Barreca, quella promessa al Bari: l’ultima parola a Mihajlovic

168
7395
Barreca
CAMPO, 10.7.16, Torino, Sisport, allenamento del Torino FC, nella foto: Antonio Barreca

I “galletti” si sono mossi prima di tutti: accordo di massima con il Toro, non con il giocatore che aspetta la valutazione finale del suo allenatore

Antonio Barreca è uno dei giocatori sui quali si riversa parecchia attenzione da parte del Toro e dei suoi tifosi. Il terzino granata, rientrato dal prestito al Cagliari, sa di essere oggetto di attente e accurate valutazioni da parte di Sinisa Mihajlovic: sulla fascia sinistra, d’altra parte, c’è un certo affollamento. E una situazione in cui, potenzialmente, ci si ritroverà con 4 terzini non conviene a nessuno. Oltre al prodotto del vivaio granata, infatti, a sinistra ci sono Avelar, che sta meglio, Molinaro e Gaston Silva, per il quale in molti vedono più di una possibilità a giocare sulla fascia sinistra nella difesa a 4.

Insomma, tante possibilità per Mihajlovic, che però non ha ancora sciolto le riserve: lo farà soltanto dopo il ritiro in Austria, in tempo utile, cioè, per permettere a chi dovrà avere più spazio di trovare una destinazione consona e non al fotofinish. Tra questi, appunto, potrebbe rientrare anche Barreca, che nonostante a Cagliari abbia giocato meno di quello che si aspettava, continua ad avere parecchi estimatori. Soprattutto in Serie B, dove Sogliano, da sempre amico di Petrachi, in quel di Bari sta lavorando su più tavoli con il Toro per diversi giocatori: da Gazzi a Vives, per esempio. Fino proprio a Barreca.

Il discorso per il giocatore è in piedi da tempo, e i pugliesi si sono portati, almeno con il Torino, in netta pole rispetto a tutte le altre possibili pretendenti. Allo stato attuale delle cose, se il Toro decidesse di privarsi per un’altra stagione (esclusivamente in prestito) del giocatore, parlerebbe subito con il Bari, per arrivare a una fumata bianca che tra le società è cosa da pochissimo. I “galletti”, però, dovranno poi trovare l’accordo con il giocatore, che per ora ha chiesto di congelare ogni possibile discorso proprio in attesa di Mihajlovic. A Barreca non è mistero che piacerebbe rimanere all’ombra della Mole. Ma solo se avrà concrete possibilità di mettersi in mostra, com per Alfred Gomis. Qualcosa, però, si è già mosso, si resta in attesa di sviluppi.

Condividi

168 Commenti

  1. Barreca titolare aspettando avelar. Molinaro riserva. Staremmo bene anche così. Occhio a ripetere che barreca è un rischio, si da l’impressione di non averlo mai visto giocare a Cittadella e in misura minore a Cagliari lo scorso anno. Vale già 2 molinaro.

  2. Comunque io davvero non capisco. Ma le nuove regole non entrano più in vigore? Leggevo un articolo che diceva che già ora il Toro è fuori di un paio di elementi. Poi qui leggo tanti che dicono di comprare ancora 4-5 giocatori, il che vuol dire venderne 7-8. Per me è assurdo. Arriveranno al max 2-3 giocatori

  3. Io condivido mokte delle scelte che fa la societa ma non tutte. Non capisco : c e una nuova regola x cui in Rosa ci devono essere 4 ragazzi provenienti dal proprio vivaio. Ma se dai Barreca o Parigini o entrambi in prestito ne restano 2. Che cazzo di strategia e questa? O in prestito contano come in Rosa? Poi xche puntare su Molinaro ormai 33enne e piu adatto al 352 invece checsu Barreca Silva e Avelar? Voglio bene a Molinaro grande professionista ma largo si giovani dove si puo. Capisco che e difficile scegliere tra i tanti giovani in attacco ecquindi e dura tenere Parigini o Aramu ma Barreca puo e deve giocare. Nel Toro gia quest anno. Stop.

