Calciomercato Torino, Belotti sul futuro: “Giorgia mi seguirebbe ovunque”

128
4878
belotti calciomercato tabellone torino
CAMPO, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, 38.a giornata di Serie A, TORINO-SASSUOLO, nella foto: Andrea Belotti

Il futuro del Gallo è ancora in bilico: Psg e Milan continuano a monitorare la situazione; e quelle parole rilasciate a “Chi”…

Che il calciomercato del Torino sarebbe stato legato a doppio filo alla situazione di Andrea Belotti era fatto ampiamente preventivabile. La stagione travolgente vissuta in granata non poteva lasciare indifferenti le potenze economiche del calcio mondiale. La clausola da 100 milioni, inserita nel contratto con scadenza 2021, spaventa fino ad un certo punto. La speranza per le pretendenti, infatti, è quella che un discorso con il club di Cairo si possa intavolare anche a partire da una base d’asta leggermente inferiore. E le concrete proposte di Paris Saint-Germain e Milan confermano questa tendenza. Ai rossoneri, il centravanti del Torino continua a piacere. La proposta di prestito con obbligo di riscatto da 80 milioni totali è stato un primo tentativo per far vacillare i granata che, però, preferirebbero – qualora il divorzio dovesse concretizzarsi – una cessione a titolo definitivo. Un discorso appena abbozzato era stato avviato anche con il Psg. Sempre 80 i milioni sul piatto, secondo i media francesi. Certamente di Belotti si è parlato nell’incontro tra Petrachi ed Henrique, ds dei transalpini, avvenuto la scorsa settimana e non è da escludere che i francesi possano presto lanciare una nuova offensiva.

Proposte per ora non adeguate, secondo il Toro, ma che danno conto di una situazione intricata, tale da mettere in apprensione la dirigenza granata. E le parole rilasciate dal centravanti al settimanale “Chi”, in occasione del recente matrimonio, non possono certo rassicurare. Una lunga lettera d’amore a Giorgia, con una particolare frase conclusiva, legata proprio alle numerose voci di mercato: “Giorgia mi ha già seguito in passato, quando dalla sera alla mattina ci siamo addormentati a Palermo e svegliati a Torino. E se quest’estate dovesse succedere ancora, lo farà di nuovo. Garanzie di un sentimento senza confini che poche certezze lascia, però, sul fronte Torino. La telenovela è ben lontana dalla conclusione e sembra destinata a segnare indelebilmente il mercato granata. In un senso o nell’altro.

Condividi

128 Commenti

  1. L’ultimo tuo commento mi piace di più degli altri… se non altro per come dimostri di intendere…il calcio
    Ritiro il mio “meritarti la gobba” in quanto scrivi da Vero granata
    Ma Ti invito nuovamente a non scadere in discussioni “stile Novella2000”, appunto.

    Lo stile Toro del Gallo non lo vado a cercare… nel suo matrimonio: affari suoi; Mia moglie si è scelta il vestito che voleva.. io il mio ma non è questo il punto

    Lo stile del Gallo lo cerco in campo… e lì trasuda in ogni poro! Raramente ho visto uno giocare più “da Granata” di lui. Ricorda i grandi… quelli che nominiamo sempre attingendo alla nostra gloriosa storia.
    Lotta, si sbatte, ritorna, recupera, segna… cosa vogliamo di più!

    Ci dà tutto se stesso in campo e (visto personalmente) in allenamento! Sempre.

    A me tanto basta. Poi succeda quel che deve succedere.

