Il Lecce accelera per Lys Gomis: trattativa ai dettagli

0
279

Lys Gomis è ad un passo dal diventare un giocatore del Lecce. Il senegalese, che nell’ultima stagione ha ricoperto prima il ruolo di terzo portiere del Frosinone, poi si è trasferito in Romania Poli Timișoara, è pronto a dire addio al Torino.

 

Dopo undici anni, Gomis si separerà definitivamente dalla maglia granata: questa volta infatti il portiere non verrà ceduto in prestito, quello al Lecce sarà un trasferimento a titolo definitivo. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata della trattativa che ha fatto raggiunge al giocatore e alla società giallorossa un accordo. Da trovare invece l’intesa tra i due club, ma alla fine il Lecce potrebbe acquistare il portiere, che non rientra più nei piani del Torino, senza dover spendere neanche un euro: domani, se non addirittura nelle prossime ore, l’estremo difensore si legherà al club salentino che punta alla promozione in serie B, dopo averla più volte mancata nelle ultime stagioni.
Con la maglia del Torino in questi anni Gomis ha collezionato solamente tre presenze: la prima nel campionato 2011/2012 in Albinoleffe-Torino, ultima giornata del campionato cadetto, la seconda in Coppa Italia contro il Siena nella stagione successiva, la terza in serie A nel 2013/2014 in Genoa-Torino 1-1 quando subentrò al posto di Padelli.

 

Quella di Gomis potrebbe essere, esclusi i prestiti e i giocatori in scadenza di mercato, la prima operazione in uscita del Torino in questa sessione di mercato.

 

Condividi