Calabria e Kucka possono partire, via libera al Toro

206
11190
calabria
CAMPO, 19.09.15, Milano, stadio San Siro, 4.a giornata di Serie A, MILAN-PALERMO, nella foto: Davide Calabria

Il Trofeo Tim di ieri ha permesso altre valutazioni al Milan: terzino e centrocampista non sono incedibili, ma i granata devono fare l’offerta giusta

A poco più di due settimane dal termine, il mercato del Toro è nuovamente pronto a scaldarsi. Sono arrivati due giocatori “di contorno”, Lukic e Gustafson, è arrivato Tachtsidis, ma Mihajlovic si aspetta ancora quei due o tre colpi (meglio tre, a dire il vero), per sistemare la rosa, che ha anche la necessità di smaltire. E può ora farsi interessante la pista che porta a Milano, sponda rossonera. Calabria e Kucka, infatti, sono due obiettivi sensibili di Cairo, che vorrebbe accontentare il suo allenatore, alla ricerca di giocatori con una certa conoscenza della Serie A.

Non basta, per quanto davvero molto gradito, insomma, un Simunovic, per il quale i granata sono decisamente usciti allo scoperto. Mihajlovic si aspetta rinforzi anche sugli esterni difensivi e a centrocampo, ma non soltanto per il ruolo del regista. Ed ecco che, appunto, i nomi di Calabria e Kucka tornano a essere particolarmente in auge. Il primo era stato cercato qualche giorno fa, con i rossoneri che avevano chiesto tempo per valutare con calma; per il centrocampista, invece, il discorso è vecchio di più di due mesi. Da quando, cioè, Mihajlovic ancora non era un allenatore del Torino ufficialmente.

Ieri, i rossoneri di Montella sono stati impegnati nel Trofeo Tim contro Celta Vigo e Sassuolo: pareggio e vittoria ai rigori contro gli spagnoli, sconfitta contro i neroverdi. Per Kucka c’è stato spazio soltanto nella seconda gara, mentre Calabria si è alternato con De Sciglio e Abate. Al termine delle partite, è arrivata una conferma: entrambi possono partire, di fronte all’offerta giusta. Specialmente l’ex Genoa: per il terzino, invece, bisognerà convincere il Milan ad accettare una proposta che non sia di solo prestito secco.

Ma al Toro Calabria farebbe davvero tanto comodo: sulla sinistra, tra infortuni vari, c’è solo Barreca, mentre a destra Peres vuole essere ceduto (Zappacosta resterà in granata: è stato tolto dal mercato soprattutto per facilitare la vendita del brasiliano). Ed è per questo che Cairo è tornato alla carica, pur conscio che la trattativa non potrà essere risolta dall’oggi al domani.

Per Calabria e Kucka, insomma, si tratta. E lo si farà verosimilmente anche dopo Ferragosto, cioè dopo la Coppa Italia, quando le idee nel Torino saranno più chiare. Nel caso in cui i moniti, pubblici, di Mihajlovic non abbiano già fatto capire a Petrachi cosa sia necessario.

Condividi

206 Commenti

  1. Mai credere a quello che scrivono i giornali che riportano quasi sempre frasi a cazzo.
    Qualsiasi giocatore per quanto sia decaduto verrebbe a giocare nel campionato italiano piuttosto che in quello scozzese, soprattutto se in presenza di connazionali di un certo calibro quali sono Ljajic Miha e Maksi.
    Il grosso ostacolo per me è il club, che non credo ce lo venderà a quelle cifre.

  2. Il difensore croato è stato accostato alla squadra granata ma, a suo dire, sono soltanto speculazioni. “Quello che leggo è assolutamente senza senso. Non ho avuto assolutamente alcuna indicazione riguardo una possibile partenza in direzione Torino. Sto pensando solo al Celtic e la prossima settimana dovrei finalmente rientrare in gruppo”, ha rivelato in un’intervista rilasciata al ‘Daily Record’.
    Per approfondire http://www.calcioweb.eu/2016/08/calciomercato-simunovic-torino/10019561/#Oc1vrqKVGZo3GDIM.99

  3. Veramente Simunovic nell’intervista a detto che non sa nulla riguardo all’interessamento del torino x adesso penso solo al celtic x rientrare nel gruppo.. E non che a rifiutato il torino…penso che sia a conoscenza il suo procuratore che sta negoziando con il torino e anche il celtic lo sa…

  4. A meno che de Laurentiis non tiene moneta e racconta palle,continua a offrire denaro a tutti ma ne prende pochi (il polacco). Anche perche i denari del pipita li prende in 2 anni e non subito. A Napoli vogliono tutti un aumento… son cacchi suoi adesso vedi insigne e reina ora.

