Calciomercato: Torino tra Donsah e Imbula, ma il Galatasaray si avvicina al francese

53
3214
calciomercato torino donsah

Si riapre l’operazione Donsah, il Torino non affonda il colpo di calciomercato dall’estero: il Galatasaray sta convincendo Imbula con un trasferimento in prestito

Ieri la prima amichevole. Oggi, il Torino torna a giocare un’altra partita. In questo momento, in verità, più importante: quella del calciomercato. Mentre a Bormio la squadra lavora agli ordini di Sinisa Mihajlovic, nel suo quartier generale milanese Urbano Cairo riprenderà le trattative per portare i giocatori richiesti dall’allenatore. Lo stallo che si è creato rischia infatti di far tardare di parecchio il processo di amalgama della nuova squadra, che quest’anno vorrà tentare la scalata in Europa. Servono giocatori in difesa, a centrocampo e in attacco, e se la situazione di Belotti blocca molte potenziali operazioni, è pur vero che già 30 milioni sono a disposizione e con questi almeno due pedine importanti potranno già arrivare. Una, per il centrocampo. Non è un mistero chi stia trattando in questi giorni il Torino: c’è Donsah del Bologna in Italia; c’è Imbula dello Stoke City all’estero.

E se per il ghanese si era registrato un brusco stop nella trattativa con la società emiliana (tanto che lo stesso giocatore si è un po’ irritato), contestualmente per il francese i contatti si erano intensificati. Di nuovo, con il giocatore, prima che con il club: un modus operandi che ha spesso portato a dei frutti ma che, in questo momento, non sta particolarmente funzionando. Perché per quanto il Toro trovi l’accordo con i calciatori, allo stesso modo porta a irrigidire i colloqui con le società che di questi calciatori detengono il cartellino, cosa che implica rallentamenti anche notevoli per le operazioni. Ma tornando a Imbula: nuovi contatti si terranno in settimana, anche perché lo stesso Mihajlovic si aspetta rinforzi il prima possibile. Ma non si può parlare di passi avanti. Anzi.

Il Galatasaray sta infatti stringendo per il centrocampista: con lo Stoke City sta lavorando al prestito con diritto di riscatto e l’opportunità di giocare in una delle squadre più importanti del campionato turco piace non poco. Di qui, il forte avvicinamento, che potrebbe subire ulteriori accelerate nelle prossime ore. Il Torino, che pur tratta il centrocampista, proverà nuovamente a inserirsi, sapendo però che serviranno elementi convincenti (economici, a Imbula e Stoke City, che preferirebbe una cessione definitiva al prestito) per tornare in vantaggio. Se ne riparlerà a breve, certamente, ma proprio per questo motivo i granata continuano a tenere più di uno spiraglio per Donsah. Ma il ghanese sarebbe la prima scelta? Certamente, il giocatore è stato inseguito a lungo. Da gennaio. E vorrebbe trasferirsi in Piemonte, probabilmente più dello stesso Imbula. Si riapre una nuova settimana, con tanto da fare. E, si spera, qualcosa da chiudere.

Condividi

53 Commenti

  1. Invece di cercare una riserva del Bologna a prezzo sopravvalutato (Donsah , che sarebbe poi la riserva di Aquah)o una riserva dello Stoke (IMbula)ci sarebbe da prendere ARON GUNNARSON del Cardiff City (Championship inglese) , il mitico capitano dell’Islanda agli Europei di Francia 2016. Ve lo ricordate questo mediano barbuto che lotta e spezza le trame di gioco avversario e rilancia l’azione? Vi ricordate le rimesse laterali che sembravano calci d’angolo? Ve lo ricordate a fine partita sotto la curva con tutta la squadra guidare una danza ritmata con i tifosi? Costa meno di 2,5 milioni , ha 28 anni, diventerebbe un mito nel Toro di oggi. Sicuramente meglio di Imbula che non trova spazio nello Stoke mentre il Cardiff ha perso la champioship per un soffio e gioca titolarissimo ed è tra i migliori! Vi domanderete a cosa serve sponsorizzare questo giocatore? Beh magari in molti qui dentro ne chiedono l’acquisto, diventa poi una voce di mercato, e Farispenti Petrachi ci si fionda! Ragazzi sostenete l’acquisto di ARON GUNNARSON!

