Toro, con Ventura potrebbe essere una Nazionale a tinte granata

0
392

Giampiero Ventura, da nuovo ct della Nazionale italiana, dopo gli Europei dovrà cominciare a fare le proprie valutazioni per cominciare a delineare un percorso che potrebbe portare nuovi giocatori granata, come BelottiBaselli, a vestire la maglia azzurra, e potrebbe confermarne altri che già sono nel giro della Nazionale, come Benassi, Zappacosta

 

Su Belotti, il quale, non bisogna dimenticare, è stato il miglior marcatore italiano del campionato, il tecnico ligure ha già espresso più volte il suo pensiero. Infatti, già dopo la gara contro l’Inter, Ventura affermò con decisione che l’attaccante ex Palermo “arriverà in Nazionale, dovrà solo continuare a lavorare e avere l’umiltà di aspettare. Non si può avere tutto e subito: se non giocherà con l’Italia lo considererò un mio fallimento“. 

Considerate queste dichiarazioni, quindi, il ‘Gallo’ dovrebbe essere uno dei maggiori indiziati ad indossare quanto prima la casacca azzurra in quella che sarà la futura Nazionale targata Ventura. 

 

Benassi e Zappacosta, voluti fortemente al Toro dall’allenatore ligure e che si sono già mostrati elementi validi in Under 21, sono già in Nazionale anche se solo in qualità di riserve, e potranno con molta probabilità contare sulla fiducia del loro ex tecnico, che non ha mai nascosto, anche al Toro, di puntare molto su di loro in quanto giovani con cui si può lavorare molto. Lo stesso discorso vale anche per un altro pupillo di Ventura, Baselli, anche lui Under 21, che a differenza dei due giovani compagni, non è stato incluso da Conte nella Nazionale Maggiore, ma può contare sulle proprie capacità e qualità, di cui Ventura è sicuramente a conoscenza. L’ex Atalanta, se motivato e inserito nel giusto contesto, potrebbe fare davvero comodo al centrocampo azzurro   

La Nazionale post Europei potrebbe, pertanto, tingersi maggiormente di granata grazie a dei giocatori che hanno già dimostrato in questa stagione, soprattutto Belotti, di avere tutte le carte in regola per essere presi in considerazione.

 

 

Condividi