Serie A, la penultima giornata: la corsa al secondo posto è ancora aperta

0
80

La penultima giornata di campionato sarà aperta questa sera dall’anticipo, alle ore 18, tra Inter ed Empoli con i nerazzurri che, caduti in casa della alzi, hanno definitivamente salutato la lotta Champions. Alle 20:45, invece, spazio all’altra milanese che sarà ospite del Blogna. Il Milan di Brocchi ha faticato ad agguantare il pareggio contro il Frosinone e hanno bisogno di punti er tenersi aggrappati fino all’ultimo alla speranza di raggiungere un posto in Europa anche se l’impresa sembra davvero titanica

 

Ad aprire le danze della domenica, nel consueto anticipo dell’ora di pranzo, ci peserà la Roma che, galvanizzata dagli ultimi risultati e soprattutto trascinata da un Totti in assoluto stato di grazia, ospita in casa il Chievo. Una vittoria per i giallorossi significherebbe secondo posto in solitaria, in attesa del Napoli che giocherà in posticipo contro il Torino.

Alle 15 saranno 5 i campi protagonisti. A Bergamo l’Atalanta, dopo la sconfitta contro il Napoli, ospiterà l’Udinese che dopo aver perso la possibilità contro i granata, è in cerca dei punti che gli garantirebbero finalmente la matematica salvezza. Un passo falso la risucchierebbe nella parte bassa della classifica costringendo a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima di campionato. Carpi e Palermo, impegnate rispettivamente in casa contro la Lazio e in trasferta contro la Fiorentina, distano infatti solo 3 punti e nonostante le sfide che li aspettano non siano semplici, almeno sula carta, venderanno di certo cara la pelle per accaparrarsi quelli che potrebbero diventare i punti decisivi, quelli da dentro o fuori. Il Frosinone, invece, dopo il pareggio contro il Milan, ospita il Sassuolo. I ragazzi di Stellone hanno dimostrato di poter lottare per ottenere la permanenza in Serie A ma a due match dal termine si trovano e 4 lunghezze dal quartultimo posto. L’unico risultato ammesso è quindi la vittoria, sperando in un passo falso delle rivali dirette per potersi poi giocare tutto nell’ultima partita. 

Infine, Sampdoria e Genoa si sfideranno nel famoso derby della Lanterna. 

 

Saranno infine 2 i posticipi che chiuderanno la 37 giornata, entrambi alle 20:45. Il Verona ospiterà in casa la Juventus mentre il Napoli sarà ospite, come già accennato, del Toro al “grande Torino” dove cercherà di mantenere il secondo posto.

Condividi