Calciomercato Torino, Sirigu: i granata cercano la stretta finale

71
4194
Sirigu
CAMPO, Champions League, JUVENTUS-SEVILLA, nella foto: Salvatore Sirigu

Il portiere rimane al centro del mirino di Petrachi che ora medita l’affondo decisivo; divergenze tra Sirigu e il Psg alla base dello stallo

Salvatore Sirigu è al centro dei pensieri di Gianluca Petrachi. Quella per il portiere del Paris Saint-Germain è la trattativa che sta mettendo in stand-by il mercato granata. Il desiderio di raggiungere la prima certezza per il Toro che verrà è tanta e per questo il direttore sportivo del club di Urbano Cairo è pronto a lanciare l’offensiva finale. Come noto, l’accordo non è lontano dalla definitiva formalizzazione. Il Torino, dopo l’incontro della scorsa settimana, ha raggiunto l’accordo con i parigini per la buonuscita e, forte dei discorsi avviati da tempo, ha in mano un’intesa con l’entourage del giocatore sulla base di un contratto triennale da 1,3 milioni a stagione. I tempi, però, si sono improvvisamente dilatati. Alla vicenda Donnarumma che ha bloccato ogni trattativa (visto l’ipotetico effetto domino che avrebbe potuto scatenarsi), si è unita qualche divergenza tra il guardiapali classe ’87 e il sodalizio transalpino. Questioni legate all’oneroso contratto da 3 milioni a stagione che lega Sirigu ai parigini, in scadenza nel 2018. Fase di stallo che non sembra rappresentare, però, uno scoglio tale da condurre al totale fallimento dei discorsi con i granata.

Anche perché il Toro ha tutta l’intenzione di lanciare la stretta decisiva: davanti si profilano giorni caldi. “Da lunedì ci butteremo sul mercato” aveva rassicurato Petrachi nei giorni scorsi confermando, però, le difficoltà sorte tra il portiere sardo e il club detentore del suo cartellino: “Ha un contratto abnorme che sta frenando la trattativa, ma vediamo se riusciamo a portarlo a casa”. Novità sono attese a stretto giro di posta. Se così non fosse, il Torino resta vigile sulle possibili alternative: Non è il solo profilo che seguiamo, – ha dichiarato il ds granata – ce ne sono almeno un paio che ci interessano”. Ma la priorità è solo una e risponde al nome di Salvatore Sirigu. Il Toro si butta sul mercato e vuole ripartire da qui, da un portiere italiano in cerca di rilancio. E ora si cerca l’affondo finale.

Condividi

71 Commenti

  1. Odix non è che ci sia tanto mistero o dietrologia: il pves parla solo di quello che spende mai di quello che incassa. Di certo non rinforza la squadra o spende in questioni “collaterali” tipo il Fila. Bravissimo a fare il pubblicitario, a fare plusvalenze etc. Se vende i pezzi pregiati bene e poi si riparte da scommesse varie che a volte vanno bene a volte vanno male. Mi ha tolto dalle palle il Guru Tagliagole e mi basta già questo per farti capire che le mie aspettative sono assai modeste.

    • ok questo è un altro discorso su cui ti do ragione in parte….. quest’anno per esempio c’è stata una rivoluzione totale voluta ovviamente dal cambio di allenatore (e concordo sul tema di sventura), si sono preoccupati da subito dell’attacco, sottovalutando ampiamente la difesa o almeno è evidente che la coperta era corta… il bilancio 2016 ha rilevato un milione con il segno +.. questo vuol dire che tra cessioni e acquisti che si sono concetizzati nel 2016 siamo andati a pari…. se compri adem + de silvestri + valdifiori spendendo credo circa 15 milioni (sbaglio??) i soldi di glik sono già andati….. aggiungi le varie operazioni di contorno e vedrai che soldi in cassa non è che ne avessimo molti….. diverso è il discorso ORA, anche ammesso che un pezzo lo abbiamo già speso (vedi lyanco) tra diritti e cessioni che si concretizzano ORA (vedi maksi e peres) soldi ne abbiamo eccome…. vediamo che accade….io sto alla finestra…….quando citate le vecchie cessioni avete ragione su alcuni punti ma terribilmente torto su altri : è verissimo che vendi glik e prendi rossettini e detta cosi c’è da impiccarsi(anche se glik lo scorso anno è stato inguardabile), ma la verità è che hanno venduto glik ma con quei soldi hanno preso altro(adem,de silvestri,valdifiori)…. stesso discorso per altre cessioni illustri che sono servite per esempio per : baselli, zappacosta, benassi, belotti(non dimentichiamocelo belotti) e in passato i riscatti di glik, darmian ecc ecc.. quello che non si vuole vedere è che OGGI esiste un’ossatura di sqaudra costruita piano piano con quelle cessioni….OGGI siamo nelle condizioni teoriche di non vendere per comprare e al netto del caso belotti che dipenderà da 100 fattori tra cui la volontà del giocatore, la base di partenza è distante anni luce dagli altri anni…..a fine giugno scadranno i termini degli acquisti del 2016, da li in poi si apre il walzer, vediamo che accade…sempre ripeto al netto del tema belotti.

