Perinetti: “Iago e Ljajic colpi da Toro. Con Belotti attacco super”

0
319

Salve Perinetti, parlando di mercato, che ne pensa di Ljajic e Iago Falque? Possono essere i giocatori giusti per dare qualcosa in più al Toro? 

Nell’ottica del club non saprei, non sono all’interno della società granata, quindi non so. Posso dire, però, che in assoluto sono ottimi, sono giocatori tecnici e di talento, in grado soprattutto di saltare l’uomo e fare delle giocate che possono cambiare l’andamento di una partita. Conosco bene Iago Falque, l’ho avuto al Bari con Ventura e sicuramente è un giocatore su cui si può puntare. 

 

C’è un giocatore che consiglierebbe al ds del Toro Petrachi? 

Petrachi lo conosco bene, è stato anche con me a Palermo, da giocatore, è bravissimo nel fare il suo lavoro e l’ha dimostrato in questi anni al Toro, sicuramente non ha bisogno di consigli da parte mia. 

 

Lei partecipò attivamente alla trattativa che portò Belotti dall’Albinoleffe al Palermo, può essere proprio Belotti un valore aggiunto per il Toro? 

Belotti è un giovane dal grande avvenire, già in questa stagione ha dimostrato di cosa può essere capace e, sicuramente, se messo nelle condizioni giuste può dare molto al Torino e regalare molte soddisfazioni. 

 

Su quale giocatore della rosa attuale, a suo parere, dovrebbe puntare il Toro? 

Non saprei, il Toro ha una rosa importante, ma è presto per dire su chi puntare, il mercato è ancora aperto e molte situazioni potrebbero cambiare. Come ho detto, Belotti è un giocatore che ha grande futuro, ma ci sono anche tanti altri calciatori in grado di dare un contributo alla squadra. 

 

Cosa ne pensa della possibile partenza di Glik? 

E’ ancora un giocatore del Toro ed è uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, essendone anche il capitano. Tuttavia, ogni calciatore, dopo aver trascorso qualche anno nella stessa squadra, può avere bisogno di altri stimoli. Se dovesse partire sarà certamente rimpiazzato nel migliore dei modi, la società granata sa bene come muoversi.   

 

Lei conosce bene Ventura, siete stati insieme al Bari. L’ex tecnico granata potrà fare bene in Nazionale? 

Sono convinto che Ventura possa essere la soluzione più giusta, ha vissuto già il dopo Conte sulla panchina del Bari raggiungendo degli ottimi risultati. E’ la persona giusta. Attualmente in Nazionale pare che non si lavori molto sui giovani e lui potrebbe apportare molti cambiamenti in questo senso. Ventura è molto bravo sia a insegnare sia a scoprire giovani e questo in chiave Nazionale può essere molto utile.

 

 

Condividi