Su Farnerud gli occhi dell’Hertha Berlino

0
24

Un sondaggio, per ora, nulla più. Ma la voce potrebbe portare a scenari di mercato inaspettati, anche per eventuali altre interessate. Perché negli ambienti di mercato circola la voce di un interesse non proprio latente dell’Hertha Berlino per Alex Farnerud, centrocampista al suo secondo anno in granata con risultati più che soddisfacenti.

Il suo acquisto per 1,8 milioni di euro era stato considerato anche azzardato: aveva senso investire una cifra di certo significativa per il budget solitamente messo da Cairo, per un giocatore di ventinove anni proveniente dalla Svizzera? Eppure, il Toro l’aveva seguito da mesi, e Petrachi si era deciso della bontà dell’operazione. Con merito: in quaranta gare ufficiali con la squadra di Ventura, la mezzala sinistra ha realizzato cinque reti, e in diverse occasioni si è rivelato determinante per i successi del collettivo.

Ha ancora un anno di contratto, Farnerud, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta, che permetterebbe al Toro di rientrare dell’investimento iniziale, allora in estate la trattativa potrebbe anche chiudersi favorevolmente. E si arriva all’Hertha Berlino, quindi, che ha finora seguito il giocatore, il in Germania ha transitato per due anni con la maglia dello Stoccarda, per valutare se in futuro potrà essere utile alla causa. Come Farnerud, anche altri giocatori, certo, sul taccuino di Beiersdorf, ds del club tedesco, ma un interessamento che potrebbe essere seguito anche da altri club. Il Toro, con tutta calma, valuterà il da farsi.

Condividi