  5. Per me D’Ambrosio 71 è la classica bufala dei giornali,ci mancherebbe che perdessimo la dignità nel trattare sto ignobile essere,piuttosto che rivedere quel nessuno con la nostra maglia gioco tutta la vita in dieci…

  6. @kurtz delle 17:32 – Ti rispondo qui, almeno è più capibile. il riferimento all’emozione è relativo alle sue dichiarazioni post-TORO in cui si dichiarava “emozionato” di giocare finalmente nell’inter. sai magari in preda ad una nuova fase emozionale al posto di percepire un’ingaggio paga lui per avere il privilegio di giocare nuovamente nel TORO 😉 e comunque a scanso di equivoci la penso ESATTAMENTE come te!

    • cit. “massì lo so che le parole orgoglio e onore nel calcio – e nella cultura e società – di oggi non hanno più significato” – anche qui non sai quanto hai ragione. il calcio è lo specchio della società….peggiorato se possibile.

      • ora ho capito maraton, non ricordavo come te quelle frasi di d’ambrosio, che se possibile mi renderebbero ancora più indigesto un eventuale ritorno de lsoggetto in questione. ma bisogna essere anche realisti, e tu mi sembri più realista o magari disincantato di me. io talvolta credo ancora un un po’ alle favole, o meglio vorrei crederci… ciao maraton, a presto.

  7. Ma perché auspicate tanto la vendita dei ns big ?!? Abbiamo cambiato allenatore, preparatore atletico, modulo e già almeno 3 – 4 giocatori nella rosa titolare ed abbiamo già dato via il ns capitano. Guardate che a cambiare troppo si rischia di andare in B non in Uefa; “chi troppo vuole….”

          • questa non l’ho capita. però siccome ho la memoria lunga, maraton, e sono un tipino un po’orgoglioso (per questo non potrò mai lavorare nel calcio, e non solo) io un tizio che ha scassato le palle per andare a far panchina nel calcio che conta dopo che 1 anno prima noi l’avevamo preso dal nulla di castellammare nonsocchè, non lo riprenderei, ma lo lascerei in panchina, anzi in tribuna nel calcio che conta. Noi siamo IL TORO, non un taxi. vogliamo bissare l’operazione “ignobile”? massì lo so che le parole orgoglio e onore nel calcio – e nella cultura e società – di oggi non hanno più significato.

  8. Se è vera la notizia dell’offerta per maksimovic (23+4 mln) direi che la dirigenza del Toro deve immediatamente accettare.
    Si prende valdifiori, a 2mln + 4 di bonus, e restano 21 mln per un centrale difensivo titolare + kucka + de silvestri.
    Dando via peres per i ragionevoli 16 mln possiamo prendere un vero terzino sx e qualche altro giocatore gradito a sinisa (un portiere?, un’altra mezzala?).
    portiere
    de silvestri/zappa – centrale titolare/ajeti – simunovic/moretti – avelar/terzino sx/molinaro
    benassi/acquah – valdifiori/taksi – kucka/baselli
    falque/boyé – belotti/maxi – ljajic/martinez

  9. In attacco siamo più forti.
    Come mezzali si può alzare il livello. In regia Tachtisidis, Vives, Lukic sono meglio di Vives e Gazzi.
    La difesa a parte Zappa e Maksi è da rifare, ma con 3 titolari e la squadra è fatta; mancano un portiere, il difensore centrale a far coppia con Maksimovic e un terzino sinistro. Kucka e Calabria completerebbero ciò che manca.

