Primavera, la Juve chiude quarta. Ora i playoff

0
45

Mentre il Torino pareggiava 0-0 contro il Varese, si concludevano anche tutte le altre partite della regular season del campionato Primavera. Vince lo Spezia in casa della Sampdoria per 4-3, in un incontro molto combattuto ma che impedisce agli ospiti di raggiungere i granata, matematicamente secondi dallo scorso turno. Resta dietro la Juventus, che nonostante la grande vittoria contro il parma, non riesce a superare proprio gli spezzini.

Adesso, ci saranno i playoff, che decreteranno quali altre squadre completeranno il tabellone delle contendenti al titolo nella Final Eight, nella quale il Toro è già entrato matematicamente. 

Fiorentina e Torino, quindi, sono qualificate alla Final Eight, con la squadra di Longo che già prima di giocare questa partita sapeva di essere testa di serie per i sorteggi, a differenza di Milan e Bari (le altre due seconde degli altri gironi) e non potrà quindi incontrare le tre prime dei gironi: cioè proprio la Fiorentina, l’Inter e la Roma. 
Di seguito, ecco i risultati e la classifica aggiornati.

 

I risultati del girone A

 

Pro Vercelli-Trapani 1-2 (giocata mercoledì)
Bologna-Fiorentina 1-0
Carpi-Genoa 1-2
Sampdoria-Spezia 3-4
Varese-Torino 0-0
Juventus-Parma 6-2
Virtus Entella-Modena domani 17/5

La classifica:

 

Fiorentina 60, Torino 57, Spezia 55, Juventus 53, Sampdoria 46, Parma 43, Virtus Entella 38*, Pro Vercelli 38, Bologna 30, Carpi 24, Trapani 22, Genoa 19, Modena 16*, Varese 12.

*una partita in meno

Le sei qualificate alla Final-Eight, alle quali si aggiungeranno le due squadre vincitrici degli spareggi sono: Fiorentina, Inter, Roma, Torino, Milan, Bari. Domenica al via i playoff tra le otto squadre in lizza: saranno gare ad eliminazione diretta. Le quattro vincenti si affronteranno nel secondo turno e le due vincitrici andranno in Liguria aggiungendosi alle sei qualificate. 

Playoff primo turno
Q1 )Lazio-Sampdoria
Q2) Juventus-Palermo

Q3) Spezia-Empoli
Q4) Chievo-Udinese

 

S1) VINCENTE Q1 VS VINCENTE Q2
S2) VINCENTE Q3 VS VINCENTE Q4

 

 

Condividi