Nazionale, Ventura manda a casa Pellè: “Comportamento irrispettoso”

38
4324

Graziano Pellè, dopo la mancata stretta di mano a Ventura al momento della sostituzione, è stato escluso dalla Nazionale per la partita con la Macedonia

“Il commissario tecnico Giampiero Ventura, d’intesa con la Figc, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a partire dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza”.

È questo il comunicato diramato dalla Figc pochi minuti fa: Pellè, dopo essere stato sostituito contro la Spagna, si è rifiutato di stringere la mano al ct Ventura andandosi direttamente a sedere in panchina. Un gesto che non è piaciuto né allo stesso tecnico azzurro, né ai vertici della Federazione, oltre che ai tifosi italiani. Ecco perché la Figc, in comune accordo con Ventura, ha deciso di escludere della nazionale l’attaccante attualmente in forza al club cinese Shandong Luneng dalla rosa dell’Italia che, domenica, affronterà la Macedonia.

Condividi

38 Commenti

  1. Non solo non gli ha stretto la mano, ma il labbiale “sto pezzo di merda” quando si è accomodato in panca è stato evidentissimo. Piuttosto sto buffone avrebbe dovuto ringraziare Ventura che lo fatto giocare tenendo in panca 2 attaccanti molto più in forma di lui (e di Eder). Speriamo di non vederlo più in azzurro

  2. L’errore di Ventura è stato non solo di convocarlo ma di farlo giocare titolare.
    Una testa di cazzo come Pellè che, assieme a Zaza, hanno coperto di ridicolo se stessi e la nazionale agli europei nemmeno dovevano più vedere Coverciano manco in foto.
    Minimo sindacale cacciarlo.
    Cmq fin dall’arrivo di Ventura sono iniziate le cappelle in serie di buffon, bonucci e chiellini…un caso o gli stanno remando contro per il suo modo di giocare????

    • Bah @ toroxever. Se fanno cappelle per inguaiare il mister sono dei pagliacci. Chiellini non è nuovo a cappelle..piuttosto de rossi che si è dichiarato ” abbastanza soddisfatto del gioco” sarebbe da multare, ma abbassa la cresta che non hai mai vinto una cippa. (Come gpv del resto :))

  3. Come Volevasi dimostrare G.P.V in Nazionale e’ un bel colpo per il Toro.

    Un occhio di riguardo e’ il minimo…

    Felice per Benassi , speriamo lo carichi a 22 anni e’ tanta roba ma che torni integro…

    La coppia Belotti -Immobile si integra alla perfezione (peccato non averla) quest’anno se la giocheranno fino all’ultimo per la classifica cannoniere (italiana).
    Pelle’ lo dissi esattamente ieri che non serviva un cazzo per come gioca Ventura..dopo 24 li ha capito pure G.P.V.

    Se poi consideriamo che Ventura in Nazionale ha spinto Sinisa al Toro…ma che volete di più e c’è anche chi si Lamenta..

  4. Mah, ho letto che però ha chiesto scusa. Non è il primo caso di giocatore che esce dal campo incazzato e non dà la mano all’allenatore. E’ una cazzata, certo. Ma lo è soprattutto se non te ne rendi conto a freddo e non chiedi scusa. Non so se lo avesse fatto Bonucci o Buffon se li avrebbero comunque mandati a casa… Va bene l’esclusione nella prossima partita, ma solo in quella per motivi disciplinari…

  5. Questa volta sono dalla parte del lampadato. Pellè è veramente una testa di cavolo. Agli europei ha fatto il buffone davanti a Neuer facendo una figura di merda mondiale. Ieri altra buffonata da maleducato. Per la demenza senile di Ventura ha giocato titolare, nonostante adesso faccia finta di fare il calciatore in Cina. E lui ringrazia così. Ricordo che Diamanti e Gilardino sono usciti dal giro appena hanno deciso di andare in quel campionato ridicolo. Adesso giustamente uscirà anche lui, si spera per non rientrarci più.

  6. Buongiorno e come sempre Giuve Merda.
    Secondo me Buffon è un multinik di questo forum… lo ha fatto appositamente una padellata in modo da poter criticare GPV.
    Purtroppo per lui l’ingresso del gallo gli ha scombinato i piani!!!
    FVCG

  7. C’e’ da dire che l’assist dato da Pellè alla FIGC non ha eguali. Meno male che si comincia ad alleggerire la truppa di pipponi che tarpano le ali a dei buoni giovani che non trovano posto a causa del nome che fù. Avranno meno esperienza internazionale il che poi è tutto da vedere visto e considerato che la tattica che subiscono nel nostro campionato non ha eguali negli altri campionati Europei. Spazio ai giovani anche in porta visto che buffone ha fatto il paperone. Forza Toro

  8. Ventura è un tormentone senza fine per noi tifosi del Toro. Anche io ripeto sempre che ha fatto moltissimo per il Toro e gli sarò sempre in grato. Ventura in nazionale è la soluzione migliore per tutti noi. Tutti vorranno avere conferme rispetto alle proprie opposte convinzioni. Io penso che col tempo farà molto ma molto bene perché presto ci sarà una rivoluzione nei giocatori. Ma se proprio fallisse pace. A me interessa su tutto e tutti il Toro. E sono molto contento di Sinisa e della squadra che abbiamo.

  9. A voler essere maliziosi si potrebbe pensare di aver voluto dare l’esempio sfruttando un giocatore che comunque non verrà più convocato. Ma poco importa. E anzi forse ci sta pure. In definitiva non è una notizia che mi toglie il sonno