    • no vabbe dai, no. ad oggi vives (36) titolare, Moretti titolarissimo (35), molinaro (33?mi pare)appena si riprende titolare, lukic e taxi sono una scommessa e, ahimè non me ne voglia il ragazzo, una certezza di aver preso un mediocre, uno che magari ti fa tre gol e qualche assist ma con la sua lentezza ti condiziona tutte le gare e ti fa perdere magari una bella decina di punti rispetto ad un regista VERO. dietro è acqua da tutte le parti, zappa oltre a non reggere fisicamente(o crampa o si rompe perché non regge i ritmi degli allenamenti)non sa difendere. a sx un pianto, il cambio di Moretti che doveva essere un crack è sul mercato a tre milioni perché dobbiamo con 2,5 prendere uno che era buono e si è fatto il crociato. obi terrà duro fino al 31 poi il richiamo dei casinò sarà troppo forte e inizierà i soliti infortuni veri o presunti. benassi sta bene un mese all’anno, baselli è un budino che vorremmo rivendere a 10 mln, il che vuol dire che dovrà giocare per forza, con buona pace delle nostre ambizioni.avelar e jansson fanno numero è basta. i giovani al momento non sono pronti, parigini parte, aramu forse, barreca resta solo per emergenza. per essere una squadra che vuole l’Europa iniziamo ad avere un po’ troppi problemi e lacune, ma sono certo che gustafson ci porterà da solo fino al terzo posto, pare un predestinato (visto che gol nello stadio con pista d’atletica dello pippessons United?). vendiamo in fretta maksi o Peres e cerchiamo di salvare le chiappe comprando un paio di calciatori veri, che fin qui ne abbiamo in rosa si e no 5 o 6.

  10. Rispondo ad andyboy delle 13:34.hai perfettamente ragione….peres nelle idee originali prima che arrivasse mihajlovic avrebbe giocato davanti a zappacosta.secondo me poteva fare l esterno alto che dava equilibrio.la fascia fra peres e zappa sarebbe stata coperta e avremmo avuto un giocatore in meno da sistemare.

  11. Il mercato e’ ancora in impasse perché anche altre operazioni sono bloccate.
    Se si conclude qualcosa, a domino si svincolano altri movimenti.
    Poi con le cifre che girano adesso, in effetti conviene aspettare qualche saldo.

    Miha credo che abbia “scaricato” qualcuno solo adesso perché avrà dovuto valutare anche personalità ed effetto spogliatoio di alcuni, cose che non si capiscono finché non si è nel gruppo.

  12. Se l offerta fatta dal napoli su maksimovic di 24+3 fosse vera parto da foggia vengo a torino e glielo porto subito,con 27 milioni fai uno squadrone..prendi siminovic a 3 mil..oppure bastos stessa eta’ di maksimovic a 5..o entrambi e fai una coppia centrale da paura; vendi zappa e prendi de silvestri e calabria,prendi sissoko a parametro zero (mi pare che stia trattando con l O.M. a 900 mila euro)..gli dai un milione e te lo porti a casa + un regista di valore, prendi marchetti a zero dalla lazio e sistemi il portiere..ti avanzano un sacco di soldi..nn mi sembra tanto difficile da fare..questo vuol dire alzare il livello e prendere giocatori di pari valore di belotti e ljiacic..ma noi lavoriamo a fari spenti…la mia squadra dei sogni è: marchetti-de silvestri-bastos-siminovic-?-sissiko-?-acquah(baselli)-falque(boye)-belotti-ljiacic.. mancono il terzino sx e il regista..e poi in campionato ce da divertirsi….si potrebbe vendere anche peres e alzare il livello con una terzino sx fortissimo e un regista top. Ad ogni vendita di un ns top bisogna cercare di prendere giocatori di un certo livello, le scommesse x il future noi ce li abbiamo gia”..vi sembra assordo??

