Il Torino ha trovato il vice Falque: è Rony Lopes, ventunenne ala del Monaco, la trattativa è già ai titoli di coda. Arriverà a titolo definitivo

Dopo l’acquisto del vice Andrea Belotti, Umar Sadiq, il Torino sta per chiudere anche per il vice Iago Falque: è Rony Lopes, ventunenne ala di proprietà del Monaco che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Lille. La trattativa è giunta alle battute conclusive e già nella giornata di domani potrebbe arrivare la firma del giocatore con la società granata. L’accelerazione presa dalla trattativa tra il Milan e lo Spartak Mosca per M’Baye Niang ha fatto virare il Torino su Rony Lopes e nel tardo pomeriggio Cairo e Petrachi hanno trovato l’accordo con la società monegasca. L’ala dovrebbe arrivare al Torino a titolo definitivo, per una cifra superiore ai 10 milioni di euro.

Nato a Belém in Brasile, Rony Lopes è in possesso anche del passaporto portoghese e ha militato nelle varie selezioni giovanili della nazionale lusitana, collezionando anche dodici presenze in Under 21. Così come Falque è mancino di piede ma predilige giocare sulla fascia opposta. È cresciuto calcisticamente nel Benfica ma, nonostante la giovane età (è un classe 1995 e compirà 22 anni il prossimo 28 dicembre) può vantare già diverse esperienza a livello internazionale. Prima di approdare al Monaco ha infatti giocato anche in Inghilterra con il Manchester City. Resta per ora in secondo piano la proposta di Kishna della Lazio: il giocatore è stato proposto al Torino, che per ora ha deciso di prendere tempo. Si tratterebbe, nel caso, di un’operazione low cost, alternativa a Lopes, che verrà valutata con calma.


407 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Samuele
Samuele
6 anni fa

Piva, dacci notizie. Ha già fatto le visite mediche?

ginostra
ginostra
6 anni fa

Piva posa il fiasco e fai un articolo di ammenda!!!!

Dutur
Dutur
6 anni fa
Reply to  Simtoro

….il link è del 11 luglio …. poi non ne ha più parlato …..

Calciomercato Torino: Acquah-Birmingham, nuovi contatti. Problemi per Onazi

Calciomercato Torino: Rossettini al Genoa, è UFFICIALE