Riecco Immobile e Belotti, tentazione Farnerud in regia

0
136

Ultima gara per il Torino di Giampiero Ventura, che ha vissuto il campionato probabilmente più complicato da quando è alla guida della squadra granata. La trasferta di Empoli di domani sancirà la fine di una stagione e l’addio di qualche giocatore: da Glik a Maxi Lopez, qualche elemento chiave della rosa non ha funzionato come ci si aspettava, e non tutti avranno lo spazio per salutare la Maratona itinerante, in Toscana. L’attaccante argentino, per esempio, non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare: sono 20 i giocatori che sono partiti alla volta di Empoli, e per l’allenatore i dubbi maggiori riguardano soprattutto la difesa.

 

Dove giocherà, perché dovrebbe proprio giocare, il capitano granata? Attraverso le dichiarazioni a mezzo web tv (a sorpresa non si è tenuta nessuna conferenza stampa), Ventura ha parlato di un possibile impiego in contemporanea di Glik e Jansson, con l’ex Palermo spostato nel ruolo di centrodestra, attualmente occupato da uno tra Bovo (squalificato) e Maksimovic, destinati a finire in panchina. Come in panchina potrebe finire Moretti, per lasciare ancora una volta spazio a Silva. Sulle fasce, non si esclude nuovamente l’impiego di Zappacosta e Peres, con quest’ultimo spostato sulla corsia mancina. 

 

A centrocampo qualche altra novità: Gazzi (Vives è squalificato) potrebbe lasciare il posto a Farnerud in cabina di regia, per quella che sarà l’ultima partita in granata dello svedese (andrà a scadenza). Alla sua destra, spazio a Benassi, con Obi in leggero vantaggio su Baselli per un posto a sinistra. In attacco, invece, ecco la coppia che i tifosi sognano di vedere anche in Nazionale: Immobile e Belotti. Infine, tornando indietro, la porta: nonostante sia l’ultima stagionale, Ichazo, secondo portiere, non partirà titolare. Così come Castellazzi, al quale potrebbero essere concessi i 5′ finali. In campo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe regolarmente scendere in campo Padelli.

 

Probabile formazione Torino (5-3-2): Padelli; Zappacosta, Glik, Jansson, Silva, Peres; Benassi, Farnerud, Obi; Immobile, Belotti. A disp. Ichazo, Castellazzi, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Acquah, Gazzi, Baselli, Martinez. All. Ventura.

 

Squalificati: Bovo, Vives

Indisponibili: Avelar, Maxi Lopez.

 

Condividi