Bruno Peres, permesso “mercato”: ma il terzino è atteso a Bormio

169
2349

Le offerte non gli mancano, ma in ballo c’è ancora troppa distanza economica. Bruno Peres è aspettato per i prossimi giorni e resterà un punto caldo sul mercato

Bruno Peres ha un futuro da conoscere. E questo lo sanno tutti. Quale? A scoprirlo sarà il calciomercato, che riserva sempre sorprese. Soprattutto riguardo a quanto saranno disposte a spendere le squadre in concorrenza per acquistare il terzino destro.

Le suggestioni non mancano (il Wolfsburg resta tra le principali indiziate), ma attualmente anche il mercato dell’ex Santos stanzia. Tuttavia, Bruno Peres ieri in Sisport non c’era. Ed è un’assenza che fa rumore. I “motivi personali” grazie al quale ha ottenuto il permesso il giocatore sono legittimi, ma che il giocatore sia in uscita è noto, pur non essendo ancora arrivata l’offerta giusta.

Che potrà arrivare? Forse. Possibile. Per ora, Bruno Peres è un giocatore del Torino, e lo stesso Cairo esclude cessioni imminenti: “non lo abbiamo ancora ceduto” ha dichiarato il patron granata qualche giorno fa, aggiungendo di aspettare Peres “per il ritiro“. Al raduno, anche per questioni legate ai biglietti del volo transoceanico, il giocatore non si è presentato. Al ritiro dovrà farlo, onde evitare l’esplosione di polemiche che, quelle sì, sarebbero particolarmente dannose.

Il mercato è appena cominciato, ma già impazza. E quello di Bruno Peres sembra un nome particolarmente caldo per le prossime settimane. Le possibilità di pemanenza per il giocatore in granata continuano a restare piuttosto basse, con Zappacosta che per altro scalpita con la speranza di diventare titolare. Il lungo capitolo è ben lontano dal trovare una sua rapida conclusione.

 

Condividi

169 Commenti

  1. Scusate, ma pr un giocatore che probabilmente Mihajlovic non saprebbe neppure dove schierare ci offrono una ciffra elevata e dovremmo rifiutare????? per po venderlo il prossimo anno a metà prezzo dopo che ha fatto una stagione di m…. perchè fuori ruolo e magari con la testa già altrove???

  2. Comunque boiafauss qui vedo che molti snoccioolano dati di bilancio come io faccio il caffè con la moka la mattina. Vi invidio con le vostre certezze. Io ne ho solo una: Cairo non può usare i soldi del Toro per RCS. Scattano le manette. Che sia braccino lo sappiamo tutti. Ingenuo non direi proprio

  3. Urbanetto sta svenando il Toro, per rilanciare il “Sciur padrùn da li bèli braghi bianchi” della Rcs.
    https://www.youtube.com/watch?v=oeApyVt15b0
    föra li palanchi, föra li palanchi…
    Fiducia, ottimista, felici e sereni per Urby&Petrus! OLÉ Urby, Forza Petrus!!! Peverello Siny…

  4. Il capitale è l’insieme dei beni e mezzi economici a disposizione di una azienda. Il bilancio somma i costi (in dare) e i ricavi (in avere), determinando solitamente il 31/12 di ogni anno il residuo attivo o passivo. Siccome vedo che alcuni di voi indicano delle cifre, mi potete spiegare, ove le avete ricavate? Grazie

  5. @RDS riferito a Ljajic ” ma ti immagini se ti fa qualche partita a cazzo, come viene criticato sia lui, sia Miha, sia la società……” Accadrebbe questo sicuramente e non sarebbe giusto,nel senso che “qualche partita” la sbagliano tutti ,anche i più costanti….dimostrerebbe solamente,per l’ennesima volta la poca intelligenza di noi tifosi.Altro discorso sarebbe una bruttissima stagione….per tornare al succo se non viene lui l’importante è dirottare il gruzzolo verso altre valide alternative e possibilmente in modo rapido

    • @gix, ma un conto se la sbaglia un Belotti, un conto se la sbaglia uno che mi sembra che ha tanta voglia di venire quanta io di alzarmi alle 5, ma possibile che la colpa è sempre e solo dei tifosi, che in fondo sono quelli che tengono in piedi il baraccone?

