Nazionali: Zappacosta in gol con la maglia azzurra

0
71

Ieri pomeriggio la Nazionale di Antonio Conte ha affrontato in amichevole la Fiorentina Primavera per “trasferire” nella partita il carico di lavoro effettuato in questi giorni. Gli Azzurri si stanno preparanno per l’Europeo e domenica affronteranno, sempre in amichevole, la Scozia per testare le condizioni dei giocatori in ritiro. 

 

La partita si è svolta in tre tempi da 30′ minuti, nei quali Conte ha potuto ruotare tutti gli uomini a disposizione. Nel primo tempo, nessun granata in campo e nessuna rete (traversa dell’ex Darmian). Nella seconda frazione, Immobile ha affiancato Pellè ed El Shaarawy nel tridente azzurro, senza incidere in maniera particolare. Il terzo tempo ha visto l’impiego di Benassi e, dal 18′, anche di Zappacosta. L’esterno granata, appena entrato, ha siglato immediatamente il gol del 6-0 finale con una bella rasoiata da fuori area. Un ottimo modo per mettersi in mostra agli occhi del c.t. Le speranze di Benassi e Zappacosta di entrare nella lista finale dei convocati per gli Europei rimangono poche, ma i due stanno lavorando duramente per dimostrare di essersi meritati la convocazione a Coverciano.

 

Questa notte, all’una ora italiana, sarà impegnato l’Uruguay di Gaston Silva. I biancocelesti affronteranno in amichevole il Trinidad e Tobago. Più tardi, alle 4 di mattina, toccherà al Venezuela di Martinez affrontare la Costa Rica. In serata, alle 20, il Ghana di Acquah giocherà contro la Guinea. Sabato, infine, l’Italia affronterà la Scozia. Tanti granata stanno lavorando per imporsi anche con le proprie nazionali. Motivo d’orgoglio per il Toro e i suoi tifosi.

Condividi