  2. Il mio non e’ un processo ma un’atto dovuto , verso una che si presenta al matrimonio vestita come un santone . Se per te , visto che essendo del toro ancora Belotti in questo momento , il modo in cui ha gestito il matrimonio , rappresenta lo stile toro , allora del toro tu non hai capito nulla . Poi , gratitudine per primo dovrebbe averla lui nei confronti di una tifoseria che lo ha sempre sostenuto io per primo . Ma se mi cadi cosi’ , allora vai pure dove vuoi . Piu’ moretti e meno gallo e Cairo . Mi sembri un tifoso vero come me , difendi la maglia non chi la indossa se per farlo poi cade di stile e per come e’ stato gestito il tutto sembrava il matrimonio di un gobbo non di uno del toro . Credimi , in tanti lo pensano forse io ho avuto il coraggio di dirlo , poi se pensi diversamente da me lo accetto , ma ripeto prima di dire che uno merita la gobba , dovresti informarti della storia di chi accusi meritare tale schifezza , io non mi permetterei mai . Forza toro abbasso il calcio moderno e tutti quelli che vedono nei calciatori attuali bandiere , che non esistono piu’

  3. granata73 il tuo, come spesso accade qui, è un mero processo alle intenzioni, mischiato a un odio che davvero no ha ragione di esistere. Frasi come “quella cretina mascherata di tua moglie” ti connotano perfettamente. Un poverino.
    Qui siamo su Toro.it, si parla di calcio, di calciatori. Non di altro. Forse sei di “Novella2000” e per questo denoti tutto questo astio?
    Riguardo al Gallo, da quando c’è, ha sempre DATO TUTTO PER LA MAGLIA. Non merita certe parole.
    E non merita nemmeno certi pseudo-tifosi… ripeto… stile-gobba!
    Qui siamo al Toro!

  4. Garnet71 ti garantisco che a bruno annoni policano ad esempio senza citare Pulici io sono molto grato , non sono grato e mai lo saro’ a gente come questi presunti nuovi dei del calcio , che fanno bene una stagione poi scappano via aiutati da un presidente inesistente . Forse la gobba la meriti tu , noi granata siamo riconoscenti a molti , non a questi senza palle e fedeli sempre alla maglia

  5. granata73 21 giugno 2017 at 6:18
    Te e quella cretina mascherata di tua moglie , avete venduto le foto proprio al giornale giusto chi , ma chi cazzo siete ? Prendiamo sti 80 milioni e portiamoli a casa , di gente del genere al toro negli ultimi anni ne ho vista tanta , ti auguro un giorno di rimpiangere il toro , saremo non da champion , ma siamo con stile e te al tuo matrimonio e con queste frasi hai dimostrato il tuo .

    Uno scrive queste cose, merita solo LA GOBBA!!
    Riconoscenza 0, capacità intellettive 0, granatismo 0

  6. Non deve decidersi lui, l’ha gia fatto e l’accordo economico l’ha gia’ trovato. Siamo noi che dobbiam decidere se impuntarci per ottenere 100 milioni o “accontentarsi” di meno, questo determinera’ la lunghezza della trattativa……il problema e’ che se accettasse meno una parte della tifoseria scasserebbe i cabasisi, la stessa parte che critica la lungaggine delle trattative

  7. Una coppia D.Zapata – Simeone sarebbe una bella coppia si potrebbe cambiare anche modulo con loro…

    Non mi interessa sentire da Cairo dichiarazioni formali su Belotti resta ( anche se capisco’ che lo faccia per alzarne il prezzo) neppure che dica che spenderà tutto il ricavato ( capisco che alzerebbe il prezzo dei neo acquisti).
    Dovrebbe dire solamente dire ” non preoccupatevi, l’ anno prossimo daremo più forti ” e fare operazioni in sordina ma mirate allo scopo.
    Strappare Obiang alla Viola e prendere Diousse dal Empoli velocemente.
    Poi chiudere subito per i due attaccanti sopra.
    Nessuno avrebbe da ridire se partisse il Gallo.

    Il problema??
    Lui 20ml per due centrocampisti non vuole certo spenderli…

  8. Ecco bravi, mi raccomando iniziate a dare la colpa a Belotti. Si. Cairo, invece…………….
    Un presiniente ridicolo che non vede l’ora di cederlo per intascarsi il suo bel gruzzoletto. D’altra parte le plusvalenze sono la cosa più importante…………

  9. Te e quella cretina mascherata di tua moglie , avete venduto le foto proprio al giornale giusto chi , ma chi cazzo siete ? Prendiamo sti 80 milioni e portiamoli a casa , di gente del genere al toro negli ultimi anni ne ho vista tanta , ti auguro un giorno di rimpiangere il toro , saremo non da champion , ma siamo con stile e te al tuo matrimonio e con queste frasi hai dimostrato il tuo .