  2. @odix ti rispondo qui. Al momento non sono in grado di fare nessun esposto alla magistratura (non si chiama denuncia sai?). E anche se lo fossi non sarei parte in causa.
    Da uno che però quando operava con una società chiamata Publivis che faceva mediazioni fittizie e tra l’89 e il ’92, fece finire fuori da bilanci oltre 4 miliardi di lire, facendoli scomparire anche dalle dichiarazioni delle tasse, mi aspetto eccome la tentazione di fare un altro bel falso in bilancio per ripianare i debiti de la 7.
    Cairetto al tempo chiese il patteggiamento. Scemo non è.
    Mettiti l’anima in pace: passare tutto il tempo sul forum a difendere il tuo caporale ha anche degli inconvenienti, tipo quello che qualcuno argomenti di fronte al nulla mischiato al niente che di solito ti esce dalle dita sulla tastiera.

    • hai argomentato cosi? quindi avresti domostrato che i milioni del toro sono finiti a LA7 e RCS?o che ci finiranno sotto gli occhi di tutti? visto che ci sono persone che scrivono che i 30 milioni di giugno non li abbiamo perchè sappiamo dove sono finiti…….!!!… se le tue argomentazioni sono che quando cairo lo ha fatto anni fa (mi fido non ho voglia e tempo di verificare) oggi lo farà con il toro, nell’attuale mondo del calcio in cui dopo alcuni casi (vedi parma) alle medio piccole contano anche i peli del naso va bene…..credeteci….. in pratica state ipotizzando che cairo sta rubando i milioni del toro e su questo generate la campagna di odi mediatico(su questo e altro, ma questo è emblematico)……ovvero campagna di odio al momento sul nulla totale….. il problema è che c’è gente come quello che scrive sotto “i 30 milioni non li abbiamo sappiamo tutti dove sono finiti” che ci crede pure…..

      • la questione dei 30 mln non ho idea di chi lo abbia scritto. ognuno si assume la responsabilità di quello che dice o scrive. Per quello che mi riguarda io di Cairo non mi fido per nulla. Di uno che viene da Publitalia non mi fido per principio, specie se già coinvolto in maneggi strani negli anni in cui Berluscaz faceva affari con Cosa Nostra.
        Quanto al resto deponiamo le armi. Anche se sei supino alla gestione di cairetto ti riconosco sagacia e forza d’animo. Non ho più voglia di parlare di quell’essere viscido. Però accendi le ventilatore, fa caldo.. hahahahahahahahah

        • quello che Cairo ha fatto in publitalia..l’ha fatto sotto ordine di dell’utri…per questo, poi..al momento che Cairo collaborò con la magistratura….fu licenziato..per cui eviterei fare congenture con il presente…

          • E che c’entra anche un pentito che ha ucciso lo ha fatto sotto ordine magari di Toto Rina, ma non per questo non è detto che non ammazza più nessuno.

          • 19 mesi con la condizionale per falso in bilancio, fatture per operazioni inesistenti e appropriazione indebita. La sentenza è diventata definitiva nel ’99. Non faccio congetture. Lei faceva lui.

          • Vero. Fu fatto fuori per via di una linea difensiva che non era in linea con la società. Quel che è vero bisogna ammetterlo.

        • La tua Giancarlo è una idea legittima, chi uscirebbe con una condannata come serial Killer, chi inviterebbe a cena uno condannato per furti negli appartamenti , chi impresterebbe soldi ad un truffatore, vedendo questi soldi che entrano ma non vengono spesi un minimo di dubbio può venire, non è essere preconcetti ma è essere diffidenti.
          Di sicuro però è errato accusare senza prove.

