Gilardino-Empoli, il Napoli su Milik

0
260

Il calciomercato è entrato nel vivo e, nelle prossime ore, potrebbero andare in porto molte trattative che vedono protagoniste le squadre della nostra Serie A. 

 

La Sampdoria, fresca dell’ingaggio del nuovo allenatore, Marco Giampaolo, ha da poco ufficializzato il passaggio in blucerchiato dell’attaccante Ante Budimir, che lo scorso anno era in forza al Crotone. Il club di Ferrero, inoltre, continua a trattare concretamente Schick e Viviani

 

La Roma vuole assicurarsi anche per la prossima stagione le prestazioni di Szczesny e sta trattando con Caceres e il suo entourage in modo da regalare a Spalletti un difensore d’esperienza e di sicuro affidamento. Apertissime le trattative tra i giallorossi e il Bologna per Diawara, che andrebbe a rinvigorire il centrocampo di Spalletti, mentre Paredes passerebbe ai rossoblù. 

Lo stesso Bologna è molto attivo in questi giorni e continua la trattativa per l’esterno classe ’92 dello Sparta Praga Krejci; sul fronte attacco, è spuntata nelle ultime ore l’ipotesi Cerci, che al momento però è solo un’idea suggestiva. 

 

La Lazio vuole rafforzare la propria rosa per poter consegnare, il prima possibile, al neo tecnico Bielsa una squadra competitiva. I biancocelesti stanno effettuando molti sondaggi e si fanno i nomi di Enner Valencia, di proprietà del West Ham e, per la difesa, di Rodrigo Caio

All’Inter si continua a lavorare per Gabriel Jesus e Candreva. In casa nerazzurra, intanto, potrebbero arrivare novità relative allo staff dirigenziale. Infatti, sembrerebbe che Oriali, dopo l’esperienza in Nazionale al fianco di Conte, sia pronto a tornare a Milano per sostituire Stankovic. 

 

Il Napoli in queste ore sembra stia trattando con Milik, giovane attaccante polacco che si è messo in luce nel corso degli Europei. Nel caso di arrivo del giocatore dell’Ajax, Gabbiadini potrebbe vedersi costretto a lasciare i partenopei. Sull’ex Sampdoria ci sono offerte dall’estero da parte di West Ham, Wolfsburg e Stoke City. Per il centrocampo resta vivo l’interesse per Witsel, su cui però è forte la concorrenza dell’Everton. 

Alberto Gilardino ha lasciato Palermo per Empoli. L’ex attaccante della Nazionale ieri si è congedato dalla società rosanero con una lettera aperta ai tifosi. Il Palermo, intanto, sembra aver individuato in Marco Borriello il profilo ideale per sostituire l’ex Genoa. 

 

Il giovane talento croato Pjaca è corteggiato da mezza Serie A. Nonostante i dialoghi della Dinamo Zagabria con Fiorentina, Inter e Napoli, il giocatore sembrerebbe preferire Milan e Juventus. 

Il neopromosso Pescara si muove per rafforzare l’attacco. Il preferito di Oddo sembra poter essere Puscas, giocatore di proprietà dell’Inter sul quale però si registra il forte interesse del Genoa 

L’Atalanta avrebbe trovato l’accordo con la Juventus per il prestito di Spinazzola, che arriverebbe a Bergamo da dove invece è ufficialmente partito De Roon, passato ufficialmente al Middlesbrough. 

 

La Fiorentina ha concluso l’affare Dragowski. Il giovane portiere, classe ’97, ha svolto ieri le visite mediche di rito. In casa viola, inoltre, si pensa a rafforzare la difesa e in questo senso si sta per rendere ufficiale il passaggio di Kevin Diks dal Vitesse alla squadra di Della Valle.  

 

Condividi