Calciomercato Serie A: il Cagliari ufficializza Bruno Alves, la Roma su Witsel

0
177

Con uno sguardo alla Coppa America e aspettando gli Europei, i dirigenti delle squadre di Serie A stanno già ponendo le basi per i primi colpi di mercato.  

 

E’ stato ufficializzato ieri l’acquisto da parte del neopromosso Cagliari del difensore Bruno Alves. L’ex Fenerbahce e Zenit è sicuramente un grande colpo per la squadra sarda dal momento che, nonostante i suoi 34 anni, può assicurare esperienza e dare maggiore sicurezza al reparto arretrato rossoblù. 

La squadra sarda sembra ormai vicinissima all’accordo per l’acquisto del genoano Rincon, giocatore però molto seguito dal Torino di Cairo. Secondo quanto detto dal ds dei sardi, Stefano Capozzucca, a L’Unione Sarda “il Cagliari ha un accordo di massima col Genoa. Adesso deve decidere lui”. 

 

L’Atalanta è sempre più vicina a Gasperini, che dovrà valutare insieme al ds Sartori dove intervenire maggiormente. 

I blucerchiati della Sampdoria, in ottica di un pronto riscatto, nelle ultime ore, stanno sondando il terreno per Valdifiori per il centrocampo e Santon per la fascia. Montella e Ferrero, però, dovranno cercare di resistere alle molte offerte per Soriano. Intanto però gli uomini mercato della Samp si sono assicurati Torreira, centrocampista classe ’96 del Pescara, per il quale manca solo l’ufficialità. 

La Fiorentina sembra stia trattando l’ormai prossimo passaggio di Gollini, estremo difensore dell’Under 21 in forza al Verona, in maglia viola. Il club di Della Valle si starebbe muovendo anche per Barbosa, attaccante classe ’96 attualmente in forza al Santos.  

 

Si muovono anche le grandi, su tutti l’Inter, che non abbandonando mai le speranze di un approdo in nerazzurro di Yaya Touré, continua a seguire l’ex giallorosso Lamela e, soprattutto, Alex Texeira. Il Napoli è sempre attivissimo e continua a corteggiare HerreraVecino per il centrocampo, seguendo da vicino le vicende anche di giocatori come Vrsaljko e Lapadula. Gabbiadini, che ha avuto ben poco spazio la scorsa stagione, potrebbe lasciare i partenopei nei prossimi giorni. 

La Roma sta sondando la situazione relativa a Witsel e Mario Rui per puntellare centrocampo e difesa, oltre a Seck, terzino della Lazio che sembrerebbe ormai molto vicino ai giallorossi. Tuttavia la squadra di Spalletti deve quanto prima risolvere le questioni relative ai riscatti di Rudiger ed El Sharaawy e non privarsi dei propri gioielli a centrocampo, soprattutto di Pjanic e Nainggolan, sempre più insidiati rispettivamente  da Juventus e Chelsea.

Condividi