Il ct della Nazionale ammette: “Sarebbe nell’interesse di tutti, c’è poco tempo per lavorare insieme. Contro la Germania, Belotti dal primo minuto”

Giornata di conferenza stampa per Giampiero Ventura. Il tecnico della Nazionale italiana ha infatti presentato la sfida di domani contro la Germania, un’amichevole “che non possiamo pensare di sottovalutare, per questo non ci sarà tanto spazio a esperimenti” dice. D’altra parte, il tecnico, come tutti i suoi colleghi ct, ha anche poco tempo per poter lavorare con i suoi giocatori, e per questo motivo ha avanzato alla Lega Calcio una proposta che stravolgerebbe completamente il modo di intendere il campionato di calcio. “Ho chiesto di anticipare di tre settimane l’inizio dei tornei” dice l’ex allenatore del Toro, “penso che sarebbe nell’interesse di tutti, e alla fine da metà agosto giocano in quasi tutti i campionati. La proposta è però rimasta lì, senza aperture o chiusure. Mi hanno detto che sono da ricoverare (scherza, ndr), ma questo ci permetterebbe di lavorare con più calma“.

Il campo mi manca” continua Ventura, “quando ero allenatore di club non avevo messo a fuoco l’aspetto che il lavoro quotidiano per un ct fosse così poco. Ma il mio bilancio resta positivo, e voglio sottolineare che con i Presidenti e tutti gli allenatori delle varie squadre sono sempre venuti incontro alle mie esigenze, per questo li ringrazio. Ogni situazione è difficile, ho sempre allenato in momenti particolari, dove c’era da ricostruire, per un motivo o per l’altro. Anche qui ci sono difficoltà, tra cui appunto la mancanza di tempo: la sconfitta per 3-1 contro al Francia era stata vista come un disastro, perché il mondo del calcio è così. Ma abbiamo avuto oggettivamente poco tempo per prepararla“.

Infine, sulla gara di domani, viene data anche qualche indicazione sulla formazione: “Belotti partirà dal primo minuto. Lui sì. Per il resto, vedremo dopo l’allenamento…“.


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Torello72
Torello72
7 anni fa

…..continua a rosicare @banban

FOLAGRA
7 anni fa

Nemmeno la moglie di Ventura avrebbe scritto come Torello72. Noi ignoranti spalamerda dovremmo rosicare perché Ventura allena la nazionale più scarsa della storia? Ahahahahahahahahhahahahahhahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahhh ahahahhaahhahahahahah ahhahahahaha ahahahahahhaha ahahahahh ahahahah ahahahahahhahahahah ahahahahhaha

Mondoalzalasedia
Mondoalzalasedia
7 anni fa

Buongiorno Torello72, vorrei dirti di non perdere tempo a cercare di ragionare con gente che ha un solo obiettivo: sfogarsi!, insultare e deridere ma, a volte, anche io ci casco, in molti ci caschiamo nelle provocazioni. FVCG.

Elezioni USA: il mondo dello sport si schiera contro Trump

Colombia, tragedia come a Torino: precipita aereo con squadra brasiliana