    • milioni e milioni di euro di fatture false per fare uscire i soldi dal toro…..questo si legge sotto : i 30 miolini non li abbiamo sappiamo tutti dove sono finiti…. un vostro compare scriveva questo.. hai voglia a a fare fatture false per 30 milioni ah ah ah ah ah ah ah ah a h.. mamma mia quante cazzate che sparate…… ma perchè non vi limitate a dire che vi sta sui coglioni?(manco a me sta simpatico ve la dico tutta) sarebbe sacrosanto….ma poi cosa vi viene in tasca nella realtà a fare congetture basate sui se ma forse di cose che ai fatti oggi non sono per altro neanche vere?…. magari si sarà fatto qualche fattura falsa di qualche decina di mila euro per qualche cose personale, e sti cazzi lo fanno tutti…. da qui a dire che spariscono i milioni del toro beh dai.. fate pace con voi stessi…… a cairo non frega un cazzo del toro, posso accettarlo ,. io non lo so, ma è possibilissimo, cairo si è fatto pubblicitò col toro, questo è verissimo è evidente … cairo usa i milioni del toro per pagare RCS , sicuro, e l’intermediario è elvis !!!.. :-)…. se non fosse che costruite una campagna di odio su queste cose ci sarebbe da ridere

  3. odix te lo scrivo qui, così forse non ti perdi con l’italiano. Rileggi cosa ho scritto bracciante di Cairo che non sei altro. I bilanci sono tutti leggibili. Tutti perfetti e a norma finchè non viene fuori qualcosa che non va. Ad oggi nessuno può dire che i bilanci siano falsi. Siccome falsificare un bilancio è abbastanza di moda quando bisogna distrarre dei soldi per altre attività io non mi stupirei se questo un giorno venisse fuori.
    Quindi riassumendo: ad oggi tutto perfetto. I bilanci sono a posto e tu sei contento del nono dodicesimo posto. Prega che non si concretizzi quello che molti preconizzano qui e fuori di qui. Siccome vivo in questa città da quasi 50 anni e parlo con gente che sa, un giorno quella monnezza verrà fuori. Solo che tu avrai cambiato nick e sarai sempre in soffitta a scrivere le lettere al tuo padrone alle isole Cayman.
    Con affetto.

    • bracciante , padrone… l’imbarazzo che continuo a provare che le cose che scrivete aumenta giorno dopo giorno…. mi chiedo per altro, un imprenditore che ha un mezzo impero editoriale(perchè di quello si parla oggi) perchè dovrebbe rischiare per che ne so 1 milioni di euro sparito dal bilancio del toro… avrai sicuramente una risposta anche a questo sapientone che vivi da 50 anni a torino….x il resto forse sai scrivere in italiano ma in quanto a comprensione latiti parecchio : cosa cazzo ha a che fare il tema del nono posto con questo specifico discorso? ovvero che riba i soldi del toro per darli a rcs? dai rilassati respira e forse il prossimo commento non saprà di emerita cazzata come l’ultimo…. finisco con . dato che sai e che tutti sapete (tutti intendo la schiera di geni del forum) e che citi fonti di torino, fate una cazzo di denuncia contro cairo per illeciti amministrativi, se no continua a sfogare le tue frustrazioni da tastiera sul forum e basta, che è poi quello che sapete fare bene qui…. e suia chiaro alzo i toni perchè con questa storia dei leccaculo avete ampiamente rotto il cazzo… preferisco essere cmq leccaculo di cairo (chwe non p cosi, ma te lo lascio credere cosi dormi tranquillo) che sparare stronzate sui forum su presunti forse chissà un giorno illeciti che al momento non esistono….siete nulla , e vi vantate di sapere tutto…. buon toro sperando nei prossimi giorni di vedere qualche nome concreto in entrata e non solo articoli di giornale…..

      • guarda che sei tu che bivacchi da giorni su questo forum elargendo le sue pillole di saggezza e sfogando la sua frustrazione facendo tip tap sulla tastiera. E quando mi capita di passare di qui sei sempre sul pezzo a sciorinare le stesse banalità. Finhè non ti danno il cambio in soffitta. Accendi almeno il ventilatore, fa caldo. E si vede da quello che scrivi che fa caldo.

        • ah ah ah ah ah …eccoci qui…. preso alle strette ti rimane il tema della soffitta delle lettere del padrone del bracciante…..ci si aspetterebbe qulcosa di piu da uno che vive da 50 anni a torino e ne sa un sacco perchè al bar sai quante ne sente???potresti scrivere un libro su cairo e sui suo iilleciti, ma per ora ti basta scrivere su questo forum che ne sai tantissime… ahhh quante ne sai……

          • niente, niente non ci puoi fare niente. Non prendertela, nella prossima vita ti daranno anche un po’ di sense of humour.

