Toro, Silva gioca terzino anche in Nazionale

0
91

La giornata di ieri ha visto impegnati con le rispettive nazionali, tra Europei e Coppa America, anche dei giocatori granata. 

In Coppa America continuano il loro cammino il Venezuela e Josef Martinez. Nella notte appena trascorsa, infatti, i vinotinti hanno pareggiato per 1-1 contro il Messico, nella gara che doveva sancire il primato di una delle due squadre nel gruppo C. Il pareggio ha consentito al Messico, che ha fatto la partita, di qualificarsi come prima del girone, mentre il Venezuela, in cui Martinez ha trovato spazio solo al 67′ della ripresa, in quanto seconda, dovrà vedersela ai quarti con l’Argentina. 

 

E’ sceso in campo, la notte scorsa, anche l’Uruguay, che ha superato con un netto 3-0 la Giamaica, con una vittoria inutile ai fine della competizione. Il difensore granata Gaston Silva è stato schierato nel ruolo di terzino sinistro dal proprio ct, disputando tutti i novanta minuti della gara. Non è la prima volta che il giocatore viene utilizzato in quel ruolo: ricordiamo, infatti, che in più di un’occasione l’ex tecnico granata, Giampiero Ventura, ha sfruttato la duttilità del giovane difensore facendogli proprio ricoprire il ruolo di terzino. Tuttavia con il nuovo allenatore, Mihajlovic, difficilmente Silva sarà utilizzato in un ruolo non suo e, con molta probabilità, quando sarà chiamato in causa dal tecnico serbo, prenderà il suo posto tra i centrali di difesa. 

 

Nel pomeriggio si è disputata la gara tra Irlanda del Nord e Svezia, finita in parità, ma il difensore granata Pontus Jansson è rimasto stabilmente in panchina per tutti i novanta minuti. In serata, nel match tra Italia e Belgio, ha dato il suo contributo alla vittoria azzurra anche Ciro Immobile, che subentrato al 75′ della seconda frazione di gioco, si è reso protagonista di una bella conclusione che ha messo in difficoltà il portiere belga Courtois. 

 

 

Condividi