Toro, ufficiale: Coppitelli è il nuovo allenatore della Primavera

0
155

Federico Coppitelli, ex tecnico della Primavera del Frosinone e dei Giovanissimi e Allievi della Roma, è ufficialmente il nuovo tecnico della Primavera del Torino. Ad annunciarlo è la stessa società granata con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

 

L’ex tecnico della Primavera frusinate ha iniziato prestissimo il percorso da allenatore alla Lupa Frascati in Serie D, dove ha militato anche da giocatore, nello staff di Manolo Patalano.  

Il successo, però arriva dalle Giovanili. Il suo cammino comincia alla guida dei Giovanissimi Regionali della Tor Tre Teste, società dove rimane per tre stagioni e si aggiudica ben tre finali, due con i Giovanissimi e una con gli Allievi. Le ripetute vittorie lo fanno approdare al Frosinone, che nel 2010/2011 lo ingaggia come allenatore dei Giovanissimi Nazionali. 

 

Dopo l’esperienza tra i Giovanissimi della squadra ciociara, ha l’opportunità di allenare i Giovanissimi Nazionali della Roma, con cui accede alla final eight al primo anno e vince scudetto e Nike Cup al secondo. 

A suon di vittorie passa quindi agli Allievi Nazionali della squadra giallorossa e anche qui Coppitelli riesce a portare la giovane formazione in finale e a conseguire lo scudetto. 

I traguardi raggiunti con le categorie Giovanissimi e Allievi, che lo hanno reso uno degli allenatori più vincenti a livello giovanile, lo portano di nuovo a Frosinone, stavolta però alla guida della Primavera. I buoni risultati raggiunti con i canarini, l’avrebbero potuto rendere il sostituto ideale per il dopo Stellone, in Prima squadra, invece è approdato sotto la Mole, alla guida della Primavera granata.

Condividi