    • Djordy, il punto è questo: i nostri giovani devono giocare. Se lo staff decide che non possiamo garantire loro un certo minutaggio, è meglio che vadano altrove ancora una stagione con le dovute rassicurazioni sul loro impiego.
      Quanto alle nuove regole, 4 dei 25 posti della lista sono riservati ai giovani provenienti dal proprio vivaio. Ma non c’è nessun obbligo in tal senso, possiamo anche non averne nessuno, nel qual caso la lista sarebbe di soli 21 giocatori (dato per scontato che gli altri 4 posti riservati – quelli per i giocatori del vivaio nazionale – li riempiamo come tutte le squadre senza problemi). In aggiunta alla lista, under21 (nati nel ’95 o dopo) a volontà.

  4. Comunque io non ne capisco molto, né conosco bene i due, ma…… Ma niente, faccia un po’ chi sa cioè Sinisa. Comunque se per forza dovessi scegliere tra Molinaro e un giovane torello… Vabbè, vedremo ?

  5. il ragazzo ha numeri e tra un paio d’anni sarà titolare inamovibile, ad oggi però bisogna essere sinceri: se ti presenti in serie A con zappa e barreca sugli esterni probabilmente ti salvi, ma in Europa ci vai attaccato al cazzo. avelar lo rivedremo per 90 minuti dopo l’Epifania, mi pare evidente che vada preso uno forte con alle spalle il buon molinaro.il prossimo anno con la scadenza di molinaro il ragazzo avrà la sua chance.

  6. Abbiamo troppi terzini presi pensando di usarli come esterni del 352. Adesso ci mancano marcatori. Il migliore e’ andato a Monaco. La difesa a 4 richiede 2 centrali di livello..Zappa,Avelar Silva ,Molinaro , Barreca sono troppe incognite. Sono fra quelli che pensa che dopo il regista serve DeSilvesti o equivalente. Che Zappa difende più di Peres e’ tutto da vedere.

    • zappa non difende un cazzo, in realtà, basta vedere qualche partita.buona corsa buone doti offensive, zero cross e zero difesa.

  7. Dai ragazzi non litigate, siamo tutti sotto la stessa bandiera, assurdo scannarsi tra di noi, no??

  8. Barreca deve restare. Se poi Miha non lo reputa pronto per un posto da titolare beh non lo approvo ma mi adeguo. È lui il mister non noi. Comunque no a Molinaro titolare

  9. Osservatore..lasciamo perdere va..non ho capito un cazzo di quello che state dicendo tu e questa marionetta qui sotto..io con te avevo gia’ discusso una volta e si era chiusa li..stop

  10. Bella arietta stasera nel forum. Vie già voglia di salutare tutti. Un saluto particolare all’amico @vita che vedo un po’ preso di mira stasera. Ma ti sai difendere bene fratello

  11. Posso solo aggiungere che, mentre con @vita la discussione era pesantemente degenerata ma aveva pur sempre mantenuto una sua logica …. poi è intervenuto in particolare quell’altro e vabbé, allora ditelo!

  12. Osservatore..io con te avevo gia’ parlato no?! è inutile che dopo mesi salti fuori e ti lamenti con sto pupazzo qui sotto..

  13. @Graziano, non siamo allineati su Rincon ok! ( Preziosi lo considera il pilastro del suo centrocampo a 3 e ha detto a più riprese che e’ incedibile) come interdizione( ha i parametri piùalti della serie A) era molto meglio di Valdifiori. Ora Kucka e’ inarrivabile e l’arrivo di Valdifiori esclude di fatto Soriano. Io un trequartista di prova lo prederei comunque perché non mi precludo di poter passare al 4231 a questo punto Grenier o Henrinksen andrebbero benissimo. Ma se va via Gazzi non abbiamo incontristi, Valdifiori non lo e’! Per questo vedevo bene Rincon.

  14. Rincon non è meglio di quelli che già abbiamo. Anzi, è un acquah più scarso. Meglio il centrocampista in uscita dall’Udinese e meglio i centrocampisti del Sassuolo, che però non sono in vendita, oltre a Kucka e Soriano, ovviamente. Henriksen non l’ho mai visto giocare, anche se ne ho sentito parlare bene. Grenier gioca solo dietro le punte ed è un’incognita per via dell’infortunio, meglio Soriano.

  15. @RDS, ben detto , io strapperei De Silvestri ai ciclisti e Rincon al Grifo. Così che depotenziamo le genovesi che sono sempre mine vaganti. Poi tutto su Henriksen o Grenier se riusciamo a convincerli che oggi il Toro e’ meglio del Milan se voi giocare…Non mi pare che sia necessario vendere Peres.

