Toro, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi per le gare con Empoli e Genoa

0
26

Vietata la vendita dei biglietti ai tifosi granata per Torino-Empoli e per Genoa-Torino. È questa la decisione presa dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive dopo gli incidenti avvenuti nel derby. Niente trasferta a Genova anche per i tifosi della Juventus il prossimo sabato. 

Per i tifosi bianconeri, però, il provvedimento riguarda soltanto la partita in trasferta, in casa della Sampdoria: per i granata, invece, la decisione comprende due partite. Mancano ancora però le decisioni relative  all’esplosione della bomba carta, che resta “ancora oggetto di approfondimenti”: il Giudice Sportivo potrebbe infatti chiudere per altri due turni la curva sud dello Juventus Stadium.

La decisione sul Torino riguarda invece l’aggressione al pullman della squadra della Juventus: la doppia sanzione è giustificata dai “reiterati tentativi di aggressione, da parte dei supporter del Torino, alla tifoseria ospite in occasione del derby nonché al generalizzato assalto al pullman della squadra bianconera ad opera di non pochi facinorosi ma di migliaia di supporter granata appositamente radunatisi sull’itinerario di arrivo allo stadio della Juventus”. Il provvedimento sul Genoa potrà essere però annullato qualora non accadano eventi violenti durante la partita con l’Empoli.

Condividi