Gran Gala Granata, un’azione anche per il Togo

0
49

Il Toro, al centro del Gran Gala Granata. Ma anche tanta, tantissima solidarietà. Nella serata del 19 maggio, alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo di Corso Massimo d’Azeglio, 17 Torino, non ci saranno soltanto i migliori giocatori che voi stessi avete votato, o Rolando Bianchi. L’evento, presentato da Jimmy Ghione, prevede, infatti, anche molto altro.

 

Prima di tutto, la raccolta di fondi per la ricerca portata avanti dall’associazione Un vero sorriso, che si occupa di una rara malattia pediatrica ereditaria. Ma anche il sostegno verso i paesi meno fortunati dei nostri. Chi vorrà, infatti, potrà aiutare Marco Canavoso, le aziende Mylan, Roche Diagnostics, e PBpharma, nelle iniziative “un farmaco per il Togo” ed “una bandiera (granata!) per il Togo”.

Si tratta di un’importante iniziativa che ha permesso di realizzare una ricerca che ha interessato la popolazione del Distretto di Asramà (regione degli Altipiani del Togo, area in cui è localizzata la Scuola-Orfanotrofio di Todehoueè, centro propulsore delle nostre iniziative) riferita al diabete, all’ipertensione ed alle parassitosi intestinali dei bambini e che ha permesso di dotare l’infermeria dell’orfanotrofio dei farmaci essenziali, riuscendo anche a supportare parzialmente il Centro Medico pubblico di Asramà. Tutto questo grazie all’aiuto prezioso di FarmaUniti, la cooperativa che raccoglie oltre 900 Farmacie di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ed al contributo finanziario di FARMA Onlus, la Onlus dell’ Associazione Titolari di Farmacia di Torino e Provincia.

 

E proprio per sostenere l’orfanotrofio, il Gran Gala Granata è lieto di annunciare che verrà allestito uno stand all’ingresso del teatro dove, grazie alla preziosa collaborazione del Toro Club Identità Granata e del suo presidente Marcello Santià, si potranno donare scarpe da calcio, maglie, nuove o usate, per permettere ai bambini di poter imparare quello che resta uno tra gli sport più belli del mondo. Una possibilità per fare del bene, ulteriore. Un’occasione per potersi sentire ancora più granata.

Il costo del biglietto è di 7€, l’intero ricavato verrà donato all’Associazione Un Vero Sorriso. Clicca qui per scoprire dove poter acquistare il biglietto!

 

Per informazioni: info@enneci.net; oppure telefonare al numero 011 30 40 551.

Condividi