Di Francesco si affida a Taider: doppio esame con il Toro

0
27

L’ha detto chiaramente, Di Francesco: questo Sassuolo, con così tanti assenti, dovrà fare di necessità virtù. E’ soprattutto sulla linea mediana il problema maggiore, con soli quattro elementi a disposizione di cui uno, Taider, tutt’altro che al meglio. Tra squalificati (Missiroli), e infortunati (Pegolo, Polito, Terranova, Natali, Antei, Magnanelli, Vrsaljko, Donis e il “recentissimo” Gazzola), Di Francesco si ritrova con dieci elementi in meno e con un avversario, il Toro, lanciato verso l’Europa da affrontare.

Così, davanti a Consigli, la linea difensiva sarà composta da Peluso sulla destra e Longhi a sinistra, che affiancheranno Acerbi e Cannavaro nei compiti di contenimento degli avversari. Sono quattro dei cinque giocatori più esperti in questo momento a disposizione, lì dietro (da considerare anche Bianco, destinato alla panchina): a fare numero saranno presenti anche dei Primavera.

Molto più tormentata la scelta a centrocampo: chi è quasi certo di un posto è l’ex Brighi, che sta bene, e ritrova il Toro da avversario. Insieme all’ex granata, possibile la maglia per Chibsah e anche per il già citato Taider, pronto a scendere in campo con una mascherina sul volto in seguito alla frattura al naso. Per il centrocampista in prestito dall’Inter, quella di oggi potrebbe essere una partita-esame, non solo nei confronti di Di Francesco: come raccontano infatti i recenti rumors di mercato, Taider è un giocatore che piace, eccome, a Petrachi, e proprio contro il Toro avrà una grossa occasione per mettersi in mostra, forse nel ruolo a lui meno congeniale, ma nel quale in molti pensano che possa rendere, quello di regista.

Infine, il tridente offensivo: Berardi e Sansone stanno bene, e giocheranno, mentre ancora qualche dubbio aleggia intorno a Zaza. L’attaccante della nazionale si è infatti infortunato in settimana, ma in questi ultimi due giorni si è allenato regolarmente. In caso di dubbio sulla tenuta atletica, è pronto Floccari.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Pelusi, Acerbi, Cannavaro, Longhi; Brighi, Taider, Chibsah; Berardi, Zaza, Sansone. A disposizione: Pomini, Celeste, Bianco, Fontanesi, Caselli, Biondini, Lazarevic, Floro Flores, Floccari. Allenatore: Di Francesco.
Squalificato: Missiroli
Indisponibili: Pegolo, Polito, Terranova, Natali, Antei, Magnanelli, Vrsaljko, Donis, Gazzola

Condividi