    • Io Henriksen lo prendersi subito,
      Mai visto giocare, ma mi sono un po’ documentato con commenti e video sul web, mi piace e a quanto ho capito copre più ruoli del centrocampo ed inquadra la porta.

    • perche io non ho paura ne di voi ne delle vostre minacce alcuni qui appena aprite bocca abbassano la testa io non lo faccio

      • Ma chi vuole farti paura..cosa sono l’uomo nero? poi di che minacce parli che stai facendo tutto te..quando si hanno dei problemi ci si rinchiude in una clinica psichiatrica e non si va in giro a rompere il cazzo..

        • e poi scendi sotto e leggi quello che ha scritto il tuo compare @banbanbigelow addirittura la mail mi ha dato hahaha

        • addirittura mi scrivere di dirgli le cose in faccia e poi mi da la mail hahahaha dammi anche la tua così andiamo a ubriacarci tutti insieme hahaha

          • Ah, guarda, non saprei… se lo chiedeva anche un altro utente l’altro giorno, tale ater64… che strane coincidenze che ci riserva la vita ogni tanto…..

  16. Manca meno di un mese all ‘ inizio del campionato con una squadra che, a parte l ‘ attacco, è tutta da definire , sia in entrata che in uscita . Barreca deve rimanere per giocarsi il posto con Molinaro, Avelar deve andare in prestito .

  17. Dimenticavo: resta l’ipotesi (credo remota) che rimanendo sia zappa che peres, uno dei due passi a sinistra. Entrambi però mi sembrano poco propensi alla fase difensiva, tanto che insieme non venivano schierati neppure nel modulo 3-5-2.

  18. Terzini sinistri di ruolo bravi in giro ce ne sono pochi e costano tanto, per cui non credo che il Toro cercherà un terzino forte, ma punterà su quelli che già abbiamo. Avelar è un grosso punto interrogativo, ma se si vende è sicura minusvalenza. Molinaro è un po’ alla frutta ma tanto vale tenerlo fino a fine contratto, tanto più che negli ultimi due anni per noi è stato importante (per mancanza di alternative), Silva fa solo la fase difensiva: è un centrale e non ha nè il passo nè la tecnica per arare la fascia. Barreca non lo conosco ma sembra che nelle prime uscite (seppure amichevoli con squadrette) abbia giocato bene. Io lo farei giocare titolare domani sera per una migliore valutazione. Tutti sembrano tanti, ma tutti ne fanno uno?

  19. Mmmmahhhh….. Come dice il vecchio proverbio, Non ci son tre che campano meglio di due mentre il cavallo fa da se cercando un tesoro sotto il ponte dove la capra guarda in bocca al gatto che mette lo zampino sotto la panca per chiudere il sacco…

  20. Per quanto concerne Barreca io vorrei fosse la riserva di un ottimo terzino sinistro titolare. Cosa che ne Avelar come condizione fisica e Molinaro per età, contratto e qualità tecniche non sono. L’ideale sarebbe via entrambi e dentro un altro: il punto è che non siamo il Real Madrid e quindi si deve ragionare. Si può provare a correre il rischio di Barreca titolare (l’anno scorso non lo era nel Cagliari in serie B) con Molinaro riserva (ma vendere Avelar in queste condizioni non è conveniente, forse in prestito con riscatto). Sono valutazioni che farà Mihajlovic, a me piacerebbe che decidesse per Barreca titolare ma nelle ultime amichevoli ha giocato poco. Per quale motivo? E’ già convinto delle sue possibilità e vuole testare Silva terzino oppure è già stato bocciato?

  21. @bob non è solo l’esempio da seguire ma a precisa domanda allenerebbe mai la juve ha risposto “mai dire mai”. Immagino l’avesse detto ventura cosa sarebbe successo e che titoloni avrebbero fatto.
    Comunque dopo il mai milanista, mi ha quasi assicurato più questa di risposta 🙂

    • Se l’avesse detto Longo avrebbe potuto essere un problema. Mihajlovic è un bravo mercenario, il suo compito e portarci in alto. Poi fra due anni vediamo.