    Giusto per ricordare Aron Gunnarson è quel calciatore dell’Islanda a cui Ronaldo ha rifiutato la maglia. Chi è che può far avere a Petrachi questo link?
    https://www.youtube.com/watch?v=hoUCU-9-7Y8

    invece per i fratelli granata Aron Gunnarson dopo la vittoria sull’Inghilterra!
    Divertitevi:
    https://www.youtube.com/watch?v=PVq0MrmezpI

    • Sarebbe bello che Petrachi & c. leggessero questo forum, potrebbero spigolare suggerimenti come questo. La realtà è che da tempo staranno alla larga dal fiume di insulti che vengono loro vomitati addosso. Spero almeno che ne stiano alla larga per evitare che venga loro voglia di vendicarsi ed allora … povero Toro!

  2. No ma fatemi capire…Prima Imbula da noi non poteva venire perchè lo Stoke City non si sarebbe mai privato del giocatore in prestito ma solo con cessione a titolo definitivo e adesso saltate fuori che potrebbe andare al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto?!..
    Qualcosa non torna…un po’ come la stragrande maggioranza dei vostri articoli farlocchi cara redazione!…

  3. Alex Berenguer, pagato troppo/troppo poco, troppo piccolo, troppo lento, ha solo un piede, non ha il lancio lungo, scarso di testa, non è incontrista, non ha una bella moglie, ecc ecc. Comunque benvenuto al Toro.

    • Secondo me non è così, probabilmente con 30 milioni riesci a comprare giocatori discreti ma con 80/100 potresti anche alzare un pochino (non troppo) la mira sulla qualità oltre al fatto che stando a ciò che ha dichiarato Miha senza Belotti si dovrebbe rivoluzionare tutto perchè dovrebbe cambiare tattica di gioco e quindi giocatori differenti…
      Perciò si sta aspettando di capire se va o se resta il Gallo!…

  4. DIFFICILE NON BESTEMMIARE ED INVEIRE CON VEEMENZA ED A RIPETIZIONE CONTRO QUESTA SOCIETA’…QUESTO NON SAPER PRENDERE DECISIONI SE NON QUELLA DI GUARDARE IL PROPRIO PORTAFOGLIO.
    UN MESE FA SCRISSI CHE BELOTTI ERA GIA’ VENDUTO AL MILAN, O GIU’ DI LI’….MA LA COSA CHE FA PERDERE LE STAFFE E’ CHE BELOTTI NON LO PUOI TENERE: O ADESSO O L ANNO PROSSIMO LO DAI VIA.
    CHE COSA CAZZO STIAMO ASPETTANDO???DALLO VIA, PRENDI I DEGNI SOSTITUTI (SE E’ VERO ZAPATA E SIMEONE CHE FANNO I GOL DEL GALLO A FINE CAMPIONATO) E LIBERATI DI QUESTO “CAZZO DI FARDELLO” CHE NON PERMETTE DI FARE PROGETTI, DI DARE LA ROSA COMPLETA AL MISTER E DI AFFRONTARE UN CAMPIONATO PER IL VERSO CON GENTE CHE HA DECISO DI SPOSARE ALMENO NELL IMMEDIATO LA NOSTRA CAUSA.
    MAGARI TI DANNO ANCHE ZAPATA O PALETTA PER DARE ESPERIENZA, FORSE TI DAVANO KUCKA GRATIS CHE PER DUE ANNI E’ ANCORA BUONO, MA LA NOSTRA DIMENSIONE E’ QUESTA…CI SVEGLIAMO O NO?
    MA DI COSA STIAMO PARLANDO ANCORA?..DI BANDIERE??…NON POSSONO ESISTERE PIU’ LE BANDIERE OGGI PERCHE’ ESISTONO I PROCURATORI , L ULTIMA BANDIERA SE N E’ ANDATA CON TOTTI.
    POSSONO ESSERCI DEI CASI LIMITE, MA COSA STIAMO ASPETTANDO??..CHE BELOTTI IMPLORI IL PRESIDENTE DI NON ANDARE PERCHE’ VUOLE FARE LA STORIA DEL TORO O CHE CAIRO LO INVITI A CENA PER UN MESE DI SEGUITO PER LIMONARE SUL FUTURO INSIEME???…CREDO CHE ENTRAMBI NON RIUSCIREBBERO A CONIUGARE LA PARTE EMOTIVA CON LA PARTE ECONOMICA…POVERINI, SAPETE COM E’!!!…CERCHIAMO DI NON CREDERE PIU’ ALLE FAVOLE RAGAZZI, E DI SPOLPARCI SULL IRREALTA’ DELLE COSE…
    SI TEMPOREGGIA SOLO PER TIRARE SUL PREZZO, A TUTTI FA COMODO LO STALLO….TRANNE AI TIFOSI CHE VORREBBERO VEDERE UNO STRACCIO DI PROGETTO E VITA CALCISTICA GRANATA CHE QUESTI MERCENARI NON VOGLIONO FAR DECOLLARE IN NESSUN MODO.
    SONO RIMASTI IN POCHI CON UNO STRACCIO D AMORE VERSO IL GIOCO DEL CALCIO.
    NON TESSO LE LODI DELLE ALTRE SOCIETA’, CI MANCHEREBBE, LO SCHIFO E’ OVUNQUE….DICO SOLO CHE TUTTO E’ ORMAI STATO FATTO, BISOGNA SOLO ASPETTARE…VORREI RICREDERMI, MA LO FAREI SOLO SE BELOTTI E/O CAIRO RILASCIASSERO UN INTERVISTA VERA E SINCERA SULLE INTENZIONI CIOE’ FANTASCIENZA.