  13. il mister non sbava per valdifiori,non e’ la sua preferenza,assolutamente.poi,lo ripeto,poteva essere nutriente macedonia,invece,per ora,e’maionese che impazza.mettiamo sia vero che il napoli rilanci per maksi a quella cifra,poi,se tu devi acquistare,ti trattan con la stessa moneta,strapaghi,perche hai veramente bisogno.tutto e il suo contrario,le squadre non si fan cosi.solita stucchevole noiosa e grottesca commedia

  14. e comunque io continuo a non capire gli allenatore integralisti. io credo che il moduo debba essere adattato ai giocatori che hai e non il contrario.
    il nostro migliore elemento ( Peres) non e adatto alla difesa a 4 e tu che fai ? lo cedi?
    si poteva anche pensare di passare al 3 5 3 e cambiare atteggiamento in campo, non per forza la difesa a 4, dove non abbiamo nessun interprete in squadra.
    mah vedremo

  15. @simtoro….. Il Napoli rilancia a 23 più 4 di bonus per Maksi. Accettare? Non accettare? Dipende dai bonus! Un tot più bonus non significa nulla oltre il tot. Nel senso che dipendono da quali sono le discriminanti inserite nelle clausole che determinano il raggiungimento di una certa condizione.
    Se le discriminanti sono di “presumibile” facile conseguimento è un conto altrimenti il discorso cambia in modo radicale.

  16. Credo che il discorso sia molto semplice..se parte B.P. alle cifre richieste, è probabile che arrivino un paio di rinforzi del livello di Kucka…in caso contrario, ovvero Bruno rimane, per mancanza di offerte congrue, congrue per Cairo, ovviamente,dovremmo fare di necessità virtù, magari prendendo il croato in difesa,e forse qualcos’altro, in prestito…troppo pessimista?

  17. Il napoli si prepara a rilanciare l’offerta x maksi 23 piu 4 di bonus…se cairo rifiuta speriamo non si rompi..io prenderei bastos x maksi stessa eta con 5 mil te lo porti a casa, e prenderei M sissoko che e svincolato sta negoziando con OM. A 900k netti..

  18. quando cominci a voler prendere certi profili te lo sogni di avere la squadra pronta a luglio, a meno che non paghi tutti più del dovuto, quindi aspettiamoci movimenti, anche determinanti, fino al 2 settembre…
    primo discorso i giovani: più alzi l’obiettivo meno ce ne vogliono, lo dimostrano i fatti, a meno non parli dei fenomeni da 35-40 milioni, ma quello è un altro discorso.
    la rosa
    portieri:non ne abbiamo uno che ci dia sicurezza per la serie A(eufemismo), c’è poco dafare, ad oggi, e ripeto ad oggi, Gomis non mi andrebbe nemmeno come secondo, e i silenzi di Miha mi fanno pensare che lo pensa anche lui visto che trattiamo gabriel, Sepe etc
    difensori: adoro Moretti ma partire con lui titolare è rischioso, Gaston Silva ormai è bocciato, mettiamocelo in testa, Maksi mandiamolo a Napoli e buonanotte altrimenti gli dobbiamo dare 1,5 all’anno e ne ha sempre una fisicamente parlando, Peres idem e prenderei Tomovic da usare anche come centrale alla bisogna, Zappa titolare oppure lo vendo, mi va bene il colosso del Celtic
    centrocampisti:usciamo dall’equivoco asilo-nido, un minimo di esperienza ci vuole per alzare l’asticella(ovviamente sposata alla qualità), quindi Kucka a 5-6 milioni massimo e un regista titolare tipo Valdifiori o il brasiliano, gli altri 4 baselli Benassi Acquah Panagiotis con Lukic jolly fuori dalla rosa dei 25 visto che l’età lo permette.
    attaccanti: va bene così, e ci mancherebbe pure
    Ricordiamoci che dell’europa si parla in 2 anni, non subito, comunque tutto dipende da quello che facciamo noi ma anche gli altri…il Sassuolo come sostituisce Sansone?la Viola tiene Badelj?la lazio non vende più nessuno e compra solamente?

  19. X ora il nostro mercato è stato medio (ottimi iago e Adem, buono Boye, malino Taxi e le giovani promesse solo xchè non pronte), deludente rispetto ai nomi che circolavano all’inizio.
    Cmq aspetto la fine del mercato, probabilmente ci saranno sorprese (spero molto in Simunovic e Kucka e forse ancora Valdifiori). Se arriveranno questi allora mi ritterrò soddisfatto del mercato (anche se un pò tardivo visti i numerosi problemi di tutto il mercato), se non ariveranno tiferò x quelli che ci sono cmq.

