Toro, per Immobile l’Empoli è l’ultima chance per la Nazionale

0
50

In vista del prossimo turno di campionato, l’ultimo di questa stagione, Immobile potrebbe riprendersi la maglia da titolare in attacco al fianco di Belotti, andando a formare quella coppia che può essere un’arma in più per il tecnico Ventura

L’attaccante di Torre Annunziata non aveva certo deluso le aspettative prima dell’infortunio, avvenuto lo scorso 20 marzo, nel derby perso contro la Juventus: in tandem con il Gallo, infatti, aveva fatto vedere delle buone giocate.

 

Non sarà ancora nella sua forma migliore, ma Immobile in questi giorni si è allenato regolarmente e sta bene, in più, nell’amichevole di ieri contro il San Vito Positano,  squadra dell’Eccellenza campana, è andato in rete due volte, mostrando a mister Ventura e ai compagni di essere pronto per il rientro. 

 

L’impiego da titolare di Immobile contro l’Empoli significherebbe rivedere in campo un duo, in avanti, di sicuro affidamento, non solo per il Toro, ma anche in ottica Nazionale. Infatti, entrambi i calciatori sperano di impressionare positivamente Antonio Conte e poterlo mettere in difficoltà in vista delle prossime convocazioni per l’Europeo. A differenza del Gallo, però, Ciro, prima del derby e dell’infortunio, aveva ritrovato la convocazione in Nazionale, quindi sarebbe lecito quanto meno sperare che, se dovesse sfruttare al meglio questi ultimi 90 minuti contro la squadra toscana, il ct della Nazionale possa prenderlo in considerazione.  

Senza dubbio, l’attaccante ex Siviglia ce la metterà tutta per finire al meglio la stagione con il Torino e per poter centrare quello che, a livello personale, è sicuramente uno dei suoi obiettivi primari e cioè ritornare a vestire la maglia azzurra. 

 

 

Condividi