Il difensore brasiliano Lyanco è atterrato in Italia: domani a Torino per le visite mediche in attesa di conoscere i compagni

Nella serata di ieri ha lasciato il Brasile, direzione Italia. Ora Lyanco è finalmente atterrato in Italia, all’aeroporto di Malpensa, pronto ad iniziare la nuova avventura con il Toro. Per l’annuncio serviranno ancora alcune formalità: domani il difensore brasiliano, colpo di mercato per la nuova stagione, sosterrà le visite mediche e poi potrebbe anche fare la sua comparsa in Sisport per salutare i nuovi compagni e conoscere Mihajlovic. Con i granata si allenerà nelle prossime settimane, in attesa di essere ufficialmente tesserato all’apertura della nuova sessione di calciomercato. Dopo il colpo Milinkovic-Savic, già prenotato per giugno, ecco anche Lyanco: il giocatore non ha voluto attendere la fine della stagione scegliendo di accasarsi subito al Torino per potersi ambientare con più facilità ed inserirsi in una nuova realtà.

Tanta voglia di Toro per Lyanco, che dopo la notizia del suo imminente passaggio in granata aveva detto a ESPN Brasile: “Quando ha saputo che me ne sarei andato di sicuro, ha cercato di capire se la mia permanenza fosse possibile fino al termine della stagione. Ma il Torino ha insistito perché andassi subito in Italia“. Un modo, questo, per entrare in contatto con i suoi nuovi compagni, il suo nuovo allenatore, i suoi nuovi tifosi e la realtà italiana, che, tatticamente, si sa essere molto diversa rispetto a quella brasiliana. Soprattutto per quanto riguarda la difesa. “Mi spiace per il San Paolo, e in generale mi piange il cuore per l’addio, sarò sempre grato a questo club per quello che ha fatto per me, ma adesso si apre una nuova esperienza“.

Calciomercato Torino: Lyanco, arrivano le firme. Domani sarà con Mihajlovic in Sisport

Dopo l’arrivo di ieri, 28 marzo, Lyanco ha potuto oggi iniziare a conoscere la dirigenza del Torino. Ha il difensore infatti parlato con il presidente granata Urbano Cairo, a Milano (il giocatore era atterrato a Malpensa), e ha firmato il contratto il cui deposito sarà subordinato all’esito positivo delle visite mediche. Oggi ha sostenuto una prima parte, domani mattina, a Torino, gli ultimi test, prima dell’incontro con Sinisa Mihajlovic e i nuovi compagni. L’ex San Paolo domani sarà in Sisport, la sua avventura in granata comincia adesso.


99 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max11
Max11
6 anni fa

Ottimo Lyanco spero che si compra subito Aymen Abdennour poi affianco a Bonifazi e Moretti Zappacosta e Barreca …in Attacco comprare Inglese o Kovacevic al posto di maxi lopez…prendere Kucka centrocampo al posto di Obi …se vogliamo andare Europa puntare su nomi forti mandare via Bolliti ok

Sergio (Plasticone69)

Lo chiameremo UN VALIDO SECONDO…..dopo tutti i modi in cui lo abbiamo chiamato ??????

Sergio (Plasticone69)

Sul SOLIDO scusate ma.non ce l’ho fatta ????

TRAPANO
6 anni fa

Un in-valido secondo…..

Sergio (Plasticone69)
Reply to  TRAPANO

?????

Sergio (Plasticone69)
Reply to  TRAPANO

Ecco cosa gli è mancato in questi anni…la fiducia dei tifosi…averlo saputo prima…???

marziano
marziano
6 anni fa

Massi’ dai va bene anche padelli. Che bello essere buoni! Mi sento come l’Innominato dopo la conversione. Grazie redazione!

Calciomercato Torino: Lyanco vola in Italia, l’arrivo in serata

Lyanco è UFFICIALE: “Orgoglioso di essere al Toro, non vedo l’ora di cominciare”