      • Scusa mas63simo, ma non è possibile fare diversamente indipendentemente da quanti soldi abbia Cairo. Lo sai perché il Sassuolo non fa mercato oltre all’immobilismo generale? perché in Europa, per giocare, non puoi fare troppo il furbo. Fino ad oggi sono cresciuti investendo un bel po’ di soldi perché sproporzionatamente sponsorizzati dalla MAPEI. dal momento che non è molto regolare, ovviamente, sono costretti a fare come tutti… Plusvalenza perché il loro bacino di utenza è ridicolo. Lijaic ce lo siamo permessi solo perché in saldo! Gli altri o sono scommesse o sono buoni da rilanciare.
        Per il momento questa è la nostra dimensione e di passi in avanti dai “Masiello” io ne vedo veramente tanti! Per questo sono ottimista nonostante l’immobilismo!

  20. Io penso che i due giocatori seguiti dal Toro, siano compatibili con il nostro nuovo modulo. Ma dei due, penso, che sia più fattibile l’arrivo di Calabria che si Kucka. Dico questo, perché nel centrocampo milanista, non vi sono giocatori con caratteristiche simili a Kucka, è i centrocampisti cercati sul mercato tutt’ora non vanno a coprire quella figura, ma bensì altre. Quindi penso che Kucka in questo momento sia incedibile, Calabria no……

  21. Oramai si scrive tanto per scrivere….giocatori che vanno e giocatori che vengono.incredibile cmq secondo me che a 10 giorni dalla prima di campionato ci siano ancora giocatori importanti da cedere o che vogliono andare via e titolari da inserire nell undici base.l anno scorso i punti di inizio anno frutto della programmazione ,dell amalgama del gruppo e dell apprendimento tattico ci hanno permesso una salvezza tranquilla.quest anno sará uguale?questo non è fare calcio.questa è approssimazione.

    • questo vuol dire anche avere un’allenatore nuovo,che ha bisogno di interpreti diversi,di conoscere meglio chi è in rosa e decider di conseguenza chi resta e chi va e come scritto da Toro Ale dalle strategie di mercato delle altre squadre,leggasi mercato bloccato a mio parere

      • Gix…un grande allenatore come mihajlovic (??)dovrebbe conoscere i giocatori di serie a che va ad allenare…la societá sapeva da fine campionato scorso che si sarebbe cambiato modulo.sa da anni che manca un regista…se io che sono nessuno scrivo da fine anno scorso che peres non è in grado di giocare a 4, in societá non lo sapevano??

      • non sono d’accordo. Il Toro negli ultimi 4 anni ha militato sempre in serie A. Mi aspetto che Miha già conosca gli elementi a disposizione e che al limite valuti i primavera e qualche elemento di contorno. Inutile fare un mese giocando con gazzi vives bovo.

      • Io mi rifiuto di pensare che Miha non conoscesse i nostri giocatori ma solo voleva vedere se erano adatti a giocare secondo il suo modulo. L’altro problema è proprio il volerlo accontentare. Valdifiori è il giocatore che vuole solo che ADL ci ricatta per avere in “omaggio” Maksimovic. Dal momento che da quest’anno sei costretto a sfoltire la rosa dei giocatori in esubero se non vuoi pagare lo stipendio a giocatori per stare in tribuna noi stiamo aspettando il “cadavere sulla riva”. Se è giusto o sbagliato questo non so ancora dirlo ma sicuramente è ciò che vuole il Mr.

  22. Kucka e Calabria a meno di 15-20 milioni non li cedono, se non sono matti. Prendiamo poli, magari con 5 ce lo danno, non è un fenomeno ma nemmeno malvagio. E poi scambiamo con il Crotone Bovo e conguaglio per Ferrari. E non vendiamo né Peres,né maksi, ma solo vives e mandiamo in prestito qualche giovane. E la squadra è a posto.

  23. Sul mercato mi sento di affermare che gli acquisti che stanno arrivando in questo periodo sono le “promesse” a corollario della squadra titolare. Giocatori nati prima del ’95 (Lukic e Gustafson) o tecnicamente validi (Tachtsidis e Simunovic) ma che devono confermare le loro qualità altrimenti inarrivabili economicamente. I titolari arriveranno quando le squadre di prima fascia inizieranno veramente a fare mercato, sfoltendo, perché la riforma Tavacchio e la C.L. in questo momento bloccano gli acquisti. Sinisia non può fare altro che aspettare che gli vengano dati i calciatori che ha chiesto, ciò è evidente anche dalla somma investita per questi acquisti minori.
    Almeno è ciò che deduco.

