Primavera, al via la Final Eight

0
129

Oggi inizia la Final Eight del Campionato Primavera. Tra due giorni i granata di Moreno Longo cercheranno il pass per le semifinali, ma di fronte avranno la temibile Atalanta di Valter Bonacina.

 

Stasera, alle 20.30, apriranno il programma Inter e Palermo, impegnate allo stadio Alberto Braglia di Modena (diretta Sportitalia). I nerazzurri hanno terminato la fase a gironi al primo posto (Girone B) con 60 punti, tre in più dell’Atalanta. I siciliani, invece, sono arrivati secondi nel Girone C, alle spalle della Roma. Proprio i giallorossi saranno impegnati domani, alle 17.30, contro la Virtus Entella (diretta Raisport 1). La Roma è una squadra solida e talentuosa, ma dovrà fare a meno dell’attaccante Sadiq, già in gol anche con la prima squadra. Il nigeriano è stato, infatti, squalificato per sei giornate, dopo la gomitata al laziale Mattia nel derby della terz’ultima giornata di regular season.

 

Domenica, sarà la volta di Juventus e Torino. I bianconeri, alle 15.30, affronteranno l’Empoli (diretta Sportitalia). I toscani sono arrivati ai quarti, dopo aver superato Lazio e Milan nei playoff. Due avversari tutt’altro che agevoli. Chi passera questo turno incontrerà la vincente della sfida tra Torino e Atalanta, in programma alle ore 18.15, allo stadio Braglia di Modena (diretta Raisport 1). I nerazzurri sono un avversario temibile, soprattutto nel reparto avanzato dove possono vantare il capocannoniere del campionato Tiziano Tulissi, autore di 15 gol in 20 partite. 

Il Toro ha da difendere lo Scudetto cucito sul petto. Sale l’attesa.

 

 

Quarti di finale

 

Venerdì 27 maggio, ore 20.30
A) Inter-Palermo a Modena (stadio Braglia)
Sabato 28 maggio, ore 17.30
B)Entella-Roma a Sassuolo (stadio Ricci)
Domenica 29 maggio, ore 15.30
C) Juventus-Empoli a Sassuolo (stadio Ricci)
Domenica 29 maggio, ore 18.15
D) Torino-Atalanta a Modena (stadio Braglia)

 

Semifinali

 

Martedì 31 maggio, ore 20.30
Vincente A-Vincente B a Reggio Emilia (Mapei Stadium)
Mercoledì 1 giugno, ore 20.30
Vincente C-Vincente D a Reggio Emilia (Mapei Stadium)

 

Finale

 

Sabato 4 giugno, ore 20.30 a Reggio Emilia (Mapei Stadium)

Condividi