Giampaolo ritrova Pucciarelli. A centrocampo torna Croce

0
55

Ultima partita per Giampaolo alla guida dell’Empoli: il tecnico dei toscani ha infatti deciso di non rinnovare il suo contratto con il club azzurro, e dopo un anno di buona gestione, saluterà la squadra. Squadra che, contro il Toro, vedrà partire titolare qualche giocatore che durante il campionato hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra.

 

Con Mchelidze e Buchel squalificati, tornerà a centrocampo Croce, come in attacco, ristabilitosi dall’infortunio, sarà Pucciarelli a partire titolare in coppia con Maccarone, e non Piu, verso la panchina. La difesa a quattro vedrà la linea formata da Bittante (Laurini è infortunato), Costa, Tonelli e lo stakanovista Mario Rui. Poche novità, in questo caso, a differenza del centrocampo.

 

Detto di Croce, che agirà al centro con Paredes, sulla destra verrà dato spazio a Zielinski, mentre a sinista ecco il solito Saponara, che cercherà con i suoi numeri di scardinare la retroguardia granata. Un ultimo appunto riguarda la porta. Giampaolo sembra infatti orientato a dare spazio al 39enne Pugliesi, con Pelagotti in panchina e Skorupski infortunato.

 

Probabile formazione Empoli (4-4-2): Pugliesi; Bittante, Costa, Tonelli, Mario Rui; Zielnski, Paredes, Croce, Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disp. Pelagotti, Camporese, Cosic, Ariaudo, Zambelli, Krunic, Maiello, Dioussé, Piu. All. Giampaolo.

 

Squalificati: Buchel, Mchelidze

Indisponibili: Skorupski, Laurini, Livaja.

 

Condividi