  24. Ah e naturalmente la possibilita’ di cambiare la toponomastica di corso agnelli cancro d’italia, come Han fatto I gobbi con corso Grande Torino. Una bella area comunale filadelfia roboaldo nella torino sud

    • Questo é un progetto per cui vale la pena spendere! (Per il resto a De Silvestri preferisco zappacosta, tachtsidis va bene in regia ed a kucka preferisco un profilo più giovane, tipo quello che avevano già, kurtic)

  25. Dipendesse da me venderei sia Peres che zappacosta e prenderei silvestri e calabria. (titolare e giocatore di prospettiva concreta). Con I 15-20 che avanzano (dipende da petrachi) NE spendo 10 per Il regista e 5 per Il difensore. Poi vendo I vari esuberi e prendo kucka. E con I soldi che avanzano Dai bilanci, Farei Una proposta al comune x avere uno stadio di proprieta’ alle condizioni Della giuve. Questo é un progetto crescita

  26. Secondo me Petrachi ha impostato il mercato pensando che bisognasse mettere a posto attacco ( e quello ha fatto molto bene) e poi con valdifiori e ajeti difesa e centrocampo erano a posto.
    Poi con eventuale vendita di peres si sarebbe acquistato un altra mezzala.
    Poi Miha dopo la prima parte di ritiro ha modificato i piani soprattutto per quanto riguarda terzini e ADL si è messo di traverso per valdifiori
    Adesso onestamente non capisco certi acquisti. Taxi mi sembra un tampone….se viene uno meglio bene se no beccati questo.
    Lo svedese per ora non giudico. Il brasiliano secondo me non convince fino in fondo…..è dire che qualche soldo da parte anche senza peres c’è lo avremmo.
    Mah devo dire che sono un po perplesso ma aspetto 2 settimane per dare giudizio.
    Per ora il mercato si prende un 5,5 media tra il 7 dell attacco e il 5 per difesa e centrocampo.
    Io infine acquah non lo venderei.

  27. Un mercato da dilettanti allo sbaraglio …come tante altre squadre ma non da dirigenza intelligente che da Aprile vuole progettare l’Europa … mancano 10 giorni all’inizio del campionato e non abbiamo il regista titolare, il terzino sinistro e l’interno sinistro. Petrachi tira fuori dal cilindro gustafson e lukic ma non giocheranno … e allora? Cantiere aperto e difendetelo voi il nanerottolo e il suo moggi io sostengo il Toro non questa gente che ci propina un altro anno da 10 posto e sempre più nel dimenticatoio da dove deve stare il Toro …

  28. Io: Societa’ compra amauri: cairo vai a prenderla al culo. La societa’ compra ljajic: Gran solista, mi piace. La societa’ compra falque: Se torna quello di Genoa é ottimo. La societa’ compra taxi: Non é Il regista che voleva miha. Tecnico ma lento come t.motta. Questi son contenuti. P.s. Non illuderti di dialogare con me, vieni a farti sto faccia a faccia

  29. Il Milan potrebbe vendere kucka solo in caso di grandi acquisti a centrocampo, che al momento non sta facendo, e solo per una cifra vicina ai 10 milioni. E Cairo non sborserebbe mai una tale somma per un calciatore che a febbraio prossimo compie 30 anni.

  30. Continuo a pensare che siano 2 operazioni non da dimensione Toro neppure ad asticella alzata!
    Kucka su Trasfermarket (che normalmente segue una valutazione reale tendente al basso) lo da a 9ml.
    Spendere tutto il ricavato di Peres per un 28 nel ruolo già occupato da Acquah e Benassi non mi pare un colpo.
    Che il Milan si liberi di Calabria mi convince ancora meno.
    Solo qualche giro di favori extra calcistici fra Cairo e Galliani..potrebbero giustificare le operazioni…

    • Non so che ne pensano gli utenti di transfertmarkt, ma secondo me kucka non vale più di 4-4,5.
      Per la stessa cifra Calabria lo prenderei al volo, però l’anno passato mihajlovic lo relegó in panchina se non ricordo male. Pure secondo me è fantacalcio.

