Caccia all’Europa, Ventura si affida a Quagliarella

0
26
di Ivana Crocifisso – La sfida con l’Empoli non mette in palio solo tre punti ma offre la possibilità di agganciare quel sesto posto che significa Europa. Ed è per questo motivo che contro i toscani, domani alle 15, Ventura manderà in campo la miglior formazione possibile: non c’è tempo né modo di fare calcoli, al contrario c’è da tenere conto delle non perfette condizioni di due giocatori che sarebbero quasi certamente scesi in campo dal 1′, come Maksimovic e Maxi Lopez. Rispetto alla formazione che mercoledì ha pareggiato contro il Palermo, il tecnico ritroverà in difesa Moretti, che ha scontato la squalifica: l’ex Genoa affiancherà Glik e Bovo. Quest’ultimo, se le condizioni di Maksimovic non permetteranno l’impiego del serbo, partirà nuovamente dal primo minuto.
Sulle corsie esterne, rispetto alla gara del “Barbera, Darmian potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Giocherà a sinistra se, come sembra, toccherà ancora a Peres a destra: in quel caso sarà Molinaro a sedere in panchina. In mezzo al campo Gazzi ritroverà il suo posto davanti alla difesa. Alla sua destra agirà Benassi mentre a sinistra maglia da titolare per El Kaddouri, con Farnerud che si accomoderà in panchina. 
In attacco, al fianco di Quagliarella, il ballottaggio tra Martinez e Maxi Lopez vede il venezuelano favorito, dato che l’argentino non è al meglio a causa della tonsillite che lo ha messo ko ieri. 

 

Probabile formazione Torino (5-3-2): Padelli: Peres, Bovo, Glik, Moretti, Darmian; Benassi, Gazzi, El Kaddouri; Martinez, Quagliarella. A disp.: Castellazzi, Ichazo, Jansson, Silva, Molinaro,Maksimovic,  Basha, Gonzalez, Farnerud, Amauri, Maxi Lopez. All. Ventura.
Squalificati: Vives
Indisponibili: Barreto, Masiello
Diffidati: Padelli, Maksimovic, Amauri, Quagliarella
Condividi