Dzeko può già lasciare l’Italia, la Roma pensa a Milik

0
70

Dopo una solo stagione in Italia Edin Dzeko può già partire. L’attaccante, che con la Roma non ha certo reso secondo le aspettative, potrebbe tornare a calcare i campi della Premier League: per il bosniaco si è fatto avanti il Sunderland con un’offerta di 14 milioni di euro. Se l’affare dovesse andare in porto, la società giallorossa ha già individuato il sostituto: Arkadiusz Milik, attaccanto polacco di proprietà dell’Ajax ora impegnato nell’Europeo in Francia. Dzeko potrebbe non essere l’unico calciatore a lasciare la Roma, il Milan si è infatti fatto avanti per il giovane centrocampista Leandro Paredes, nell’ultima stagione in prestito all’Empoli.

 

In casa Milan, nel frattempo, si continua a trattare con il Palermo per l’acquisto di Franco Vazquez, trequartista italo-argentino per cui Zamparini chiede 25 milioni. Parte dei soldi ricavati dall’eventuale cessione di Vazquez il presidente rosanero potrebbe reinvestirli per acquistare dall’Atalanta Marco Borriello. Il centravanti potrebbe prendere il posto di Alberto Gilardino a cui è arrivata un’offerta dal Parma, neopromosso in Lega Pro ma intenzionato a tornare il prima possibile in serie A. Per arrivare a Borriello il Palermo dovrà però vincere la concorrenza dell’Udinese. A proposito di attaccanti, la Sampdoria è pronta a mettere a segno il primo colpo: Patrik Schick. Nei prossimi giorni la giovane punta (classe ’96) dello Sparta Praga, potrebbe fare le visite mediche con la società blucerchiata e legarsi quindi ufficialmente al club di Ferrero.

Passando invece alla difesa, l’Inter continua il proprio pressing per arrivare a Francesco Acerbi del Sassuolo, la società nerazzurro ha proposto uno scambio con Andrea Ranocchia ma l’alto ingaggio di quest’ultimo sta bloccando la trattativa. Sull’asse Inter-Sassuolo potrebbe concretizzarsi un altro affare: i nerazzurri vogliono Domenico Berardi e sembrerebbero pronti a formulare un’offerta di 50 milioni. Dall’Inter è in uscita anche Davide Santon sui cui c’è da registrare l’interesse del Cagliari oltre al quello del Crystal Palace. La Roma è invece interessata all’acquisto del terzino del Manchester City di Pablo Zabaleta.

 

Condividi