Toro, dominio sul Chievo. E Maxi Lopez fa solo gol pesanti

0
40

È quasi palliativa la conferma dei numeri intorno al fatto che il Toro abbia dominato la gara di ieri contro il Chievo. Ma quella che era una percezione dei tifosi allo stadio o da casa, è effettivamente confermata dalle statistiche, che hanno dimostrato come la squadra di Ventura sia assolutamente in palla (e contro un avversario che, di recente, aveva fatto molto bene) e in grado di disputare alla grande queste due ultime partite che restano di campionato. E che potrebbero, nonostante tutto, regalare la gioia del secondo accesso consecutivo all’Europa League.

 

Basta vedere la mole di gioco prodotta da Vives e compagni: ben il 57% del possesso palla per i granata e addirittura 25 tiri verso la porta difesa da Bardi, cinque volte tanto rispetto a quanto creato, in zona gol, dal reparto di Meggiorini. Numeri impressionanti, per un Toro “esagerato” che ha saputo però capitalizzare bene le occasioni grazie a un super Maxi Lopez. L’attaccante argentino è stato il vero fulcro del gioco dei granata, e ha, insieme con Martinez, saputo dare un ottimo contributo alla fase offensiva dei granata: ben 7 sono infatti stati i tiri dell’attaccante venezuelano, 6 quelli dell’argentino, che sta diventando sempre più un talismano del Toro.

 

L’ultimo gol di Maxi Lopez, infatti, risale alla sfida con il Palermo, cioè all’ultima volta in cui il Toro era riuscito a portare a casa almeno un punto da una partita (dopo, le sconfitte contro Empoli e Genoa). Inoltre, Maxi Lopez segnò anche la rete del vantaggio in casa del Parma, l’ultima sfida, prima di quella con il Chievo, in cui la difesa dei granata non subiva alcuna rete. Gol belli e pesanti, per l’ex Catania, che si sta dimostrando un attaccante rinato. E che può aiutare il Torino a sperare ancora, in questa ultimissima parte di stagione.

 

 

TORINO

          vs

CHIEVO VERONA

2

Gol

0

57

Possesso palla

43

25

Tiri totali

5

8

Tiri in porta

1

697

Palloni giocati

561

10′:44″

Supremazia territoriale

10′:47″

71.8%

Pericolosità

21.3%

6

Angoli

1

3

Ammonizioni

0

0

Espulsioni

0

Condividi