      • rds che i tifosi siano quelli tengono su il baraccone ho qualche dubbio… il baraccone è tenuto su dai diritti tv e quello che mi fa incarognire è che c’è una divisione totalmente iniqua… l’80% in parti uguali tra tutti il restante 20% in base a risultati negli ultimi 5 anni. questa sarebbe una divisione seria e che permetterebbe a tutti di fare un mercato decente (con annessi i conseguenti ingaggi)

  6. e poi, ormai, ci potrei davvero fare uno studio: il novanta per cento dei “non fan” di peres erano fan di ventura. chissà che strano mistero del mondo. non riesco proprio a capire la ragione, ahaha!. va be. per oggi vi saluto.

  7. E’ dal primo anno di ventura in A che accumuliamo utili persino nelle sessioni invernali. Non ci raccontiamo storie, se i primi anni era plausibile che servisse coprire le perdite della b, ora i soldi non di capisce più che fine facciano. Non voglio che ci metta soldi di tasca sua, ma Cairo ha già enormi benefici di immagine dal Toro e benefici dagli appalti pubblicitari alle sue aziende. I soldi del toro devono essere spesi nel toro, se non vuoi strapagare i giocatori ( giustamente ) mettili nel fila mettili nello stadio, ma spendili nel toro.

  8. Io TiFo Toro e non Bruno Peres, se va via non va certo controvoglia o perché gli puntano u a pistole. Andrà via per tanti soldi a lui e a noi. Basta spenderli bene e la qualità della squadra aumenta. Fate furb. Bon aptit

    • Non c’è pericolo, tranquillo…. Cairo ha un suo algoritmo personale, secondo cui un prestito gratuito, con ingaggio pagato dalla società che ci presta il giocatore, è già una rimessa da fallimento! Bisogna pagare da mangiare e da bere al giocatore…. e costa!

  9. @carlo, ma non sta ne’ in cielo ne’ in terra, eppoi ma che clausola è a 13mil.?
    Praticamente i soldi che ci guadagneresti sarebbero una mancia che ci fa per averlo rilanciato.
    Questo oramai qui da noi si è bruciato prima di arrivare, ma ti immagini se ti fa qualche partita a cazzo, come viene criticato sia lui, sia Miha, sia la società.

  10. @rds, t’immagini tifare per uno come ljajic il prossimo anno? non sai se sperare che faccia una bella giocata, o che perda un pallone. mi riferisco alla clausola rescissoria secondo la quale, se fa un bella stagione, ce lo comprano di certo, e se fa schifo, ce lo teniamo. se fa un assist, siamo più forti e dall’altra parte siamo più deboli. è roba infernale. non è più sensato. è vero che noi del toro dobbiamo essere abituati a venderli, i buoni. ma così mi sembra davvero oltre il limite.

  11. Sara sicuramente venduto per 20 milioni e probabilmente non si presentera’ nemmeno a Bormio.Intanto pare che Cairo abbia effettuato un sorpasso nella scalata RCS, grazie a un finanziamento da 140 milioni di euro ottenuto da Intesa San Paolo.

    • Anche il sito della Stampa dice che vuol fare aspettare sia ilToro che il Celta Vigo sino al 31 agosto e al limite arrivare a fine gennaio 2017 dove sara’ automaticamente svincolato,ma che se vada in Cina come Pelle’ che li guadagnera’ 40 milioni per 2 anni e mezzo!

  12. è verissimo @ivan!, e pensa se un bambino si può innamorare di una plusvalenza. si innamora di un giocatore, si innamora di un modo con cui lo porti allo stadio. della maglia, di tante e cose che un bambino può innamorarsi. il futuro sono loro. quindi compriamo anche bene, pensiamo anche a bei giocatori, o a cose belle, non solo al freddo bilancio, che credo che non serva nemmeno a sé tesso, alla fine. non so come dire.

  13. Sai cosa mi consola @Carlo.. il fatto di poter tirare su una nuova tifosa del Toro. Mia nipote, (figlia di mia sorella interista e di mio cognato milanista), 2 anni. Le ho già comprato la maglia del Toro, numero 12, come la Maratona. E a maggio del prossimo anno, per il suo 3 compleanno la porterò a vedere la prima partita del Toro della sua vita. E’ mio dovere di zio. E quando la sento dire “Fossa Toro”.. m sento davvero orgoglioso. Piccole gioie della vita..

