, fatta di tanti palloni recuperati e alcuni passaggi smarcanti per i propri compagni di squadra.
A centrocampo, tra i migliori della settimana c’è anche Antonio Candreva, autentico trascinatore della Lazio di Simone Inzaghi contro l’Inter. Il centrocampista, che tra l’altro in ottica mercato è tra gli oggetti del desiderio proprio della formazione nerazzura, ha anche segnato su calcio di rigore il gol del 2-0 che ha chiuso la partita. Non ha invece segnato Radja Nainggolan ma il belga è stato sicuramente tra i migliori della Roma contro il Genoa. A proposito dei capitolini, da segnalare anche la prova del portiere Szczesny che con le sue parate ha permesso agli uomini di Spalletti di ottenere una preziosa vittoria a Marassi.

 

Se il Palermo può ancora sperare di salvarsi, lo deve ad un suo difensore: Cionek. Ancora una volta il polacco è risultato essere tra i migliori in campo della formazione rosanero.

 

La Top 11 della 36ª giornata di serie A

SZCZESNY (Roma)
CIONEK (Palermo) ACERBI (Sassuolo) GOBBI (Chievo)
CANDREVA (Lazio) ACQUAH (Torino) POGBA (Juventus) NAINGGOLAN (Roma)
BELOTTI (Torino) HIGUAIN (Napoli) MARTINEZ (Torino)

 

Condividi