  31. Ottimi giocatori, ma, come ha fatto notare gigi, non vedo perché il Milan dovrebbe cederci un titolare ed una grande promessa, salvo offerte roboanti, che non rientrano nei nostri canoni. Su un altro sito si parla di poli, calciatore sicuramente molto più abbordabile visto che lui è una riserva al Milan.

  32. Leggo i commenti, si definisce assurda la situaziine portieri, allora vorrei fare 2 considerazioni. La prima è che nessuno di noi sa esattamente cosa ne pensa Miha su di loro, l’unica cosa certa è la sua dichiarazione in ritiro che affermava Gomis titolare, ed a oggi non ha rilasciato dichiarazioni contrarie. La seconda è che il campinato scorso, il 99% dei tifosi voleva il ritorno di Gomis come titolare, criticando la società perché non valorizzava i giovani del vivaio, oggi, dopo qualche amichevole, dai tifosi,non solo è già stato bocciato Gomis, ma anche tutti gli altri giovani. Visto questo atteggiamento, si deduce che i primi a non volere una programmazione siamo proprio noi tifosi.

  33. Mi piace molto l’idea Calabria, giovane e Italiano. Esattamente l’opposto per Kucka, che oltretutto e’ sopravvalutato. Ricorda un po’ le operazioni Gillet o altri sovra-pagati per accontentare l’allenatore.
    Nel complesso il mercato mi sembra un po’ lento e confusionario, almeno dal poco che si puo’ seguire attraverso i giornali. Credo che la mancanza di Ventura si stia facendo molto sentire, non come allenatore ma come gestore societario.

  34. Queste continue, sterili contrapposizioni…Purtroppo o per fortuna, ognuno vive la granatitudine secondo la propria sensibilità. FVCG e su questo siamo tutto d’accordo. Attendiamo con ansia il colpo di giornata.

  35. Chiedo a tutti gli amici del forum di fare uno sforzo, cerchiamo di essere più positivi, come sempre il tempo dirà se le scelte sono state giuste, continuare a ragionare sui “se” e sui “ma” non porta da nessuna parte. Personalmente non vedo l’ora che siano le 20.30 di sabato 13 agosto, rivedere molti di voi, emozionarci tutti assieme nel tifare quelle undici fiammelle granata che illuminano il nostro granda Stadio. FVCG

  36. A due domeniche dall’inizio non si sa chi possano essere gran parte dei titolari . Questione portiere assurda poi , sta per iniziare il campionato ancora non si sa chi para ( e guida la difesa , mica caramelle). Infortuni in serie , mercato incasinato , a fari spenti perchè il tarpano non scuce 1 euro se non ne incassa 10 , in bocca a lupo Sinisa e soprattutto a noi tifosi.

  37. Sarebbero sicuramente 2 giocatori utili e (da parte mia) graditi. Non sono 2 facili operazioni ma qualora andassero in porto aumenterebbero la qualità generale della rosa. Ovviamente Calabria non in prestito secco. #SFT

  38. Quest’anno la dose massiccia di speranza che fa parte del corredo psicologico del tifoso del Torino FC rischia di esaurirsi prima del solito. Le performance mercatare del DS a fari spenti non strappano nemmeno più il classico sorrisetto di sufficienza. D’accordo, c’è tempo fino a fine mese, d’accordo chi vivrà vedrà. Per ora l’impressione (fondata) è che non si sappia cosa fare ma lo si faccia lo stesso, tirando da tutte le parti senza centrare il bersaglio.

  39. ancora una volta la mancanza di volontà e di programmazione è sotto gli occhi di tutti: a pochi giorni dall’inizio delle competizioni abbiamo ancora mezza squadra da sistemare… ormai il TORO è un incubatore di scommesse e plusvalenze. Chiunque non sia uno spot della cairese lo può vedere…

  40. Buongiorno. Con tutta la buona volontà, e senza dare per scontato che i due possano servire veramente, non riesco a vedere un solo buon motivo per cui questa pseudo operazione possa andare in porto, per costi, volonta’ dei giocatori e interessi del milan. Mi sforzo, ma proprio non ci riesco.

