Gyasi-Rosso: per l’attacco la Pro Vercelli guarda in casa Toro

0
154

Quella che sta per iniziare potrebbe essere la settimana dell’approdo di Moreno Longo sulla panchina della Pro Vercelli. L’allenatore della Primavera prima inconterà Cairo, poi firmerà il contratto con le Bianche Casacche. Dal Torino potrebbe però arrivare a Vercelli anche due giocatori: Simone Rosso e Emmanuel Gyasi.

 

I due attaccanti sono infatti finiti nel mirino della Pro, entrambi sono giocatori che Longo conosce bene, avendoli allenati per diverse stagioni nella Primavera granata. Rosso quest’anno è stato già protagonista in serie B, dove ha vestito la maglia del Brescia con cui ha collezionato quindici presenze. Gyasi è stato tra i principali protagonisti della stagione della Carrarese, in Lega Pro: ventiquattro presenze e sei gol per l’attaccante prima di essere fermato da un infortunio. Con Longo allenatore, sia Rosso che Gyasi troverebbero quella continuità necessaria per continuare la propria crescita calcistica in un campionato difficile come è quello di serie B. Per entrambi gli ex giocatori della Primavera granata la formula del trasferimento sarà il prestito.

 

Prima di far definitivamente decollare le trattative per Rosso e Gyasi, la Pro Vercelli dovrà prima ufficializzare l’arrivo del nuovo allenatore.  

 

Condividi