Calciomercato Serie A: il Napoli tenta l’assalto a Vecino

0
136

Nonostante sia ancora inizio giugno con la stagione appena terminata, il calciomercato della Serie A sta già iniziando a scaldare i motori.

A cominciare dai nerazzurri dell’Inter, in prima fila per Alex Texeira e l’ex romanista Erik Lamela; non solo il colpo per il centrocampo di Mancini potrebbe arrivare da Manchester sponda City. Pare infatti che Yaya Touré sia il principale obiettivo della squadra milanese. Roberto Mancini attualmente confermatissimo sulla panchina interista, pretende dalla società una svolta che permetta di giocare alla pari durante la prossima stagione contro le dirette contentendi. La Roma dal canto suo dovrò prima di tutto impegnarsi per confermare i riscatti di El Sharaawy e Rudiger (dato in partenza verso la Premier League), cercando allo stesso tempo di evitare la partenza di Pjanic (sul quale anche la Juventus ha messo gli occhi). Witsel e Mario Rui al momento restano i principali nominati per il rinnovo di una rosa che il prossimo anno concorrerà nuovamente per lo Scudetto. 

 

Dani Alves è il nome su cui si sta concentrando il calciomercato della Juventus, mentre resta complicata la situazione di Cuadrado, molto probabile un suo ritorno al Chelsea con il Barcellona pronto a monitorare il giocatore durante la Coppa America. 

Anche il Napoli non sembra abbia intenzione di aspettare per rinforzare la propria rosa, infatti dopo l’acquisto di Tonelli dall’Empoli, i nomi caldi riguardano Lapadula, Vrsaljko, Herrera e soprattutto il centrocampista Vecino. In uscita Gabbiadini, soprattutto in caso di arrivo dell’attaccante attualmente in forza al Pescara di Oddo. Per il centrocampo napoletano si scalda Corentin Tolisso, 21 enne in forza al Lione durante l’ultima stagione.
Ma non sono solo le big della Serie A a muoversi sul mercato. Dopo l’ottima annata disputata al Chievo Verona, il portiere dell’Under 21 Pierluigi Gollini pare sia vicino al passaggio alla Fiorentina, mentre stando alle parole dell’intermediario italiano del brasiliano Gabriel Barbosa, l’attaccante è vicino a vestire la maglia viola. Per il difensiore brasiliano Gilberto, girato in prestito a gennaio al Verona, pare difficile un suo ritorno a Firenze.

 

L’Atalanta prima di completare la rosa pensa a ritoccare la panchina, in particolare si pensa a Gasperini come nuovo allenatore. 
Anche la neopromossa Cagliari sta per piazzare il primo rinforzo in vista del prossimo anno: si tratta del difensore nazionale portoghese Bruno Alves.

 

 

 

Condividi