  10. Va via, checchè ne dica quel cialtrone di Cairo, che sta pregando in tutte le lingue per venderlo a qualcuno.
    La quota “trasferimento si” si è abbassata nel corso degli ultimi 2 giorni da 1,80 a 1,55
    Fatevi due conti

  11. Ma, io Belotti voglio tenerlo almeno per un anno,( ma non di più) poi se pagano la clausola e lui rifiuta può rimanere 🤙🤙 Ma io comunque un anno lo tengo ma poi bisogna vedere cosa vuole fare lui, IO NON VOGLIO VENDERLO… EHEH AVETE CAPITO TUTTI SPERO 🤔🤔

  12. io mi chiedo come si possa stare dietro a questa ennesima telenovela del Belotti resta o Belotti va…. frasi sibilline pronunciate dal fenomeno : vorrei restare, ma…. se mia moglie preferisce Parigi accetto il Psg… voglio il toro per ottenere la nazionale…. perché se poi finisco in panca al real madrid nessuno mi considera più e i mondiali come faccio a giocarli…?? Che voltastomaco!!!!
    e questi sarebbero i nuovi idoli del toro???? mi viene il vomito! perché qui si deve sentire finalmente un giocatore che dica: rimango al toro. Invece continuano a prenderci in giro…. e poi immobile ha battuto anche il record di reti segnate che era di PULICI…. che tristezza… proprio lui, pupi lo ha detto : se viene da me glielo spiego io a belotti cosa vuol dire essere del toro …
    ma lui non ci va da PULICI… No si vergogna di quello che è rispetto a PULICI. belotti vai pure dove vuoi faremo serenamente a meno anche di
    te. perche tu non sei altro che uno dei tanti di cui si può fare a meno. ciao gallo …. ciao…..

    • Bravo @Alfredo ! Ricordo a tutti che abbiamo fatto a meno di Rolando Bianchi, poi di Immobile….faremo a meno anche di lui…tanto per galleggiare tra il 7 e 10 posto va bene chiunque……
      Cominciate a bucare le gomme a Cairo voi che state in Torino….altrimenti questo agirà ancora anni e anni impunito !!

  13. Leggere di calciomercato estivo è con leggere riviste di gossip sotto ombrellone e ovviamente le notizie come tali, vanno prese.

    Certo che prospetti alla Ferrari,Ragusa , Tonelli e Grassi sono tutte figure da ricerca plusvalenze…niente più!

    Sui due napoletani poi c’è anche il rischio fisico!

    E pensare che con i soldi della vendita di Belotti già in conto!

    Oggi potresti finanziarti e prendere D.Zapata dal Napoli e magari strappare un Allan più che Tonelli dando noi del cash.
    Poi prendi Diousse e Obiang per i partenti Acquah, Obi e Lukic.
    Cacci la pila per prendere Muriel o Simeone.

    Infine un centrale di difesa di esperienza come potrebbe essere Abdenour da affiancare ai due nuovi giovani arrivati…e la squadra e’ bella che fatta.

    Poi Ferrari e Ragusa per Benassi ben vengano…a completare la rosa..

  14. Ciao@Trapano,

    Come va la in Liguria…?

    Stai sicuro che anche quest’anno ci sarà da “sbellicarsi” dalle risate..

    Con la storia di Belotti andremo avanti ad oltranza.

    Compratori (e soprattutto tifosi) presi per stanchezza..

    Cairo aveva già la possibilità lo scorso anno, ma a maggior ragione c’è la quest’anno. Quella di costruire una rosa indiscutibilmente competitiva da piazzarsi stabilmente nelle prime 8 stabilmente.

    Serve il segnale forte! Vediamo.

