Toro, Maksimovic per sostituire Bovo: sarà l’ultima partita in granata?

0
34

Si avvicina l’ultima partita stagionale del Toro di Giampiero Ventura. I granata stanno ultimando la preparazione per affrontare l’Empoli e il tecnico dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. La squalifica di Bovo dovrebbe spianare la strada per una maglia dal primo minuto a Nikola Maksimovic. Il serbo non gioca dalla sfida di Roma contro i giallorossi di Spalletti. Per lui ben cinque panchine e una non convocazione in sette partite.

 

Questa è stata una stagione molto travagliata per Maksimovic: dopo le due ottime prime uscite, è arrivato lo sfortunato infortunio che l’ha costretto a rimanere lontano dal campo per le successive quindici giornate. Il serbo è ritornato in campo proprio nella sfida di andata contro l’Empoli, persa per 0-1 dai granata, in un periodo sicuramente non felice per la squadra di Ventura. Il rientro di Maksimovic non è bastato a dare la scossa a un Torino in forte difficoltà e il rendimento difensivo ne ha risentito in maniera importante.

 

Dopo la partita contro i toscani, sono arrivate altre dodici presenze per novanta minuti. La sconfitta nel derby, però, ha convinto Ventura ha riportare il serbo in panchina preferendogli Cesare Bovo nei match successivi. Domenica potrebbe essere l’occasione per ritornare protagonista contro l’Empoli, proprio come è accaduto all’andata. Il calciomercato è alle porte e le voci accostano Maksimovic a molte squadre, non solo italiane. Potrebbe essere anche l’ultima apparizione con la maglia granata.

Condividi