    • Ma sì dai, secondo me alla fine sarebbe giusto sempre dare alle parole il giusto peso senza creare polemiche inutili ed abbastanza assurde. Mi faceva solo sorridere il fatto che a parità di dichiarazioni, l’ex mister sarebbe stato scuoiato vivo in pubblica piazza.

    • @rimbaud, vabbe’ è logico, che doveva dire dopo quel che disse sul Milan, sai quante volte glielo hanno fatto notare.

    • ma infatti secondo me era l’unica rispota possibile e alla fine è giusto così sono professionisti, riportavo solo quanto era stato detto. Ripeto mi stupisce che i giornali non ci abbiano ricamato sopra.
      Forse davveri quakcisa sta cambiando

  22. Se Silva viene considerato un terzino, allora è meglio che Barreca vada in prestito. A far la panca vanno bene Avelar e Molinaro. Anche per mantenere il posto nell’under 21.
    Tra un anno si tireranno le somme.

  23. Senza ombra di dubbio Barreca io lo reputo potenziale titolare..quest’anno largo ai giovani..

  24. negli ultimi anni cairo ha fatto un lavoro superlativo con le giovanili non cè bisogno che qualcuno dia suggerimenti sanno quello che fanno se barreca parigini aramu e gomis rimarranno vuol dire che li riterrano idonei alla causa altrimenti addio

  25. Rileggendo oggi su Tuttosport l’intervista a Mihajlovic, alla domanda su Peres ha precisato che oltre Peres anche Zappacosta deve migliorare nel difendere, dunque nello specifico secondo Miha non è solo Peres che non è adatto al 4 3 3, secondo me se Peres parte è msolo questione di money, non di adattabilità al ruolo e ieri Miha lo ha detto chiaramente.

    • Bravo. Purtroppo qui e altrove le interviste sono monche. Io ho ascoltato la conferenza stampa integrale di Sinisa la notte scorsa sul sito ufficiale. Divisa in 5 parti.

      • Ci sarebbe ancora una cosina, che nemmeno Tuttosport riporta. Ma in altre circostanze sarebbe servita per fare titoloni.

        • Se parli di quella “cosina” sugli esempi da seguire, ne scrivevo giusto ieri in tono scherzoso.. ?

          • E’ stato riportato tutto sui gobbi. Tranne la domanda originale che ha dato il la’ alla risposta censurata, salvo riportare il prosieguo. La domanda era: ” Lei ha giocato con Roma e lazio, nell’Inter ed ha allenato il Milan, alla giuve dira’ mai o mai dire mai?” Risposta: ” Mai dire mai”. Chiaramente nessuno si scandalizza, solo per dovere di cronaca andrebbe riportato. Personalmento credo che mai sara’ chiamato ad allenare i gobbi.

  26. Bischero altro che settimo posto…con quella squadra la’ arrivi quarto quest’anno…

    • Allora pinga speriamo che ci diano dentro….con la cessione di peres a 17 milioni e i 12 milioni abbondanti ancora in cassa si puo fare e avanzi ancora qualcosa per l incremento del monte ingaggi.o sbaglio?

  27. A Bari spediamo Molinaro. Insieme a Bovo e Vives in una cassa di legno! Ah già stavo dimenticando Padelli. Caro Sogliano ti rifacciamo la squadra con tanta esperienza! 4 veterani che sbagliano ma non tradiscono, GRATIS! Barreca spero resti, è buono!

      • Basta!!!! 😉 Hai rischiato il linciaggio per i termini (l’hai invitato a levarsi dal cazzo). In altre parole sarebbe andato benissimo, sono opinioni, tutte (o quasi) valide.

  28. Ma non scherziamo Barreca deve essere il titolare nel suo ruolo,due campionati di Be le partite con l’under 21mi sembrano piu’ che sufficienti..Molinaro e’ logoro,Avelar non da garanzie fisiche e Silva non e’ ne carne ne pesce,non ha il fisico del centrale e si limita a fare il compitino come terzino.

    • come dicevo al fenomeno qui sopra secondo te non lo sanno che barreca deve essere titolare e rimanere ?? non sono mica stupidi

  29. moretti è all’ultima stagione e silva l’anno scorso quando è stato provato al posto di molinare ha fatto pure peggio dello juventino….quell autogol nel derby e gli interventi tutti fatti nel derby non ci posso pensare an cora oggi ed è sempre qui

    • però allora dobbiamo anche pensare che il derby di andata lo abbiamo perso per le qualità difensive di peres….