    Una cosa e’ certa, se con la plusvalenzamonstre di Belotti, se non lo farà quest’anno, non lo farà mai più!
    Ciao

    Se Una cosa e però certa,

  15. Ciao….@rotor,

    Se Belotti va al Milan e’ perché non è riuscito a piazzarlo altrove “Per qualche dollaro in più”…

    Oltretutto il Milan sarebbe contropartite contro Cash.

    Il Milan sarà l’ultima opzione quella a ritiro iniziato…stai sicuro…

    Io sono proprio curioso di vedere chi sarà il suo degli sostituto!

  16. Non dovra’ fare un viaggio lungo per arrivare a Milano,cosi’ potra’ fare shopping in via MonteNapoleone.L’annuncio ,al ritorno dal viaggio di nozze ,sara’ dato da un Cairo commosso che dira’ che non ha potuto andare contro la volonta’ del giocatore, pur avendo fatto di tutto per trattenerlo.Evviva la commedia dell’arte!

  17. Con Cairo la nostra dimensione sarà sempre la permanenza in serie A, far crescere bene dei giovani per poi venderli e fare cassa. Sono 10 anni che è così e lo sarà fin quando resta presidente. Magari potrà capitare un altra Bilbao, ma sarà un incidente di percorso. Con lui resteremo SEMPRE una squadretta da decimo posto al massimo. Non dannatevi l’anima quindi.

    • SpakkaLaGobba Spakkalagobba a.k.a. Il mercato non decolla... Le nostre palle però decollano che è un piacere.... Secondo l'ESA stanno formando un nuovo anello intorno a Saturno.

      SANTUCCIIIIIIII….. l’utente Farinel continua a usare un linguaggio decisamente scurrile e non considera che a casa ci sono dei rega…..” “…si si, Amadeus, ci sono i regazzini…..” ecc. ecc.😂😂😂

  18. SpakkaLaGobba Spakkalagobba a.k.a. Il mercato non decolla... Le nostre palle però decollano che è un piacere.... Secondo l'ESA stanno formando un nuovo anello intorno a Saturno.

    Se hai un amico a quattro zampe chiudilo nel baule dell’auto per un paio d’ore con la tua mogliettina. Quando lo riapri vedrai chi è davvero capace di amore senza confini. Fate furb p….

  19. SpakkaLaGobba Spakkalagobba a.k.a. Il mercato non decolla... Le nostre palle però decollano che è un piacere.... Secondo l'ESA stanno formando un nuovo anello intorno a Saturno.

    “garanzie di un sentimento senza confini”….. Ma per favore, ma di che parliamo in sto mondo falso come una moneta da tre euri. Che figura patetica. Sarà che sei giovane gallo, ma….. Lasuma perdi va….

  20. Bonetto: “Non ho avuto alcun contatto con Giuntoli, né Petrachi mi ha riferito nulla in tal senso, e non posso aggiungere altro. Al momento non ho riscontri, il ragazzo è granata e rimarrà a Torino per un anno di crescita importante. Il calcio, però, è sempre in divenire, lo sappiamo”.
    L’anno prossimo si preannuncia ancora meglio …

  21. Che donna coraggiosa, andarsene da Torino per andare a Parigi, Manchester, Londra, Barcellona o Madrid con 5 mio. in cassa ogni anno…Certo arrivasse l’offerta irrinunciabile dal Ankara United o qualche squadra cinese in città da 45 mio di abitanti dove vedi il solo solo in cartolina, vedrai che la moglie coraggio ti aspetta in quel di palermo a scassarsi di cassate e granite mentre tu galoppi come un somaro in mezzo allo smog per far divertire i cinesini

  22. Bisogna vedere se il futuro lavorativo del Gallo collimi con i consigli del suo curatore d’immagine (fashion stylist, N.d.T.), che dovranno tenere conto della personal shopper di Lady Belotti, la quale subisce l’ascendenza della loro wedding planner e della organizzatrice di armadi (closet organizer, N.d.T.), tutti in accordo con il loro arredatore d’interni. Ah, beata gioventù! Quanto vorrei Paolino Pulici come team manager