  5. Redazione ma secondo voi ci sono possibilità che arrivi imbula che costa 20 milioni e prende 2,5 milioni l’anno. Non andate dietro degli altri, siate seri

  6. Società di pagliacci e di incompetenti…sono riusciti a rimanere prigionieri della loro stessa clausola invece di esserne protetti, solamente perche hanno comunque intenZione di vendere Belotti. Avessero avuto intenzione di tenerlo vendendo invece benassi e gli altri fuori progetto con 50 zucconi gli dimostravi di avere ambizioni magari ritoccandogli anche l’ingaggio .

  7. Il Torino FC non può permettersi un giocatore di Premier per ragioni di ingaggio a meno che…vedi Hart. Lo Stoke vuole anche i soldi x il cartellino. Questa trattativa non esiste. Non è mai esistita. Xche continuare a prendersi x il culo?
    Donsah 13 presenze nel Bologna, Obi 16 nel Toro. Peccato che le giornate siano 38

  8. Centinaia di giocatori in europa e sud america e da 45 giorni si fanno solo 4-5 nomi.che roba…che dirigenza…e parliamo di una societá con 0 debiti con le banche 22 milioni regressi e 25-30 milioni ulteriori derivanti da peres e maksimovic per comprare 4 giocatori in tutto.siamo alle comiche…o alla fine di un avventura.cairo vattene…

  9. Torino Tra Donsah e Imbula…. sarà il caso di mettere le mutande di ferro a questo Torino…. a parte le battute… profili che di primo mattino mettono già speranza e allegria nel tifoso del Torino 1906 F.C., una riserva del Bologna e un giocatore con una sola buona stagione (che gli ha permesso di andare nel calcio che conta…..).
    Va be…. ormai neppure più mi incazzo, la cura “Ludovico (Cairo)” sta funzionando su di me……

  10. Basta . Non se ne può più . Basta barboneggiare . Se un giocatore ti interessa lo prendi offrendo il prezzo che deriva dal fatto che sei tu a chiederne la disponibilità . Basta con questi tira e molla . Non se ne può più . Capisco che per voi è sempre più difficile trovare dei buoni articoli , ma piuttosto non scriveteli . Basta , sono sfinito …..

  11. I soliti eccessivi tentennamenti di mercato. Tempi di trattative davvero troppo lunghi. Sembra che i due giocatori non interessino, lo stesso si potrebbe dire per Zapata. Le trattative se fatte con professionisti sono calcolate sulla carta sulla base di costi di controllo, per cui i margini di trattativa sono sempre molto limitati, non si tratta di prove di forza come si vuol far credere, è che comprare questi due è fuori margine a questo punto.
    Per me non arriveranno, a meno che non si vorra spendere di piu è andar sopra i margini dopo aver venduto belotti.
    Peccato.