Nazionali, stasera in campo Glik, nella notte tocca a Martinez

0
58

Questa sera, alle 20.45 allo Stadion Energa di Gdańsk, in vista dell’inizio degli Europei, la Polonia del capitano del Toro Kamil Glik disputerà un’amichevole che la vedrà opposta all’Olanda, vera grande esclusa dall’importante competizione. 

 

Entrambe le formazioni ci tengono a fare bene anche se si tratta di un incontro amichevole: la Polonia, infatti, vuole dimostrare il suo valore contro un importante avversario, mentre per gli Orange sarà un importante test, da cui ripartire e trarre delle valutazioni.  

Capitan Glik, dal canto suo, vuole dimostrare che l’annata appena conclusa con il Toro è stata frutto di una serie di eventi sfortunati e di essere ancora un difensore affidabile e temibile, all’occorrenza, sotto porta. 

 

Prosegue la marcia di avvicinamento alla Coppa America del Venezuela, che scenderà in campo, questa notte, alle 02.30 italiane e affronterà il Guatemala. Guidato dal tecnico Rafael Dudamel, il Venezuela può contare su giocatori noti al calcio italiano come Rincon e sul giovane attaccante granata Josef Martinez, che non è sceso in campo nell’ultima amichevole persa contro la Costa Rica.  

La Nazionale venezuelana vorrà di certo riscattarsi dall’ultima sconfitta subita e Martinez potrebbe avere un’altra occasione, magari entrando a partita in corso, per proseguire quel percorso di crescita iniziato e intravisto nel finale di stagione con il Toro e nelle precedenti amichevoli nazionali.

Condividi