Calciomercato: Cagliari su Maicon, il Milan saluta Bacca

1
1540

Con la fine dell’Europeo il calciomercato può finalmente entrare nel vivo e le società sono pronte per piazzare i primi veri colpi di questa stagione.

Dopo la partenza di Gilardino, accasatosi all’Empoli, il Palermo punta tutto su Marco Borriello per sostituire l’ex Genoa e intanto si prepara ad incassare 15 milioni dalla cessione di Vazquez. La trattativa con il Siviglia sembra in dirittura di arrivo, si attende solo di capire le modalità di pagamento mentre con il giocatore l’accordo è trovato: quinquennale a 2 milioni a stagione.

Il Pescara si è invece aggiudicato Rey Manaj che si trasferisce in prestito dall’Inter. L’attaccante albanese classe 1997 arriva al posto di Puscas che sarebbe invece pronto a trasferirsi a Benevento. Pensa in grande il Cagliari che, dopo Padoin, Bruno Alves e Ionita, avrebbe messo nel mirino niente meno che il romanista Maicon. Il alterale svincolato dalla Roma piace molto al presidente Giulini che sta sondando il terreno con l’entourage del giocatore.

Partenze illustri in casa Juventus. I bianconeri smentiscono, ma sembra molto probabile l’addio di Bonucci attirato, e non poco, dall’offerta del City. Come si diceva la Juventus smentisce i contatti e l’interessamento per il suo difensore ma le voci parlano di cifre intorno ai 60 milioni e un contratto quinquennale a 8 milioni per il giocatore. Cifre che potrebbero velocizzare e far andare in porto la trattativa.

Dopo Diks e Dragowski, la Fiorentina ha bloccato la trattativa per Duda. I problemi non sarebbero economici: tra domanda e offerta ballerebbe soltanto un milione, distanza più che colmabile. Il club gigliato, però, ha altre priorità: ricerca di un difensore e sfoltire il reparto d’attacco. Duda passa quindi in secondo piano, ma il discorso è tutt’altro che chiuso definitivamente.

La Sampdoria si prepara invece a salutare Moisander, in procinto di passare al Werder Brema e intanto cerca il sostituto perfetto per Fernando. In questo senso sono due i nomi: Viviani dell’Hellas Verona e Cigarini dell’Atalanta.

Sul fronte milanesi, il Mialn dopo averlo dichiarato non incedibile sembra aver trovato l’accordo con il West Ham per la cessione di Bacca: nelle casse rossonere arriverebbero 30 milioni di euro. L’Inter, invece, continua a lavorare per Jesus e Candreva.

Condividi

1 COMMENTO