L’Empoli si regala Gilardino, Milan su Borja Valero

0
273

Società di Serie A attivissime sul fronte mercato nelle ultime ore, oltre a trattative  già avanzate, o altre ancora agli albori, si registrano alcuni annunci ufficiali. Il più suggestivo riguarda Alberto Gilardino, che nella prossima stagione guiderà l’attacco dell’Empoli. Accordo biennale e nuova tappa nella carriera dell’attaccante biellese, che a 34 anni non ha perso la voglia di mettersi in discussione.

 

Mentre Palladino rinnova il suo contratto con il Crotone, un altro importante attaccante italiano è in procinto di accasarsi: si tratta di Marco Borriello, conteso da Atalanta e Palermo. A far propendere l’ago della bilancia, potrebbe essere Gian Piero Gasperini, allenatore del club bergamasco, che conosce profondamente il centravanti avendolo allenato in più di una circostanza.

Si muove anche la Fiorentina, che oltre a sondare il terreno per Corluka, esperto difensore croato in forza al Lokomotiv Mosca, deve attivare la contraerea per difendersi dal tentativo del Milan di soffiarle Borja Valero: il nuovo allenatore Montella lo ha espressamente richiesto come rinforzo ideale per il centrocampo del Milan nascituro.

Tempo di annunci anche per il Bologna, che ha completato l’operazione Krejci, prelevandolo dallo Sparta Praga. Si tratta di un attaccante esterno classe 1992. Al contempo, i felsinei, hanno richiesto all’Hellas Verona il terzino Pisano, per puntellare ulteriormente il pacchetto arretrato.

 

 

Condividi