Il nuovo colpo di calciomercato del Torino è partito ieri dal Brasile: da oggi Lyanco sarà a tutti gli effetti granata, e non vede l’ora di cominciare

Inizia una nuova avventura in casa granata. Anticipata, molto anticipata. È ormai noto che Lyanco, giovane difensore brasiliano (con passaporto serbo) è in arrivo dal San Paolo: è lui il primo, così si può intendere, acquisto di calciomercato del Torino in vista della prossima stagione. La promessa carioca, difensore forte fisicamente, non rapido, ma abile a leggere d’anticipo le azioni – questa è la descrizione che di lui fanno gli addetti ai lavori -, arriva alla corte di Sinisa Mihajlovic per la cifra di circa 6 milioni di euro più bonus, ed è stata strappata a diversi altri club europei che avrebbero voluto puntare su di lui. Ovviamente, Lyanco non potrà giocare quest’anno, ma la volontà del Torino era quella di poter avere da subito a disposizione il giocatore, così che si ambientasse nella nuova realtà e potesse da subito imparare le nozioni tattiche che, si sa, in Italia sono molto rigide. Sicuramente più che in Brasile.

Da oggi, il difensore brasiliano sarà effettivamente un giocatore del Torino. Ieri, infatti, Lyanco è partito alla volta dell’Italia, dove arriverà nella tarda mattinata di oggi. Poi, andrà a firmare il contratto, il cuo deposito verrà subordinato al buon esito delle visite mediche alle quali sarà sottoposto nei prossimi giorni, per superare i logici problemi legati al jetlag. Ma da oggi, il difensore potrà conoscere i suoi nuovi compagni e soprattutto l’allenatore, con il quale lavorerà duramente da subito, sperando di poter essere più pronto in vista dell’estate. La colonia brasiliana, dopo CastanAvelar e Carlao, nella difesa granata trova un nuovo rappresentante. Pronto a cominciare la sua nuova avventura.

Calciomercato Torino: Lyanco saluta il Brasile, la foto sui social

Ieri, Lyanco è partito da San Paolo per raggiungere l’Italia e cominciare la sua nuova avventura. Dopo aver salutato i suoi compagni e i suoi tifosi, il difensore ha preparato i bagagli per il volo transoceanico che atterrerà questa mattina in Italia. E dopo aver dichiarato di essere già in clima derby, il giocatore ha postato sui social network una foto che lo ritrae pronto a partire per l’Italia.

??? ✈️??

Un post condiviso da Lyanco (@lyanco) in data:


167 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
6 anni fa

Stendendo un velo pietoso su chi difende il nano Ciarlatano , Lyanco al TORO del prossimo anno nn serve a niente nn è pronto per giocare in A , nn lo era nemmeno per il campionato Sao Paulino e qui c’è chi sostiene che con Lyanco e Bonifazi si è… Leggi il resto »

Pedric
6 anni fa

Per carità puoi avere ragione…magari non erano così convinti e avevano appena preso Caldara. ne hanno la.metà di 1000 in giro…cmq in questo caso credo davvero vada concesso il beneficio del dubbio anche se dovremo aspettarlo vista l’età.

asterix
asterix
6 anni fa

Sarà anche come dici tu, ma per essere un Lukic/Gustafson, 9 mln mi sembrano un po’ tantino… Eh?

asterix
asterix
6 anni fa
Reply to  asterix

E la storiella che lo volevano le merde gira da qualche mese su tutti i siti che trattano calciomercato… Senza voler nulla togliere al tuo appassionato giudizio

Troposfera Granata
6 anni fa

l’interesse dell’atletico madrid e delle merde nei confronti di lyanco è reale, ma sopratutto è antecedente al blitz operato dal Toro quindi, delle due l’una: o il Toro è diventato abilissimo a spargere voci tendenziose, che le altre squadre non riescono a smentire; oppure abbiamo bruciato sul tempo atletico madrid… Leggi il resto »

paolo 67 (tabela)
6 anni fa

Ma nn c ‘ è da smentire niente , manco si trattasse di un Top Player, nn so se le cifre dichiarate sono reali ma sicuramente è stato pagato tanto , la bancarella del Sao Paulo è sempre molto cara, ma stringi stringi si è preso un giovane promettente che… Leggi il resto »

odix77
6 anni fa

“”ma stringi stringi si è preso un giovane promettente che nn aumenta il tasso tecnico della squadra nel prossimo campionato perché ancora acerbo” lo sostieni su quli basi?

Pedric
6 anni fa

Il tempismo dell’operazione Lianco serve a sedare la protesta in vista dell’inaugurazione, ma oggettivamente l’acquisto appare tra i più interessanti degli ultimi anni. Non lo conosciamo ma se c’erano di mezzo le merde, dovrebbe essere un pò meglio di Gastone. Speriamo…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Pedric

Ciao Pietro, in effetti potrebbe essere una prospettiva su cui puntare (alla pari di Bonifazi) ma mi chiedo se deve essere considerato “il” centrale che da tempo si reclama da più parti, mister in primis. Ovviamente essere a disposizione già da domani per la prox stagione e il prezzo del… Leggi il resto »

Pedric
6 anni fa

Ciao Giancarlo… Ieri senza il Toro ho sofferto per la Spal tanto per non perdere la mano. Non saprei per il resto. mancano troppi tasselli al puzzle. Ovviamente dipende dalle cessioni, dalla cessione. Castan riuscirà a tornare.?..domenica ultima chiamata secondo me…arriverà un’offerta per Ljajic? Premesso che se si, riscatteremo Iturbe… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
6 anni fa

A proposito della discussione qua sotto sulla potenza degli Agnelli, si raccontava che presero Baggio dalla Viola solo dopo aver minacciato di non far vincere piu un appalto al presidente Pontello noto costruttore di autostrade di quei tempi.

Calciomercato Torino: Kucka per Baselli? I numeri danno ragione ai granata

Calciomercato Torino, Lyanco in Italia: domani il primo allenamento