  30. A parte che mi sembrerebbe una follia, c’è un piccolo problema di cui mi sembra non si tenga mai conto, ovvero le nuove regole sulle rose. Quindi di certo non possiamo mandar via i nostri giovani per comprare altra gente. Già ora mi sembra siamo fuori come numeri…

  31. 11 mln glik 2.75 mln quagliarella 1.2 mino 9.5 mln avanzo anno precedente abbonamenti e sponsor circa 5 mln 41 mln dalla lega calcio e 2 mln dai bonus di darmian.SPESI 10 MLN X I DUE EX ROMANI…NON CAPISCO TUTTO QUESTO IMMOBILISMO

    • si ma bisogna considerare anche i costi a partire dagli stipendi lordi… diciamo che oggi abbiamo ancora + o – una decina di mln da spendere più il ricavato dell’eventuale cessione di peres … il che non vuol dire che li devi buttare nel cesso… a parte i gobbi, nessuno mi sembra abbia comprato la luna… un motivo ci sarà!

      • Sono meno di 10 milioni. Senza cessioni siamo in perfetta parità… visto che si è alzato il monte stipendi e non riusciamo a cedere nessuno degli esuberi direi che al momento siamo sotto.

    • si ma in brasile non sanno nemmeno cos’è una diagonale e infatti anche miha l’ha detto chiaro e tondo che deve imparare a difendere…

    • Infatti non lo conosceva nessuno a 24 anni. Poi nel 352 è diventato uno dei migliori al mondo

  32. no dai barreca deve rimanere è molinaro che se ne deve andare….e poi valdifiori l’anno scorso ha fatto la sua scelta prendiamo viviani e kuchka

  33. MUZZI ALLA LAZIO. Ramon MUZZI (’98, attaccante, figlio d’arte), svincolato dal Torino, ha firmato per la Lazio. La squadra romana ha vinto il braccio di ferro con Sampdoria, Sassuolo e Genoa che pure inseguivano il giovane attaccante. Intanto è ufficiale anche MANTOVANI alla Salernitana. Per il difensore un contratto quadriennale (2020).

  34. Per la cronaca….chi ritiene che peres possa giocate terzino a 4 ha visto la sintesi della partita di ieri.e l avversario fa la serie d.non la coppa campioni…

  35. Ora vi dico la mia formazione. Gomis zappacosta maksimovic moretti silva kucka valdifiori soriano iago belotti ljajic. In panca padelli ajeti bovo jansonn avelar barreca benassi vives baselli boye lopez martinez parigini aramu. Che ne dite?economicamente fattibile.da 7 posto con vista europa

    • formazione che stronca i nostri giovani tutti in panca, ma ha il pregio che sta quasi dentro ai parametri tavecchio…. devi solo fucilare uno di quelli elencati (e che non siano barreca, aramu e parigini) per il terzo portiere oltre, ovviamente, a riuscire a liberarti di tutti quelli non elencati sotto contratto….

    • Bella squadra ma uno fra Kucka e Soriano è di troppo. Hai Baselli e Benassi, due dei migliori prospetti italiani e finisci per farli marcire in panchina. Mi può stare bene un nuovo interno ma alla fine per i 4 posti devono essere Baselli, Benassi, Acquah e nuovo acquisto. Il mio sogno è Soriano (per quello che rappresenterebbe soffiarlo ai maledetti doriani) ma anche Grenier ed Henriksen andrebbero bene. Non abbiamo fretta, il primo che cala le braghe (come pretese economiche) arriverà a Torino.

  36. Redazione….tutta sta pubblicità ha fracassato i maroni….sky a tutto schermo è una vergogna….

  37. io credo e spero rimanga Aramu nel ruolo di mezz’ala sinistra. non so perchè, ma lo vedo meglio lì che come attaccante esterno… In questo modo Obi diventerebbe sacrificabile (nonostante secondo me sia un buon giocatore) e potremmo al suo posto prendere Bruno Fernandes dall’Udinese…. altro che Valdifiori, quello si che mi piace e potrebbe fare al caso nostro avendo appena 22 anni e già buona esperienza in tra novara prima e udinese poi… certo non lo regalano ma se devo darne 4 per valdifiori preferisco metterne 6 su di lui

