Silva vs Martinez: scontro tra granata in Nazionale

0
63

Inseriti nello stesso girone, Gruppo C, in vista della Coppa America 2016, Josef Martinez e Gaston Silva si ritroveranno avversari nella notte italiana del 10 giugno. 

I raggruppamenti per l’edizione che celebrerà il centenario dell’importante competizione calcistica sono stati decisi il 22 febbraio a New York ed hanno dato luogo ai seguenti gruppi: 

 

Gruppo A: Colombia, Stati Uniti, Paraguay, Costa Rica 

Gruppo B: Brasile, Perù, Ecuador, Haiti 

Gruppo C: Uruguay, Venezuela, Messico, Jamaica 

Gruppo D: Cile, Argentina, Bolivia, Panama 

 

Gaston Silva, inizialmente escluso dalla lista dei preconvocati, è stato richiamato dal ct Oscar Tabarez dopo l’infotunio del giocatore dello Sporting Lisbona Sebastian Coates. Il giovane difensore sudamericano, nonostante il secondo infortunio di Avelar gli abbia consentito in più occasioni, nella seconda parte della stagione, di guadagnarsi un posto tra i titolari in un ruolo non suo, non ha trovato molto spazio nella squadra di Ventura. Tuttavia, sebbene non abbia impressionato, ha dimostrato sempre molto impegno e spirito di sacrificio quando è stato impiegato dal tecnico anche in ruoli che non gli competono, ad eccezione delle ultime tre giornate (nel suo ruolo, quello di vice Moretti).

Josef Martinez, invece, che nella prima parte della stagione non ha vissuto un momento sicuramente fortunato, né tra le fila del Torino né in Nazionale, adesso si ritrova ad essere uno dei giocatori più in forma della nazionale venezuelana, dal momento che ha realizzato, il 20 maggio in occasione dell’amichevole tra Venezuela e Galizia, il gol del definitivo pareggio allo scadere del secondo tempo. Il giovane attaccante aveva già mostrato di essere in un particolare momento di forma, mettendo a segno tre gol nelle gare di campionato disputate dal Toro contro Roma e Udinese nell’ultima parte della stagione che si è appena conclusa.

Condividi