Chi il migliore contro la Juventus?

0
23

Il Toro torna a vincere un derby dopo vent’anni di astinenza e lo fa nella maniera migliore: in rimonta, con orgoglio e sofferenza. I tre punti conquistati ieri hanno permesso ai granata di avviciniarsi a -2 punti dalla Fiorentina, sesta in classifica, e a -3 dalla Sampdoria quinta. Il sognoEuropa League è ancora vivo.

Darmian e Quagliarella hanno deciso il match con i gol e scambiandosi il favore dell’assist. Per il terzino, non esattamente un goleador, questa è la rete più importante e inaspettata della carriera. Un sogno che si avvera. Anche Quagliarella, nelle interviste dopo partita, ha parlato di sogno per lui che è cresciuto nelle giovanili granata, ma che è passato anche dalla Juventus. Sicuramente è il gol dell’ex più pesante della sua carriera.

I bianconeri, oltre alla miglior difesa, hanno anche il miglior attacco del campionato, ma ieri hanno dovuto fare i conti con Capitan Glik e Maksimovic, monumentali e insuperabili. La Juve è riuscita a scardinare la difesa granata solo grazie alle giocate di un fuoriclasse, Andrea Pirlo, e quando ci è riuscita ha sbattutto contro Daniele Padelli, incolpevole nella punizione magistrale, ma decisivo in un paio di circostanze a tu per tu con i bianconeri. La partita della definitiva consacrazione per un portiere spesso sottovalutato. 

Chi è stato il migliore in campo? Dite la vostra! Potrete esprimere la vostra preferenza nel sondaggio che trovate in basso a sinistra della nostra home page.

Condividi