  14. nel modulo 4-3-3 di Miha sono certo che Peres sia inefficace sia dietro che in avanti . Quindi non si sarebbe dovuto cambiare allenatore tipo Miha per trattenerlo . A questo punto cercare di incassare il massimo , reinvestirlo in toto nella squadra e partire con Zappacosta la’ dietro !

  15. Io terrei Peres e venderei Zappa. Con Peres terzino in avanti potremmo essere devastanti. E Zappa (24 anni) non mi sembra un fenomeno. Oppure venderei entrambi e prenderei De Silvestri, Soriano e un centrale mancino. E un giovane terzino di prospettiva.

  16. sì, è vero @ivan. ci sono tanti modi per tifare e ognuno lo fa in modo a sé congeniale. non ci sono accontentisti o altri. io li posso capire tutti. anche perché li sto facendo tutti, i ruoli, mese dopo mese, trauma dopo trauma. è un bene prezioso e ognuno si aggiusta come sa fare e come gli può riuscire. cerco di farmi conquistare da qualcosa di vero, che solo quello mi conquista.

  17. @Carlo.. come dicevo ad imparziale, cairo ormai lo conosciamo bene.. sappiamo chi è e quali sono le sue dinamiche. Quindi, come dicevo, cerco di non illudermi troppo, e di farmi andare bene le cose buone che fa. Per le cose sbagliate mi incazzo, ma anche qui, ha senso farsi il fegato marcio? Io cerco di fare il mio, di tifare, di andare allo stadio quando posso, e di alzare anche la voce, se non mi sta bene qualcosa. Magari passo per accontentista.. ma a me tifare Toro piace, anche se le cose vanno male, anche se le cose vanno meno bene di come vorrei.. Sognare è bello, ma fa anche male.

  18. non sono per nulla assolutamente d’accordo con @gae. ho solo un’immagine in testa, eravamo all’andata e c’era torino-bologna. peres, davanti a lui, aveva un certo donsah, carico e pronto. (e direi, con una certa fisicità). erano fermi, uno contro l’altro. sembrava una sfida e lo era. peres lo salta da fermo, lo supera da fermo ed erano fermi, di puro scatto, di pura dinamite. il pensare che peres funzioni solo sulla fascia 352 è come dire che siamo dei superstiziosi o degli amanti dello zodiaco. peres è veloce, come quasi in serie “a” non ce ne sono. quadrado gli va un po’ dietro (ma non lo saltava quando lo attaccava nel derby). per il senso musicale del dribbling straordinario. peres non ha tiro, ha un certo tipo di cross, in un altro tipo di cross fa più fatica e deve migliorare. ma soprattuto peres è un fuoriclasse. se si ragiona per schemi, allora si è fuori bruno peres.

  19. è vero @ivan, il fatto di illudersi inutilmente è in effetti un problema. è una cosa da maneggiare con cura, la nostra squadra. non abbiamo così tante cartucce nella vita. non io, forse. per cui è sempre una questione delicata. in genere, ci si cerca di farcela piacere, ed ognuno fa equilibrismi di sorta. è giusto come dici te, farci un’idea di quel che si può fare e non si potrà fare.

  20. secondo me deve partire per 20 e noi puntare su zappa. quest’anno con il modulo a 4 peres è a grosso rischio di perdere valore perchè obiettivamente difende poco e male (mentre zappa copre decisamente di più). Farlo giocare come attaccante largo a me non sembra nelle sue corde, perchè una cosa è partire dalla linea di centrocampo con gente davanti che ti cra spazio e impegna la difesa, un’altra è giocare da attaccante. D’altronde se anche in brasile dove il calcio è più offensivo l’hanno arretrato un motivo ci sarà…
    Mi spiace perchè obiettivamente è bello vedere quando parte in progressione, ma lui è per definizione l’esterno del 352… in una difesa a 4 secondo me potrebbe fare danni…

  21. vorrei dire a @ivan, non voglio un presidente miliardario. ma non voglio uno che non spende una lira. mi spiego meglio: se per un anno ci fosse la possibilità di investire tre milioni in più, per ragioni particolari, di opportunità, che so, allora io vorrei che li spendesse. non verrei che ci fosse il confine oltre il quale non andare, non tutti gli anni sono uguali. mi sembra stupido andare sempre “a bilancio” e basta. se per un anno si decide che si spende un po’ di più, lo si fa. senza questa rigidità, che è solo cieca. poi se spendi 5m in più, che li metti di tasca propria, magari stringerai la cinghia un altro anno. mi sembra troppo scolastico, sempre, urbano, sempre e troppo. e muto. e infatti non viene amato.