  4. lo riporto qui, mi piace che si veda…
    centinaia di commenti su ogni articolo su cosa facciamo cosa non facciamo perchè non lo facciamo perchè siamo fermi perchè ci muoviamo, tanto fuinirà cosi, tanto finirà cosà ecc ecc.. ma dico ma davvero seriamente un pò di analisi non guasterebbe per niente….. un conto è commentare i giocatori che vengono accostanti al toro, ognuno dice la sua ed ogni opinione è rispettabilissima, ma tutto il resto sono super cazzole o anche seghe mentali davvero di livello…. noto poi con immenso disgusto che ancora senza sosta c’è chi sostiene che i soldi delle cessioni sono nelle casse di LA7 e RCS… ma dico ma non vi autovergognate di dire delle cazzate del genere? e non è per difendere cairo per me se ne puiò andare domani mattina me ne sbatto, ma proprio le cazzate che sostenete sono da malati mentali…. i MILIONI delle cessioni sono tutti regolarmente censiti a bilancio , TUTTI possono andare a leggere dove sono , come sono stati spesi in passato quindi quando la farete finita di dire sta boiata?temo mai, visto il livello…

    • ma tu Savonarola dei miei stivali hai mai pensato per un attimo se venisse fuori un falso in bilancio? Oppure a te questa locuzione è sconosciuta? A volte saresti più simpatico se la piantassi di ergerti a moralizzatore di questo sito. Più simpatico e anche più autentico. perché così sembri proprio uno che sta nella soffitta di Via Arcivescovado a scrivere ininterrottamente per difendere il tuo caporale di turno

      • ah ah ah ah quind ifammi capire, voi , a questo punto metto anche te, sostenete che cairo stia rubando i soldi del toro per darli a RCS e LA7 …. cosa di cui non c’è nessuna prova, ma voi lo sostenete quindi perchè non deve essere vero?ma soprattutto, perchè chi invece legge i bilanci e sa che dite una cazzata dovrebbe dirvelo? ah già perchè siamo stipendiati da cairo , quindi i soldi delle cessioni di cerci in parte sono sul mio conto….. ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli quando scrivete ste idiozie?…… su tutto il resto non discuto, potete esprimere tutte le vostre opinioni personali, posso condividerle, alcune si altre meno, ma su questa storia dei soldi ad rcs siete una barzelletta…… ma fa ampiamente parte ripeto del livello medio che c’è qui dentro.. rabbrividisco a dire il vero a pensare che sia questa la tifoseria del toro che dovrebbe essere d’ esempio a tutti gli altri….. o almeno che si erige ad esempio di tutti gli altri…… detto qeusto per chiudere : i bilanci sono tutti leggibili e analizzati, soprattutto ultimamente , vedi il dopo caso parma… escludere al 100 % che ci sia qualcosa sotto non posso farlo ovviamente, farne però un fondamento di verità come fate voi basato sul nulla beh.. insomma!!!

  5. Il punto non è quanto siano attendibili le voci che girano sui giornali, le ciacchere dei tifosi su internet e quant’altro, Il punto è che sappiamo cosa ci manca almeno da novembre scorso: portiere, 2 difensori centrali, 2 centrocampisti, 1 attaccante (non sarebbe indispensabile se resta Belotti, ma un’attaccante di un certo livello serve sia in ottica partenza improvvisa di Belotti sia per potenziare l’organico). I soldi ci sono, il bilancio è sano. Ad oggi il niente, a parte Lyanco comunque tutto da verificare nel nostro campionato. Petrachi si è buttato da ieri…. Oggi, se non sbaglio, De Lamentis si deve frugare per il saldo di Maksimovic. Si attende fiduciosi (?).

      • Vero ma noi abbiamo soldi e bilancio sano, a detta di tutti, un buon gruppo su cui è necessario innestare dei rinforzi con caratteristiche chiare, a detta dell’allenatore, la volontà di rinforzarsi a detta del presidentissimo, l’obiettivo di competere x l’EL, a detta un pó di tutti. L’insieme di questi fattori ( nonchè il bruciaculo x le precedenti campagne di rafforzamento) rende l’attuale lentezza a mettersi in moto particolarmente fastidiosa.

        • concordo , ma i soldi arrivano a fine giugno…. e ci sono delle trattative in stallo per quello… per esempio con il napoli , delamnetis vorrebbe alzare il prezzo per diminuire il saldo che ci deve e sappiamo che cairo non è avvezzo a questi giochi…… quindi non è banale….credo che fino alla resa dei conti di fine giugno molte trattative saranno in stallo… o almeno cosi sembra…… se poi parliamo di azioni fatte per tempo, beh abbiam opreso lyanco 4 mesi fa.. spendendo anche abbastanza…. sperare che sia un buon colpo no!?!?!?

