Toro, Primavera a caccia della quarta qualificazione in quattro anni

0
37
La vittoria, domenica, nel derby contro la Juventus ha permesso alla Primavera del Toro non solo di mantenere il secondo posto a tre turni dalla fine della regular season ma soprattutto di ritrovarsi in una posizione di classifica grazie alla quale i granata potranno essere padroni del proprio destino. In vista della final-eight in programma in Liguria dal 9 al 16 giugno, la squadra di Longo avrà tre importanti match da giocare al massimo, per non rischiare di essere beffato dallo Spezia, terzo ad un solo punto, e volare direttamente alle finali scudetto.
L’obiettivo è quello di centrare la quarta qualificazione in altrettante stagioni: da Asta in poi, nel 2012, la Primavera granata ha sempre partecipato alla final-eight: per due volte (nel 2012 e nel 2014) qualificandosi direttamente, nel 2013 grazie alla vittoria dei due playoff contro Genoa e Inter. 

Una settimana in più per preparare il prossimo match, visto che il campionato prevede una sosta: il cammino del Toro riprenderà il prossimo 2 maggio, quando i granata andranno a far visita al Genoa. Dopo il Grifone ci sarà l’Entella, tra le mura amiche e, per ultima, la trasferta di Varese il 16 maggio. Sulla carta sono impegni ampiamente alla portata: Genoa e Varese sono le ultime due squadre della classifica del girone A, la Virtus Entella potrebbe già essere tagliata matematicamente fuori da ogni discorso relativo ai playoff (la squadra ligure è sesta).

Il Toro ha superato indenne le due gare più difficili, quelle da non perdere, ossia i confronti contro Spezia e Juventus. La squadra ligure, invece, è attesa da tre impegni piuttosto ostici e non è riuscita a rosicchiare alcun punto ai rivali nelle ultime due partite. Trasferta a Chiavari, impegno casalingo con la Pro Vercelli e poi visita in casa di una Sampdoria in piena zona playoff. Dalla lotta al secondo posto è quasi tagliata fuori la Juventus, a sei punti dai granata con soli nove ancora a disposizione, per la quale manca solo la matematica per la definitiva condanna ai playoff. 

 
 
11ª giornata di ritorno12ª giornata di ritorno11ª giornata di ritorno

GENOA-TORINO

TORINO-VIRTUS ENTELLAVARESE-TORINO
VIRTUS ENTELLA-SPEZIASPEZIA-PRO VERCELLI

SAMPDORIA-SPEZIA 

Condividi