    • Domanda molto intelligente la tua. Personalmente nelle mie società non reinvesto tutto l’utile, se non in rarissimi casi dove sono richieste innovazioni o dove il mercato aumenti di molto la domanda giustificando un investimento. Ma io vivo degli utili delle mie società. Cairo non vive degli utili del toro. É lecito che Cairo tragga degli utili diretti (degli indiretti come il ritorno di immagine nn sono affatto contrario) dal toro??
      Se il toro si deve autofinanziare di quei 20 ne investo 10 perché i calciatori sono merce altamente deteriorabile dal valore altamente volatile. Pero’ taglierei i costi dell’avere un presidente (almeno che il presidente non sia un fenomeno di scouting o non sia in grado di aumentare il fatturato sociale, cosa non avvenuta. Il toro fattura meno della viola che ha meta’ dei suoi tifosi. Il marchio non é sfruttato all’estero e Cairo non sa neanche come é fatto un pallone, quindi non é lui il preposto allo scouting). Opzione 2 investo tutto e il presidente magnate mette qualcosa di suo e si fa carico dei rischi

      • Imparziale.. purtroppo conosciamo cairo.. non è tipo che ci va a rimettere e corre dei rischi. Come dici tu però non ha bisogno di fare utili con il Toro, povero non è, non ne ha bisogno.. quindi propenderei più per la prima ipotesi. Investire 10 e tagliare i suoi emolumenti e i guadagni dal marchio. Piuttosto reinvestire quei soldi affidandoli a chi il marchio può farcelo fruttare per davvero.

  22. Ma sì, @carlo.. siamo qui tutti per lo stesso motivo.. a me dei bilanci interessa poco, finchè tutto va bene.. però se sento delle cifre mi si si drizzano le orecchie, e non solo.. e poi mi faccio i film in cui compriamo il pipita. Per questo cerco di capire quali sono le cifre reali.. per non illudermi inutilmente..

  23. @ivan il terribile, che è un bel nick. ho messo una cifra a caso, nel dire “53m”. sono innamorato del calcio e dell’arte che è il calcio e dell’arte che è il tifo. arte profonda e gioco profondo che è di un bambino. altrimenti non sarei qui a tifare, per cui i bilanci, per cui ai bilanci non mi emoziono.

  24. Ma cosa vi frega se c’è un milione di utile o uno di perdite: l’importante è che la squadra venga rinforzata: se poi la dirigenza è talmente virtuosa da fare utili, dove sta il problema? Per un tifoso dovrebbe essere motivo di orgoglio avere una squadra forte e una società sana.

  25. vedremo se Bruno partirà 20 MLN sono una bella cifretta…..di Glik quest’anno si diceva che sarebbe stato meglio venderlo col senno di poi,altri addirittura per non smentire il loro anticairismo dicevano “così il nano impara a tenere qualcuno contro voglia”….la sua cessione se ci sarà ,dipenderà comunque da una serie di fattori,non solo quello di far cassa

  26. Per il momento Bruno è ancora un tesserato del Toro, quindi conteggiare i suoi eventuali € non serve a niente. Parte? Probabile, ma fin quando non accade di che parlate? Quelli che ci sono bastano per fare un buon mercato, nel momento in cui Bruno sarà ceduto ce ne saranno di più e si valuterà come spenderli. Ma fino a quel momento son solo fantasie. #SFT

  27. @imparziale, come ti ho risposto al commento, non funziona così. L’ultimo bilancio tiene conto di tutta “lo storico” della società. Se c’è scritto 9.53, sono 9.53. Il bilancio parte proprio dalla cifra dell’anno precedente. Hai +10.5? Si parte da lì a sommare e sottrarre. E il risultato è +9.53, quindi abbiamo chiuso in flessione di 1mln.

