Toro, affollamento in difesa: Bovo può partire

0
139

Sovraffollamento in difesa, soprattutto nella zona centrale. Il Torino sa di avere degli elementi in esubero o in uscita. Due, numericamente, per l’esattezza. Si tratta di Kamil Glik, vicino al Monaco, e di Cesare Bovo, il maggiore indiziato, attualmente, a salutare Torino tra i centrali difensivi. Proprio lui, e non Emiliano Moretti, è infatti secondo i piani granata destinato a lasciare la Mole, dopo tre stagioni discrete caratterizzate da 56 presenze e 2 gol (entrambi quest’anno).

 

L’ex Genoa, insomma, potrebbe salutare, se troverà la giusta destinazione. Il Torino, dal canto suo, ha già dato il via libera all’operazione, che sarebbe a titolo gratuito nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2017. Il classe ’83 ha già qualche estimatore: c’è il Crotone, che vorrebbe un po’ di esperienza nel suo gruppo; e c’è il Frosinone, che già aveva provato a prendere il giocatore lo scorso anno e che, nonostante sia in Serie B, vorrebbe provare comunque a ingaggiarlo.

 

Prime schermaglie, insomma, in attesa di sviluppi concreti. Ma una linea di tendenza è chiara: alcuni senatori lasceranno il gruppo, e se Moretti probabilmente chiuderà la sua carriera in granata, altrettanto non si potrà dire di Bovo, che potrebbe essere ceduto anche prima della partenza per il ritiro. L’agente è al lavoro per trovare una sistemazione: il Toro aspetta.

 

Condividi