Calciomercato Torino / Il Napoli riscatta Grassi dalla Spal per 8,5 milioni. I granata non lo mollano, ma serve un investimento ingente

Alla fine, la Spal lo ha trattenuto solamente per poco piĂą di ventiquattro ore. Alberto Grassi farĂ  ritorno a Napoli, e per il Torino potrebbe non essere una buona notizia. Ma andiamo con ordine. Mercoledì, il club estense aveva esercitato l’opzione di riscatto per il centrocampista, seguito anche dai granata, acquistandolo a titolo definitivo per 8 milioni. Ieri, l’inattesa mossa partenopea: 8,5 milioni alla Spal, secondo quanto pattuito per gli accordi dell’estate scorsa. Il controriscatto, però, è giunto quasi a sorpresa. E ora costringerĂ  ad una riflessione tanto il club azzurro (che vorrĂ  valutarne l’utilitĂ  nelle rotazioni di Ancelotti), quanto il Torino che, ad oggi, sarebbe costretto ad un investimento non certo indolore per assicurarsene le prestazioni.

Grassi, al Torino ora costa di piĂą

Su Grassi, Cairo e Petrachi hanno messo gli occhi da diversi mesi. I primi contatti risalgono ormai al maggio scorso: qualche chiacchierata con l’agente del giocatore Mario Giuffredi – lo stesso di Valdifiori, in piena trattativa proprio con la Spal -, ma nessuna offerta ufficiale. Prima, per l’appunto, c’era da risolvere la questione della proprietĂ  del cartellino che ora ha subito una ulteriore valorizzazione. Il Napoli ha dimostrato di credere ancora nel ragazzo (arrivato nel 2016 per 10 milioni dall’Atalanta) e adesso difficilmente si disferĂ  di lui per offerte non congrue. Il Torino, ma anche la Fiorentina e il Sassuolo, sono avvisati. Per i granata, però, ad oggi Grassi non è l’obiettivo numero uno. Per il centrocampo in pole è balzato Barak. E in piĂą restano da dirimere diverse situazioni in uscita, con Valdifiori ma anche Acquah (oltre alle incognite Obi e Baselli) sul piede di partenza.


3 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lewishenry - #conCairononmiabbono (neancheasky)

Viene viene, tranquilli. Non l’annunciano subito altrimenti cominciamo a richiederne un altro. Si chiama politica del contagocce…

steman
steman
5 anni fa

Certo.. Adesso DePezzentis lo valuterĂ  40 milioni

masterfabio
masterfabio
5 anni fa

Non credo che sarĂ  venduto per meno di 11 milioni.

Torino, per Cucchietti rinnovo e prestito: la Reggina ci riprova, ma lui vuole la B

Torino-Verissimo, colpo rimandato ma c’è ottimismo