Empoli, Sarri rilancia Mario Rui dall’inizio

0
35

Tra i giocatori più attesi in casa Empoli per la gara di questo pomeriggio c’era sicuramente Simone Verdi. Il trequartista è in comproprietà tra Torino e Milan, società che fra qualche mese dovranno decidere il suo futuro. Nella partita d’andata al Castellani era stato tra i migliori in campo, facendo aumentare l’interesse dei tifosi granata di vederlo all’opera all’Olimpico. Un infortunio lo ha però reso indisponibile per la gara di questo pomeriggio, Sarri, al posto di Verdi dietro alle punte nel consueto 4-3-1-2 schiererà così Saponara.
Tra i pali confermato il portiere scuola Napoli Sepe, con l’altro ex della partita, Bassi, che si accomoderà in panchina. Per quanto riguarda la linea difensiva, Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Tonelli. Al suo posto, al fianco di Rugani ci sarà quindi dal primo minuto Barba. I due terzini saranno invece Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra, che torna titolare dopo aver saltato la gara contro il Napoli. A centrocampo confermato Valdifiori in cabina di regia, ai suoi lati agiranno Vecino e Croce. Per quanto riguarda l’attacco, Sarri dovrebbe fare a meno di Tavano. È così che al fianco dell’intramontabile Maccarone ci sarà dal primo minuto Pucciarelli. Tavano potrebbe però essere comunque della partita nella ripresa. Sarà questo l’unica variazione di formazione rispetto all’andata per scelta tecnica. Un girone fa Sarri riuscì a

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysay, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disp.: Bassi, Biggeri, Laurini, Somma, Diuosse, Gemignani, Signorelli, Zielinski, Piu, Tavano, Mchedlidze. All. Sarri.
Squalificati: Tonelli
Indisponibili: Pugliesi, Brillante,Verdi

Condividi