  41. Calabria sarebbe un bel colpo se arrivasse a titolo definitivo, altrimenti non servirebbe a nulla. Kucka, come ho sempre detto, è da prendere assolutamente, costi quel che costi. Certo, rischieremmo di fallire, ma nella vita qualche rischio bisogna pur prenderselo 🙂

  42. Edo..io non ti rispondo nemmeno..mi sono rotto il cazzo della gente come te..lo ribadisco per l’ennesima volta predicate bene e razzolate male..voi siete quelli che rispettano le opinioni di tutti ma guai contraddirvi..si sono stufo delle scommesse e stravedo per Aquilani da un bel po’ di anni..Balotelli è sempre stato un gran giocatore (se dici il contrario di calcio non capisci un cazzo) il suo unico problema è che non ha mai avuto la testa a posto..io voglio un futuro grande per il Toro lontano da Cairo ma se si prova a criticarlo arrivate voi a rompere i coglioni..Ciao

    • Non credo che nessuno critichi le idee, ognuno può avere le sue e devono essere accettate anche se possono non essere condivise, per esempio io Balotelli non lo vorrei MAI e poi MAI al Torino così come Aquilani che non mi è mai piaciuto, sono idee, rispetto le tue ma tu devi rispettare le mie! Quel che viene criticato è il continuo insultare prima di tutto OGNI e ribadisco OGNI operazione di mercato fatta dal Torino! Non è possibile che non ci sia MAI nemmeno una azione che non possa esservi gradita! Secondo gli insulti che fate a tutti coloro che non la pensano come voi, dandogli degli idioti, incompetenti ecc ecc come se voi foste gli unici portatori del “verbo”..
      Se stessimo tutti più tranquilli e rilassati sicuramente gusteremmo di più il nostro Toro anche su questo forum…

      • Se avessero comprato Sirigu ,Soriano, Gabbiaddini iinvece di tutte queste promesse (scommesse)sarebbe un altra storia anche se come normale che sia ci sarebbe stato qualcuno a cui non sarebbero piaciuti ma almeno tecnicamente non si discutono!

  43. Aggiungo solo una cosa prima di abbandonare definitivamente sito e commenti. Se per certi provocatori dallo stile antimperialista (anche se poi vorrebbero spese milionarie) la cui contestazione è l’unico stile di vita venissero isolati togliendo i commenti da questo sito che, ormai, non hanno più nulla a che vedere con il commento agli articoli, la lettura e la consultazione tornerebbero ad essere piacevoli ed interessanti. Create, al limite, un forum ad hoc dove il mentecatto e compari possano sbizzarrirsi e finita lì. Mi rendo conto che senza spazi per vomitare le proprie frustrazioni ed il proprio odio sarebbe dura far passare loro la giornata. A mai più. Au revoir.

  44. @giobad certamente io saro in curva al secondo anello a sostenere i nostri ragazzi a prescindere dal risultato pronto ad applaudirli in caso di sconfitta questo vuol dire essere tifosi del toro non come fanno loro fvcg sempre juve merda

  45. @Edo, non ti curar di loro ma “leggi” e passa, l’importante è sbato 13 alle 20.30 essere nel nostro Stadio e cominciare una nuova stagione con soddisfazioni (tante) e delusion (poche). Siamo il Toro, non potrebbe essere diverso! FVCG

    • Chi siete? Cosa portate? Sì, ma quanti siete? Un fiorino!
      Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto.

  46. Come scritto più volte su queste pagine guardate le rose delle altre concorrenti della nostra serie A e vi renderete conto che siamo su un livello medio alto (ovviamente sto parlando di calico italiano); sarà una stagione in cui ci divertiremo e ci prenderemo qualche soddisfazione con le “presunte” grandi. Completamente d’accordo con le considerazioni di Edo. FVCG

  47. @ater64 e @vita due comici gigi sabani vi faceva la spesa magari siete pure la stessa persona uno critica sempre ogni articolo l altro da balotelli passa a suso due comici complimenti ragazzi siete straordinari continuate cosi che ci fate fare un sacco di risate malgrado non vi sopporti piu nessuno qui sul forum