La Lazio, dopo la vittoria in Supercoppa, deve risolvere il caso Keita, il Bologna spera nel sì di Palacio entro la fine della settimana

Dopo Alessio Cerci, accasatosi ad inizio estate all’Hellas Verona, la serie A potrebbe riabbracciare un altro grande ex del Torino: Matteo Darmian. Al terzino sta infatti pensando con sempre maggiore insistenza proprio al calciatore del Manchester United anche se la prima scelta per il ruolo di esterno difensivo di destra è sempre Serge Aurier. La trattativa con il Paris Saint-Germain si sta però rivelando più complicata del previsto e se l’accordo non dovesse arrivare allora il club nerazzurro proverebbe a virare con decisione proprio su Darmian. Restando in casa Inter, sembra ormai destinato a restare Ivan Perisic, che potrebbe anche rinnovare il proprio contratto con i nerazzurri. Non fa parte della squadra di Luciano Spalletti l’attaccante Rodrigo Palacio, che potrebbe però restare in Italia: l’argentino piace a Genoa, Chievo e Bologna. Proprio i felsinei sembrano essere i favoriti ad accaparrarsi El Trenza ed aspettano il sì definitivo entro la fine della settimana.

Restando in tema attaccanti, la Fiorentina ha portato a termine l’acquisto di Gil Dias dal Monaco. Il ventenne portoghese arriverà in Toscana con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. La notizia più importante per i tifosi viola è però quella della conferma di Federico Chiesa, il giocatore è stato ufficialmente tolto dal mercato dal presidente Della Valle. Chi invece potrebbe lasciare Firenze è Nikola Kalinic, seguito sempre con attenzione dal Milan. La Lazio, dopo la vittoria nella Supercoppa Italiana contro la Juventus, dovrà ora risolvere il caso Keita Balde. Lo spagnolo non è nemmeno stato convocato per la partita e su Twitter aveva commentato la scelta della società con polemica: “Volevo giocare, questa scelta mi crea un danno psicologico di cui non so valutare le conseguenze”. Con ogni probabilità lascerà Roma nei prossimi giorni: piace alla Juventus, ma anche Inter e Tottenham sono sulle sue tracce. In queste ultime settimana di mercato, il campionato italiano potrebbe dare il benvenuto ad un altro Ajeti: si tratta del trequartista del San Gallo Albian Ajeti, fratello minore dell’ex granata Arlind, che piace alla Spal.

 


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
6 anni fa

Ieri, qualcuno, forse @dm, mi ha criticato quando considero la Viola ancora sopra di noi… Che a Firenze sia in atto un cambio di strategia e’ fuori di dubbio. Però, Nell’indifferenza, hanno speso 30ml per 6 prospetti giovani ( operazioni da circa 5 ml cadauno stile Lyanco) per ogni ruolo.… Leggi il resto »

nikit
nikit
6 anni fa
Reply to  RiminiGranata

A leggere il forum dei viola non sono dello stesso parere, comunque solo il tempo dirà la verità. Su Lukaku ha certamente delle qualità ma è subentrato ed era contro De sciglio, vediamo ma se dopo un’anno parte dalla panchina…comunque Lazio ancora superiore a noi ed Inzaghi ottimo.

Charlie66
6 anni fa
Reply to  RiminiGranata

Perché la viola prende prospetti tipo lyanco e c’è un progetto, e noi prendiamo lyanco e dobbiamo avere fortuna?

pabloforever
6 anni fa

Keita, mi sa che il danno psicologico l’hai provocato ai proprietari della Lamborghini che hai sfasciato!

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Meglio li che dai gobbi (e ne hanno bisogno)

Calciomercato Torino: Donsah subito granata, firme attese in settimana

Calciomercato Torino: Maxi Lopez, un caso ancora da risolvere