      • Se io gli utili me li metto in tasca tutti gli anni è ovvio che mi ritrovo con 20 milioni, Ma se gli utili li rimetto nell’azienda sotto forma di investimento (acquisto giocatori) quegli utili non ci sono più. Io il bilancio non l’ho letto, e non saprei nemmeno da dove cominiciare, i miei anni ad economia e commercio sono serviti a poco, ma se partiamo dal tuo assunto, vuol dire che in questi dieci anni di gestione cairo i soldi sono finiti tutti in tasca sua? E le perdite dove sono finite?

        • Spiegozzo rapido: Il bilancio annuale tiene conto delle entrate uscite dell’anno solare. Eventuali ammortamenti in piu’ anni valgono solo per macchinari e strutture, quindi per noi influiscono zéro. Gli utili annuali vengono tassati a fine anno. Se l’anno prima chiudi con -10 e l’anno dopo con piu’ 5, le tasse sui 5 le paghi cmq. Viva l’italia… Se poi gli utili decidi di distribuirli ai soci, i soci pagano ulteriori tasse secondo la loro aliquota. Sulle gestioni precedenti: Cairo ha accumulato passivita’ per un totale di circa 13ml ripianate con un prestito soci a interessi zéro. Il toro fa utili dal primo anno di série A con Ventura. Con i primi utili ha ripreso i soldi dati in prestito, gli altri sono rimasti nel toro sotto forma di liquidita’. Dove guadagna cairo: Sostanzialmente in 3 voci: Pubblucita’. La concessionaria dello sfruttamento del marchio toro é la cairo com, la quale trattiene il 25% come provvigione. Stipendio présidente e cda. Affitto delle strutture al toro

          • Ok, e fin qui ci siamo. Ma io voglio capire se i 10.5 dello scorso anno sono stati spesi o se sono rimasti in società come liquidità. Perchè se sono stati spesi siamo a +9.5 altrimenti siamo a +20. Però anche fossimo a +20, non li puoi considerare tutti spendibili per il mercato, perchè la società rimarrebbe senza liquidità, e alla prima spesa deve affidarsi alle banche (cosa che finalmente stiamo evitando di fare) e pagare interessi sui fidi. Insomma, io sono dell’idea che i soldi del Toro vanno spesi nel Toro, ma senza mettere la società Torino FC in difficoltà. La liquidità serve, serve a pagare gli stipendi puntuali, a pagare i fornitori non a babbo morto (cosa che un po’ il cairetto fa lo stesso, nonostante la liquidità).. insomma, i soldi ci sono, ma pensare di svuotare le casse è controproducente.

      • Mah, qui non è questione di come la si pensi.. ma di come funziona tecnicamente la cosa. Io vado a memoria su quello che ho studiato, ma il fatto che la laurea alla fine non l’ho presa, non depone a mio favore. Io cerco più che altro di capire.

        • In sostanza se i 10ml del 2014 li avesse investiti nel 2015, nel bilancio 2015 figurerebbero come passivo e il bilancio 2015 si sarebbe chiuso con un passivo di 0,5ml. Invece il bilancio ANNUALE si é chiuso in attivo di 9,53. Il toro paga le tasse su 9,53 ml (mi pare il 23% per un s.p.a) e li trattiene come liquidita’.

          • Ecco, è questo che non capisco.. non avendo letto il bilancio, non so se quei 10,5 sono rientrati nel bilanco come passività o se sono finiti in liquidità. Io davo per scontato questo fatto.. che fossero stati immessi come passività e che il bilancio finale fosse di 9.53 tenendo conto anche di quello. Se così non è allora il discorso è più chiaro. Ma come faccio a sapere se sono stati immessi o meno? Il bilancio che dice, imparziale?

          • Non sono stati investiti. L’utile gestionale dell’ultimo biennio é di circa più 20ml

          • Ok, mi mancava questo passaggio.. ero convinto del contrario. Ma a questo punto, tu che ne capisci di più, ha senso spenderli tutti e 20?
            No, perchè io lavoro in un’azienda commerciale dove gli utili finiscono tutti in tasca al padrone (siamo 4 gatti il bilancio è come il segreto di pulcinella qui), e siamo affidati alle banche per decine e decine di migliaia di euri. A me pare piuttosto stupido.