    • Bravo, Gae. Bel prospetto B. Fernandes. Con due grosse incognite, però. Intanto è impegnato con le Olimpiadi e si libererà ad inizio settembre. In secondo luogo l’Udinese non deroga dagli 8 milioni. Tanto per iniziare a parlare…

  38. Io non mi stupirei se i rinnovi a Bovo, Gazzi e Molinaro ci consentissero di racimolare un milioncino e mezzo o due, alla fine. O di prendere qualche giovane virgulto in contropartita (cito, in merito, Messicoenuvole di stamane, riguardo alla trattativa col Bari). Al di la delle giuste considerazioni fatte da gae poco fa circa il rispetto delle promesse fatte, sono calciatori che hanno ancora un loro mercato. Minimo, nulla di che, ma in una neo promossa o in una squadra di B che punta alla promozione possono essere ancora tra i giocatori più importanti. Riguardo Vives e Moretti, invece, credo che i rinnovi sarebbero arrivati a prescindere dalle promesse, visto quel che rappresentano nello spogliatoio.

    • @mimmo75 la vedo dura racimolare soldi da giocatori over 30 destinati peraltro a realtà non particolarmente facoltose come una piccola di A o una di B…. senza considerare che noi saremo costretti a liberarci di alcuni di loro perchè tutti i nostri giocatori superano i limiti di rosa della riforma tavecchio (se no li teniamo a libro paga e non possiamo nemmeno schierarli) Questo, purtroppo, lo sanno anche le squadre che li prendono e influisce non poco sul valore di mercato del loro cartellino…per questo, probabilmente gli acquirenti, oltre a cercare di non pagare il cartellino potrebbero anche chiedere che contribuiamo all’ingaggio… Se va bene, noi li regaliamo e loro strappano ancora un biennale.

    • @Mimmo75. Posso ancora essere più preciso. La trattativa Petrachi-Sogliano è stata definita in ritiro a Bormio, tra il 17 e il 18 luglio. Sicuri, per ora, a Bari Vives-Gazzi, poi si aspettano le decisioni di Miha sui nostri giovani. Chi non resta, va in Puglia. L’attuale Bari può sdebitarsi, in parte, con qualche giovane valoroso della sua Primavera, senza andare a toccare Allievi e Giovanissimi che pure hanno profili altrettanto validi. Ecco perché facevo quei due nomi. Li ho visti, li ho seguiti, sono super. A livello Primavera. Ma Castrovilli è in ’97, fuori quota, iper valutato e seguitissimo. Scalera, invece, è un ’98, esterno sia basso che alto, da disciplinare tatticamente. Ma Coppitelli li conosce benisisimo…

      • Grazie per le precisazioni Messicoenuvole. Io, alla fine, spero che Vives resti a Torino. È un esempio per tutti. Ma capisco che Miha voglia dare un’impronta forte e un taglio col passato, quindi non mi stupirei se partisse.

  39. Ottimo gae…e aggiungo io.vives e gazzi sono dei pipponi secondo molti….invece baselli è un campione.infatto loro giocano le amichevoli in mezzo al campo e lui guarda.ha persino giocato bovo a centrocampo la prima amichevole al suo posto….ma non ho sentito lamentele contro miha…lo avesse fatto ventura sarebbe finito il mondo.

    • E’ evidente che molti di noi (me compreso) commentano e criticano non tanto per effettive conoscenze tecniche ma più che altro spinti dalle simpatie o antipatie personali…la stessa cosa fatta dall’uno (indipendentemente che sia allenatore, giocatore o dirigente) o dall’altro può provocare commenti favorevoli o contrari…fino ad arrivare a criticare ogni cosa solo perchè fatta da tal’una persona o viceversa accettare qualsiasi altra cosa solo perchè scelta dall’altra…
      Per fortuna le scelte vere e proprie non le facciamo noi tifosi ma spettano a professionisti profumatamente pagati a tal scopo!

      • E con questo non vuole dire che non possano sbagliare ….d altronde non stiamo parlando di Dottori Ingegneri Avvocati …. sono professionisti come lo potremmo essere noi se fossimo al loro posto !