  23. La metto giù un pò pesa, ma ovviamente si scherza, si gioca per il mero gusto dell’iperbole e della contraddizione tra i tifoso e il moralista nella stessa persona:
    “( il denaro, corrompendo, ) tramuta la fedeltà in infedeltà, l’amore in odio, l’odio in amore, la virtù in vizio, il vizio in virtù, lo schiavo in padrone, il padrone in schiavo, l’idiozia in intelligenza, l’intelligenza in idiozia ”
    Manoscritti economico-filosofici del 1844 – Karl Marx

    Si scherzava, ovviamente il mondo non è mai andato così.
    E con questo, que Viva ( Duvan ) Zapata!

  24. Lo stesso amore di @gigietto bello verso Cairo ………. anche lui seguirebbe il nano , dal giorno alla mattina , senza il minimo rimpianto !! Speriamo , fosse mai la volta buona che ci togliamo dai coglioni il “NANO e la ballerina @gigi ” !!! 😂😂😂

    • infatti, la battuta nasce spontanea, quale donna sposa un uomo che guadagna 1.5 e non lo segue dal momento che ne guadagna 5 che oltretutto non ha motivi affettivi che la trattengono a Torino….a’ Gallo hai detto ‘na stronzata!

  25. Carissimo Belotti ti dico na cosa… se vuoi restare va bene altrimenti vai fuori dai coglioni..al più presto… detto sinceramente non me ne fotte na mazza dei tuoi progetti con tua moglie, qua vogliamo gente motivata che pensa alla squadra e non hai cazzi tuoi!!!

  26. Anche per me il Gallo parte, ma non credo al Milan. Partira’ per una cifra vicina agli 80 milioni dopo il 30 giugno per via del fair play finanziario. Il mio pensiero e’ che saremmo stupidi a non cederlo a quelle cifre. Gran parte degli acquisti secondo me sono gia’ concordati ma non si possono annunciare prima della cessione del Gallo, eccetto forse uno o due. Siamo tutti impazienti come ogni estate, ma per gli annunci ufficiali bisogna aspettare ancora una decina di giorni. Poi vedrete, agli inizi di luglio cominceranno le ufficializzazioni e credo che alla fine avremo tante belle sorprese e una squadra che sicuramente si inserira’ alla lotta per l’Europa.

  27. Adesso anche “Chi..” mamma mia!
    Come la ragazza di Benassi, corteggiata per anni e magicamente innamorata 5 minuti dopo la chiamata dell’Inter. Avrei giurato che non accettasse di andare a fare shopping sfrenato a Parigi… Ahhh i soldi….

  28. Okay ecco che cosa penso (so che non vedevate l’ora di saperlo). Belotti e’ gia’ venduto al Milan per 70 milioni e un paio di giocatori. Ma l’ufficialita’ non c’e’ ancora perche’ prima il Toro deve sistemare tutte le tessere del mosaico dei sostituti. Credo che uno sia Kucka, l’altro invece dipende dal Napoli: se ci danno Tonelli allora non sara’ lo Zapata del Milan. Senno’ arrivera’ lui. Si sta contrattando forte sotto traccia, a fari spenti e in maniera mirata col Napoli anche per Duvan Zapata. Se il Napoli ci sta’, ma con uno sconto, allora anche questo pezzo si sistema. Nel frattempo hanno bloccato Younes come esterno, ma anche li’ i soldi arriveranno solo quando Belotti verra’; ufficializzato. E pure direi Donsah e’ a buon punto. Quindi ricapitolando ci avviciniamo al giorno in cui Cairo col cuore spezzato annuncera’ che Belotti va al Milan e che Kucka + Tonelli (o Zapata) + Younes + Duvan Zapata + Donsah sono del Toro.

  29. Parole, parole, parole….
    Parole, parole, parole….
    Parole soltanto parole, parole tra noi….

    Per ripetere sempre la stessa tiritera non sarebbe più professionale non scrivere fintanto non abbiate qualche notizia nuova o più concreta?!

    Bah…contenti voi….