  28. allora sono 23,quando arriveranno quelli di quaglia non 35….più che sufficienti comunque per gli aquisti di cui si parla….le plusvalenze non ci servono solo (da quel che si dice) per il mercato,ma anche a tenere in buone/ottime condizioni il bilancio,cosa che ci piaccia o meno è a mio parere auspicabile e di cui vado fiero

  29. @MIVA, non ho motivo di darti del cazzaro.. purtroppo in giro si legge di tutto, la colpa è di chi scrive gli articoli ad minchiam, non di chi li legge. Detto questo, sono assolutamente d’accordo con te. Voglio il regista, voglio gli esterni di attacco, voglio il trequartista. Di Ajeti me ne faccio poco e niente!

  30. @Miva, quelli sono soldi che vanno a bilancio 2016. Se li spendi ora non li hai più l’anno prossimo, e se fai un anno in perdita sei dal culo col FairPlay Finanziario e allora sì che sei costretto a vendere per sanare il bilancio. Quello che volevo dire è che io sono dell’idea che i bilanci vadano chiusi a ZERO. Se avanzano soldi vanno spesi tutti, però non cominciamo a montarci la testa sparando cifre tipo 55mln, che in realtà non ci sono. Al momento sono 20-23, cominciamo a spendere questi. Se e quando arriveranno i soldi di Mino e Quaglia spenderemo anche quelli, almeno spero!

  31. El terrible sono stato poco attento sul Toro in questo periodo….ho letto di sfuggita le notizie su tuttosport. Mi sembrava di aver letto quella cifra….se sbaglio, dammi del cazzaro. Però con la vendita di brunone arriviamo sempre ad una cifra enorme. Basta ayeti per godere?Io vorrei finalmente un regista serio, forte e con testa e piede fino. Vedremo. Il mio tempo per il sito per questa mattina è finito. Ciao.

    • Attualmente Bruno non è stato ancora venduto, quindi di che parli? Quando e se accadrà potrai dare cifre più alte, ora come ora sono meno. Non che siano pochi, ma non sono 40 e passa. Oppure fai come con Barreca, esci di senno senza aver ragione. #SFT

  32. Su tuttosport una ventina di gg fa parlavano di 23 milioni per il mercato del toro, comprensivi di quaglia, i 9,5 di attivo e volontà di Cairo di fare un Toro più forte. Comunque anche se fossero 43……di che stiamo a parlare? Fino ad ora abbiamo preso il sostituto di bovo a parametro zero. Mancano 3 ali d’attacco, un regista, un portiere se non si vuole puntare su gomis, un td (sostituto di zappa titolare), un centrocampista di quantità. Devono essere profili di alto livello non solo derivanti da scambi.

  33. Ho trovato come fonte anche Calcio&Finanza, riportano anche loro 9,53 milioni. Soldi del Toro che vanno spesi nel Toro, ma non inventiamoci cifre che non esistono. E se mi sbaglio, sono contento di spargermi il capo di cenere, vuol dire che abbiamo più soldi per fare un mercato migliore (sempre che li scucia), ma citate le fonti, quando parlate di cose di questo tipo.

      • No imparziale3 non funziona così. L’ultimo bilancio parla di 9.53 netti.. Se io a fine anno 2014 in banca ho 2mila euro, e a fine 2015 in banca ho 3mila euro, non è che se vado allo sportello me ne danno 5. Il bilancio 2015 tiene in considerazione il fatto che ci fossero 10,5mln di avanzo l’anno precedente. Infatti, se vai a leggere i siti che citavo prima, parlano tutti di leggerissima FLESSIONE preventivata. Perchè abbiamo chiuso l’anno con un milione in meno.

  34. a me risultano per ora solo i 9,5 di tesoretto più un’altra decina di Glik ,facciamo 20….gli altri non so da dove siano arrivati,qualcuno può spiegare questa storia?dovrebbero arrivare quelli del quaglia e quelli di Mino

  35. Sono andato a cercare un po’ in giro, più che altro per capire di cosa stiamo parlando. L’attivo di bilancio del 2015 è di 9,53 milioni (fonte l’altro sito). Io non so se è vero o no, ma questo è quanto ho trovato io in giro.

  36. @Carlo, visto che preferisci così ti rispondo anche così: Solo per curiosità, i 53mln, da dove arriverebbero? 10 di avanzo dello scorso anno, 10 di Glik (forse 13), eventuali 20 per Bruno.. mi fa 40-43mln.. e gli altri 10? Abbiamo venduto qualcuno che non so?