        • @mas63simo si ma con l’unica differenza che loro lo fanno di lavoro ed hanno evidentemente una competenza diversa. Anche tu potresti essere Dottore ingegnere o avvocato se avessi fatto quel percorso formativo/lavorativo e probabilmente se lo facessi le critiche al tuo lavoro da parte di profani potrebbero essere infondate… se uno fa l’avvocato non è detto che muova critiche fondate ad un ingegnere e viceversa…

          • Io andrei piano a paragonare i diret.sport. allen. a dottori e avvocati gli ultimi devi studiare un sacco di anni e devi superare un esame di stato mentre gli altri con un corso di un anno te la sei cavata ed alcuni non fanno neanche quello . Per quanto mi riguarda avrei potuto anche studiare 100 anni ma dot. E avv. non lo sarei mai diventato ,mentre col diploma che ho faccio un anno di corso e potrei essere un ds o allenatore !

    • @bischero in realtà baselli è stato fuori nelle ultime due amichevoli (domenica e ieri) solo perchè aveva un affaticamento muscolare e non per scelta tecnica. In ogni caso secondo me baselli ha potenzialità da centrale totalmente inespresse per l’età professionale. Ricordiamoci che l’anno scorso è stato il suo primo anno serio di A e che il centrale è un ruolo dove, oltre ai piedi (e li ha), devi avere un certo carattere per far girare la squadra e ci va un po’ di tempo per arrivare a quella maturità. Jorginho ad esempio il primo anno di Napoli (6 mesi perchè arrivato a gennaio 2014) non ha fatto molto, poi è esploso l’anno successivo.

      • Gae…baselli ha 25 anni.non 19…si lo so che si è infortunato(tanto per cambiare con quel fisichino)ma le prime 2 gare era disponibile.e la prima ha giocato bovo in mezzo….

        • bovo ha giocato in mezzo un tempo e non solo la prima, ma lui le prime due le ha giocate da mezz’ala…. e poi ha 24 anni è un 92… 😉

        • nelle prime due baselli ha giocato da mezz’ala un tempo… scommettiamo una birretta davanti alla maratona per la prima di campionato? 😉

          • ? scommessa per cosa??baselli gioca regista?baselli gioca mezzala?baselli non gioca?? Baselli si da al ballo????

  40. Io non sono un tecnico….ma dovessi decidere per la fascia sinistra opterei per gaston silva titolare,barreca riserva e avelar in gruppo.secondo me gaston silva è un buon terzino a 4 con compiti prettamente difensivi che puo dare equilibrio alla squadra coprendo anche la leggerezza di baselli.barreca è un prodotto del vivaio,è nazionale under21 ed è motivato a rimanere a torino.certo è limitato fisicamente.ma come riserva è l ideale.avelar è un incognita dal punto di vista fisico e ne avra secondo me ancora per 2 mesi.ma venderlo ora vuol dire regalarlo.tanto vale tenerlo almeno fino a gennaio.molinaro fuori.vecchio,inutile,tecnicamente limitato e tatticamente inadeguato.quante diagonali ha sbagliato in queste 2 stagioni??

  41. io forse andrò controcorrente, ma sono estremamente fiero dei rinnovi di dicembre di Bovo, Vives, Gazzi, Molinaro e Moretti. Certo oggi come oggi, soprattutto i primi 4, paiono tutti sacrificabili facilmente (se non necessariamente per far posto ai nuovi acquisti nella lista tavecchio) , ma ricordiamoci che l’estate scorsa tutti, nonostante il contratto in scadenza, sono rimasti e hanno onorato la maglia dando l’anima (alcuni con risultati buoni altri meno) per il Toro a fronte della promessa della società di rinnovare i loro contratti a dicembre e peraltro di solo un altro anno (andando via avrebbero potuto strappare tranquillamente almeno un biennale). E io personalmente, nel marcio mondo del calcio attuale, sono orgoglioso di tifare per una società che mantiene la parola data anche se non conviene.
    Poi si potrà essere contenti o meno del loro rendimento, potrà piacere di più o di meno quel giocatore, ma ricordiamoci tutti che fino a dicembre (e quindi prima del rinnovo) in molti di loro hanno tirato la carretta a partire da Bovo e Molinaro che hanno dovuto sostituire per buona parte dell’anno Maksi e Avelar, e proseguendo per Gazzi e Vives che con tutti i loro limiti tecnici non hanno mai risparmiato una goccia di sudore in campo.