          • parte dei soldi arriveranno a fine giugno, parte sono già in cassa. Poi voi avvocati d’ufficio del presidentissimo mi dovreste spiegare come mai tutte le società fanno affari con dei bei pagherò mentre sembra che solo in Toro di cairetto per comprare debba avere immediatamente il denaro cash. Strano. E poi essersi rotti delle bugie del bracciamozze no!?!?!?!?

  6. Le uniche “strette” sono la cinghia di bracciamozze e di petracchio: due pagliacci che ridurranno il Toro ad una squadra da Lega Pro.

    Vedo poi molti giocatori “entusiasti” del progetto bracciamozze/petracchio/sinisasino, con una voglia di restare al Toro che gli si sprigiona da tutti i pori.

    Ma ormai abbiamo capito che i “frequentatori” della Curva Maratona ed altri annessi e affini sono sicuramente dei finocchi conclamati, visto che a loro piace tantissimo farselo mettere nel c…. ogno anno, in qualsiasi occasione, specialmente durante il calciomercato.

    Mi raccomando, niente contestazioni e avanti così….senza vaselina…!!!

  7. Buongiorno a tutti.. stamattina faccio un giro sui giornali in rete e trovo.. toro.it: Sirigu stretta finale… TN: di nuovo si Skorupsky.. TMW: ora in pole c’è Karnezis.. aldilà dei pensieri che ognuno di noi ha su cairo (i miei sono totalmente negativi) c’è da pensare seriamente alla profesisonalità di questi giornalisti !!! ma quali sono le vostre fonti ?!?!?

  8. Acquah se ne vuole andare…tutti quelli che hanno un minimo di mercato se ne vogliono andare….Tutti!!!!!!! E noi parliamo da in mese di Sirigu che non ha nessuna intenzione di venire. Ridicoli, Pagliacci anche senza virgola.

  9. La storia dei 30 milioni in cassa sa di leggenda metropolitana, sappiamo bene tutti che quei soldi sono altrove. Il mercato sarà fatto o con la vendita di Belotti o con la vendita della paccottaglia tipo Carlao, Ajeti, Avelar etc
    Facciamoci poche illusioni.

  10. Dopo tutte le critiche rivolte a urbanetto, tutte le parole fatteda 12 anni a questi giorni, con 30 ml in cassa da poter spendere senza tirare fuori un cent dalle sue tasche (cosa che ha mai fatto e se l’ha fatto nel giro di poco tempo se li è ripresi con gli interessi) potevamo anticipare la concorrenza e bloccare alcuni giocarori validi (non dico fuoriclasse) richiesti dal mister
    E invece? Per l’ennesima volta lo squallido e viscido ci sta letteralmente prendendo per il culo!
    Però mi fa incazzare anche il silenzio di Sinisa….perché tace, ha paura di rimanere senza squadra per qualche mese? Non penso proprio che avrà difficolta ad arrivare a fine mese!
    Cazzo fatti sentire!!

  11. michele-miva per favore non scherzare neanche… già vedendo questo immobilismo stitico nonostante le disponibilità, mi sorgono pensieri preocupati… ma tu la metti peggio. Dio non voglia…
    Ciao fratello granata. vado a nanna dopo la notte al lavoro. Forza Toro sempre e comunque.

    • centinaia di commenti su ogni articolo su cosa facciamo cosa non facciamo perchè non lo facciamo perchè siamo fermi perchè ci muoviamo, tanto fuinirà cosi, tanto finirà cosà ecc ecc.. ma dico ma davvero seriamente un pò di analisi non guasterebbe per niente….. un conto è commentare i giocatori che vengono accostanti al toro, ognuno dice la sua ed ogni opinione è rispettabilissima, ma tutto il resto sono super cazzole o anche seghe mentali davvero di livello…. noto poi con immenso disgusto che ancora senza sosta c’è chi sostiene che i soldi delle cessioni sono nelle casse di LA7 e RCS… ma dico ma non vi autovergognate di dire delle cazzate del genere? e non è per difendere cairo per me se ne puiò andare domani mattina me ne sbatto, ma proprio le cazzate che sostenete sono da malati mentali…. i MILIONI delle cessioni sono tutti regolarmente censiti a bilancio , TUTTI possono andare a leggere dove sono , come sono stati spesi in passato quindi quando la farete finita di dire sta boiata?temo mai, visto il livello…

  12. Miva in questo post racconta la storia del Toro negli ultimi 12 anni…
    completo ricordando anche ai pubblicisti mimmi&giggibs più sbadati che questo avviene mentre in cassa ci sono 30-50M (secondo le stime) a fare muffa…