  37. una cosa che non c’entra nulla. vedo che molti, giustamente, usano il tasto “rispondi”. dico questo: ma per una piccola scomodità, e cioè il dire il nome e l’ora del commento a cui ci si riferisce (chessò: “ a @gigi delle 15 e 30”, come facevamo sempre), anziché questa piccola scomodità, dicevo, ora abbiamo una scomodità più grande, secondo me e cioè il leggere i commenti. che viene il mal di testa. scalati come l’appennino. sfasati di orario. non è più scomodo leggere il forum così? era l’unica cosa comoda del forum, il leggere tutti i commenti. il tasto “rispondi” andrebbe tolto o girato.

  38. Finché Bruno è un tesserato del Toro non mi pongo il problema, nel momento in cui verrà ceduto allora potrò parlarne. C’è sempre da capire cosa pensa il ragazzo difronte ad un eventuale passaggio ad una squadra che gioca la Champions. Fosse per me lo incatenerei ai cancelli della sisport, ma io non sono né lui né la società. #SFT

    • Ok allora poniti questo di problema: 35ml in cassa, si tratta per iago falque in prestito e ljajic. Spesa tôt 8,5. Stallo da un mese. 6 esuberi da piazzare, qualita’ media Bassa e palese volonta’ di non trattare giocatori da 10ml cad. Non ti preoccupa?

          • È qui che ti sbagli, io tifo Toro a differenza tua e di altri che tifate contro “Cairo”. E se leggessi bene quel che scrivo capiresti il senso del mio discorso. Ma capisco che vi sia difficile da comprendere. E Cairo ruba i soldi, e Cairo di qua e Cairo di la.. Per me è Sempre Forza Toro, indipendentemente da Cairo-Petrachi-Mihajlovic etc etc.

        • Si. Certo. Nessun tifoso VERO del toro puo’ essere soddisfatto della situazione attuale. Rimangono 2 possibilita’: Accontentista. Sei un accontestista, fautore della decrescita’ felice Che rovina l’italia e il toro (le date coincidono) dal 1992. Verrai processato come traditore della patria. Ignavo. Pusillanime. 2: Cairoboy. Tifi x cairo. Almeno se parteggi per il malvagio, scegline uno serio, Che so, il vaticano o qualche ebreo affama popoli ruba futuro. Ma il pirla di masio? Gli altri hanno la cia e il mossad, lui i cairoboys e 2 digos. Siete come la municipale, ma senza la mazda figa da dio

          • Vedi che continui a non capire i miei commenti? Io non ho elogiato Cairo e non lo sbeffeggio. Non sono accontentista (non mi piacciono neanche a me) ma non voglio spalare merda come fate in tanti. Io tifo Toro, ed in base alle situazioni valuto se una cosa è stata fatta bene o meno. Ritornando al discorso di Bruno, io non vorrei vederlo partire, ma non sono né lui né la società. #SFT

  39. sì @sanjorio, lo so da che parte stai, ho letto i tuoi commenti in passato. ti fai problemi su peres che, poretto, non sa giocare a calcio e se i gli togli la sua casella è un bidone. il fatto è che molti di voi preferiscono avere tanti bei soldini in sacca e dare via peres, che non lo avete mai amato. negarlo è una roba che non si può guardare…
    ps: il calcio @sanjorio, esisteva anche prima del 433, anziché 442, anziché 4321. anche se la cosa ti può un po’ sconcertare, forse. il calcio è il pallone, quello tondo, quello che va.

  40. Peres non si può non apprezzare… Bisogna solo capire se può o no giocare in un 4 3 3… In Brasile giocava nella difesa a 4 ma sappiamo quanto cambia dall’Italia, Miha deve valutare se può… Avanti non può giocare per quanto noi possiamo scrivere lo aveva escluso l’anno scorso lui dicendo che ha bisogno di campo e a giocare più

  41. Bruno è poesia ma purtroppo il nano ha già dichiarato che non vuole più fare “errori” tipo Maksimovic e Comotto (!) perché poi si rompono e lui non incassa. Ed alla fine ci propinerà giovani scommesse, slavi indolenti e idoli a fine carriera.

  42. Non so che idee abbia Miha su Bruno, se lo vede nei moduli che ha in testa e se Bruno stesso ci si vede. Ma se per il mister può andare e Bruno è d’accordo è giusto cederlo. Ancor di più dai 20 milioni in su. A breve sapremo.