  42. ….”Mihajlovic? Non lo ringrazierò mai abbastanza. È stato coraggioso con me. In pochi azzardano come ha fatto lui, era la viglia di Milan-Sassuolo ed eravamo in ritiro a Milanello, mi prese da parte e mi chiese se me la sentivo. Lì per lì rimasi attonito, non me l’aspettavo, ma lui sapeva bene che avrebbe potuto contare su di me”. Pezzo di intervista rilasciata da Donnarumma!

    • Tutto bello, ma il difficile viene ora per Donnarumma. Lo scorso anno nessuno ha sottolineato gli errori.perché tutti a.parlare d’altro al Milan

      • Hai ragione @fila, però c’è un articolo interessante su repubblica, che parla di come l’Italia sia una delle nazioni che punta meno sui giovani di 19/20 anni, al contrario di Francia e Germania!

  43. I rinnovi a dicembre di Gazzi Vives e Molinaro sono stati davvero scellerati. Meno male che Sogliano è amicone con Petrachi e qualcosa dirotterá giù in Puglia

  44. Veramente ieri il Mister ha ribadito che tutti sono sotto osservazione, dai portieri agli attaccanti. Decidera’ dopo il ritiro in Austria. Poi si puo’ interpretare, se nomina 6 attaccanti e lascia fuori dal discorso Parigini e Aramu, allora si puo’ pensare che siano gia’ candidati ad andare a “farsi le ossa”. Spiacerebbe se lo stesso trattamento toccasse a Barreca. Io invece manderei Silva in prestito e prenderei un centrale di sicuro affidamento.

  45. Ieri Sinisa è stato chiaro nel dire che per Aramu, Barreca e Parigini deciderà dopo la seconda parte del ritiro ed è giusto, i nostri bravi giovani devono poter giocare con continuitá

  46. Esatto. Decide Sinisa. E si prende la responsabilita’ di farlo. E’ pagato per quello.

    • Beh….ovviamente e fortunatamente decide il coach. Si scrive tanto per condividere opinioni! Senza pretese, ci mancherebbe!

  47. Per me molto dipenderà anche dalle condizioni di Avelar e non solo da quel che mostrerà Barreca. Credo pertanto che le decisioni verranno prese proprio al fotofinish. Se Avelar mostrerà di aver recuperato bene e non avrà ricadute da qui a fine agosto non è escluso un altro anno di prestito per Barreca, se Miha non dovesse condierarlo ancora pronto. Se invece il mister lo riterrà già all’altezza della serie A è probabile che a partire sarà Molinaro. Chiaro che se il recupero di Avelar dovesse procedere a rilento o dovessero esserci ricadute, sia Molinaro che Barreca resterebbero a Torino. Per me Silva è destinato a giocare centrale sx, salvo emergenze.

    • Ciao Mimmo, io credo (e spero) invece che Barreca non sia in discussione in quanto Avelar non è affidabile visto il grande infortunio ed ancora oggi sta facendo una preparazione personalizzata ed inoltre Molinaro ha un anno in più con vari acciacchi. D’accordo con te che Silva sarà interno di SX

      • Ciao Scifo68, ma infatti la mia è solo un’ipotesi. Considera però che inizialmente si riteneva che Avelar sarebbe tornato ad allenarsi solo a Settembre e invece è al lavoro, anche se personalizzato, già da quasi un mese. Parrebbe, insomma, che il recpero stia avvenendo abbastanza spedito e senza intoppi. Speriamo. Io firmerei per partire con Avelar ristabilito e Barreca, nonostante il rispetto che nutro per la professionalità di Molinaro e l’abnegazione che mette sempre in campo

  48. ma stiamo scherzando??? il porssimo terzino sinistro della nazionale in serie b? andate a prendervi un gelato!!!!

  49. Dal momento che il Bari stà per chiudere per Daprelà…è evidente che Barreca non andrà al Bari…articolo..tanto per scrivere qualcosa

  50. Barreca titolare, Molinaro panca, Avelar si riprenderà e ceduto a gennaio. Silva interno sx.

  51. Liberiamoci di molinaro, Silva interno sinistro, Avelar seconda scelta e Barreca titolare. Discorso chiuso.

  52. Non credo che Barreca sia in discussione invece! Così come credo che Silva sarà interno di sx e non sulla fascia! Quindi mi sembra un articolo inutile!

Comments are closed.