Il Sassuolo vuole Babacar, il Napoli su Aleix Vidal

0
135

Il calciomercato inizia ad entrare ne vivo e dopo il colpo del Milan che si è aggiudicato Lapadula, anche la Juventus si prepara ad ufficializzare il primo acquisto di questa stagione. Si tratta dell’ex Barcellona Dani Alves che è arrivato a Torino e oggi si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i bianconeri. Bianconeri che guardano anche ai portieri ma in uscita: il giovane Nicola Leali, di proprietà proprio della Juventus, infatti, ha attirato su di sé l’attenzione di molti club italiani. Ultima interessata, in ordine di tempo, l’Atalanta. Oltre alla porta, però, i neroazzurri stanno cercando di rinforzarsi soprattutto in attacco. Resta interessante il nome di Jaime Suso che Gasperini ha già allenato al Genoa ma che è seguito anche da Sassuolo e Bologna. Ma a circolare, nelle ultime ore, è soprattutto il nome del romanista Juan Manuel Iturbe. La Roma, che continua anche a muoversi sul fronte cessioni per quanto riguarda Iago Falque e Ljiaic,  sarebbe disposta a lasciarlo andare in prestito anche per cercare di rialzarne il valore del cartellino e l’Atalanta non ha intenzione di fari trovare impreparata.

 

Discorso rinforzi valido anche per il Sassuolo, a caccia di pedine importanti che gli permettano di sostenere il doppio impegno di campionato ed Europa League del prossimo anno. Ecco allora che oltre ai già seguiti Zappacosta, Chiriches del Napoli e Andrea Ranocchia si fa largo ance l’idea Babacar della Fiorentina, primo obiettivo per l’attacco dei neroverdi.

 

Il Palermo, invece, lavora soprattutto in uscita. Sul centrocampista Franco Vazquez c’è infatti l’accoppiata Udinese-Watford mentre la Fiorentina sta cercando di strappare ai rosanero Goldaniga. Il club resiste e rispedisced al mittente la prima offerta di 4 milioni ma i viola sarebbero disposti ad alzare le cifre per convincere Zamparini. Niente riscatto del Toro, Immobile si avvicina sempre di più alla Lazio. Il Siviglia, proprietario del cartellino dell’attaccante chiede 12 milioni mentre Lotito ha proposto la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni.

Un altro giocatore che piace, e molto, ai club italiani e Aleix Vidal. Sul laterale spagnolo del Barcellona ci sarebbe soprattutto il Napoli, che continua a seguire attentamente anche le piste Mustafi e Widmer. Interessati al giocatore però, ci sarebbero anche l’Inter, che lavora anche per arrivare a Candreva, e la Roma.

 

Condividi