  43. che poi i @filavorefer vari si prendano una sbronza di gioia, che va via il giocatore di maggiore qualità talento, questo è un altro discorso. sono due sport diversi, apprezzare o non apprezzare peres. una è olimpica, l’altra segue più l’enalotto, credo, non so.

  44. credo che peres non verrà venduto, non sapremmo proprio chi prendere. conosciamo quattro nomi italiani (o di gente che gioca in italia). non sapremmo che farcene di 53m. per 53 m ci vogliono anche degli osservatori all’estero. noi siamo da serie “a” e basta.

    • Solo per curiosità, i 53mln, da dove arriverebbero? 10 di avanzo dello scorso anno, 10 di Glik (forse 13), eventuali 20 per Bruno.. mi fa 40-43mln.. e gli altri 10? Abbiamo venduto qualcuno che non so?

  45. Glenn i piu’ bravi se ne vanno da tutte le squadre d’Italia eccetto(forse) i gobbi. Vedi Pianjc, vedi probabilmente Icardi e Higuain…purtroppo e’ cosi’, c’e’ poco da fare.
    L’importante e’ reinvestire i soldi. E sinceramente fino ad ora Cairo lo ha quasi ripeto quasi sempre fatto. Aspettiamo e vediamo.

    • luke@ lo so,e hai ragione.semplicemente ho pensato che,dopo avere ceduto glik ,avere “risparmiato” 11 milioni per il riscatto di immobile,con un bilancio gia’ in attivo,per quest’anno le cessioni eccellenti fossero terminate.mi sa che mi sbagliavo. ed in piu’,ma ovviamente questo e’ un altro punto, sai bene il mio terrore per la pOssibilita’ anche solo remota di vedere padelli in porta il 21 agosto.e’ ancora li’!!!!!! oddiioooo!!!

  46. Mi ricorda tanto la questione Maksimovic dell’anno scorso, sembrava ceduto quasi tutti i giorni,non aveva giocato la prima di campionato perché ceduto, …. ceduto a gennaio a gennaio ed alla fine è rimasto qui.

  47. io ci vado, ci voglio andare a caselle ad aspettare ljajic-con-la-clausola-rescissoria, ci vengo con i pomodori, anche se non li vale, i pomodori, che le uova marce sono più scomode. ci voglio andare ad accoglierlo bene. costi quel che costi. che capisca, il genio serbo, che siamo all’aria aperta e non ci siamo arresi al nulla. i suoi tre procuratori, uno per ogni regione, che facciano i loro conti. i fallimenti, di giocatori così, sono continui. diawara, 18 anni, al primo anno di serie “a” a bologna, si è fatto convincere a esser ceduto. 18 anni. piccoli amici dei procuratori crescono.

  48. Luke@ anche io ho goduto per la vittoria del Portogallo.pensa che i francesi avevano già preparato il pulman scoperto con la scritta campioni d’Europa . adesso vorrei iniziare a godere per il mercato.certo,vedere che i più bravi se me vanno non aiuta.sarebbe ora di comprare,perche ad oggi 12 luglio la parola d’ordine è vendere.

  49. Il bello che quando peres verrà ceduto e accadrà a breve, i soliti personaggi del forum diranno: molto bene. Andremo a 53 mil di euro e di questi quanti saranno reinvestiti nel mercato del toro e quanti in rcs? Che vergogna

  50. La volontà’ e la voglia di credere di essere il toro,con tutti i riconoscimenti che la storia ci attribuisce,la nostra unicità’,il privilegio di essere granata.ci acclamano in tutto il mondo. Poi glik se ne va,immobile non viene confermato,bruno Peres sene va e cosi via.perche la storia non si compra.ma i giocatori si.com’è che diceva quel tale? La festa è finita,i migliori se ne vanno..

  51. Sappiamo tutti che se arriva un’offerta over 20 fischioni bruno saluta. Se non arriva bruno resta.
    Piccolo inciso. Goduto come un riccio per la vittoria del Portogallo. Fanculo alla Francia e a tutti i francesi.

  52. ahahaha incedibile per urby non ci sono neanche i suoi figli…basta “l’offerta giusta”…ciao bruno, eri l’ultima possibilità di vedere qualche “magia”. buona vita e grazie per quel gol immenso alle merde.